Image hosted by Photobucket.com

27.4.05

Bloc Party @ Transilvania Live 25.04.05 Milano

Il concerto dei Bloc Party tenutosi al Transilvania Live di Milano è stato bello, gradevole, piacevole, ma non trascendentale. I quattro giovani ragazzi hanno ormai assaporato il successo oltremanica e si presentano per la prima volta a Milano da headliners. Simpatici, ancora con i piedi per terra, tradiscono qualche emozione, soprattutto il cantante con qualche piccola sbavatura e dimenticanza, ma comunque molto efficace. Chi non sbaglia un colpo (e forse lo si sapeva già) è il batterista; un treno perfetto per impatto e precisione... L'altra chitarra e il basso fanno il loro onesto lavoro...
Con alle spalle un solo album i Bloc Party attingono anche al materiale che hanno lasciato fuori dall'esordio, e meno male, così ascolto dal vivo "Little Thoughts", una delle loro canzoni che preferisco.
Ben riuscite anche "Positive Tension", "Price of Gas", "Like Eating Glass" che suscitano partecipazione da parte del pubblico nonostante i suoni non perfetti... Prevedibile ma suggestiva la bagarre scatenata dall'esecuzione di "Banquet".
In definitiva un concerto in cui c'è stato un ottimo impegno e una buona resa. Mi sarei aspettato di più, nel senso di qualcosa che andasse oltre il compito ben fatto, il famoso dieci che fà il centodieci per cento. Non c'è stato, evidentemente perchè ancora al primo album e quindi emozionati e troppo giovani, oppure perchè non è nelle loro corde. Lo scoprirò alla prossima tournèe. Ho apprezzato disco ed esibizione live e li voglio rivedere.




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.