Image hosted by Photobucket.com

21.3.10

Superfuffa&Friends preZentin' : La PrimaVer 2010

la compila dello zio Alfio...
svariate paraculate, ma anche qualche chicchella...

La PrivVer'10
Dj Torba


For Your Love Freestyle Childish Gambino

Spinnin' Speech Debelle

Land of the Free Jaqee

Superfast Jellyfish Gorillaz Feat. Gruff Rhys & De La Soul

Trout Neneh Cherry feat. Michael Stipe

Layer (feat. Mara TK) Julien Dyne

Lollipop (Squeak E. Clean & Desert Eagles Remix) The Chordettes

Untitled N3 Ali Harter

Bottom of the Bottle Brown Bird

Song for no one Miike Snow

High Heels Mando Diao

The Eyes Of Mars (feat. Marion Cotillard) Franz Ferdinand

Beat The Devil's Tattoo Black Rebel Motorcycle Club

What You Do To Me Blakroc

Red Wine Bibi Tanga & The Selenites

Beautiful Tango Hindi Zahra

Tonight Emy Reynolds

Paradise Circus Massive Attack Feat. Hope Sandoval

"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

P.S. Non son riuscito a piazzare l'ottimo suggerimento di Jack De Frost: Broken Bells, -side project del cantante degli Shins- che coniglio caldamente.

Etichette: ,

1.10.09

Musica Maestro! (Scusate il Ritardo)

Il nuovo disco dei Ronin (leggi Bruno Dorella) "L'Ultimo Re" è un progetto coraggioso, non tanto perché si tratta di un disco strumentale (che già di per sé è una scelta tosta), ma perché se la gioca al Maestro Ennio tra citazioni e auto-citazioni... Per altro con una varietà di suoni e ritmi impressionanti che spaziano tra il surf-rock e il tex mex passando per l'oriente e schiacciando l'occhio a Tarantino e Rodriguez... Se non erro il tutto nasce da una frase di un oste anarchico sentita da Dorella ancora bambino in un vecchio film: “Con le budella dell’ultimo prete impiccheremo l’ultimo re”. Questo disco al di là di essere una "colonna sonora di un film che non esiste" è soprattuto un viaggio, un percorso sonoro che potrebbe benissimo adattarsi al west americano come alla pampas argentina, o ad altri paesaggi reali od immaginari, sta all'ascoltatore mettere un'immagine ai suggestivi suoni che i Ronin ci regalano... L'atmosfera cupa e malinconica dell'album si culmina con i mattoni emotivi “Morte del prete” e “Morte del re” trasposizione musicale dell'ineluttabilità della morte. Altro non credo ci sia d'aggiungere se non: procuratevelo. Quasi dimenticavo... è farina del sacco Ghost Records.

Tracklist:

1. L’Ultimo Re
2. Fuga Del Prete
3. Meandro
4. Lo Spettro
5. Tre Miniature
6. Bleedingrim
7. Venga La Guerra
8. Morte Del Prete
9. Morte Del Re

Myspace: Ronin.

Etichette: ,

21.9.09

prezentin l'AU-TUnno.

Au-ToNnO
Dj Torba
Lady Jesus - The Asteroids Galaxy Tour. Badman - Natty. The Raft - Fat Freddy's Drop. Disko Partizani - Shantel & Bucovina Club Orkestar. Sixteen - The Heavy. Your Easy Lovin' Ain't Pleasin' Nothin'... - Mayer Hawthorne. Rapper's Delight (Sugarhill Gang) - The Bewitched Hands on the Top of Our Heads. Don't Wanna Talk - Brendan Benson. Lend Me Your Face - Fight Like Apes. You Are Never Alone - Socalled. P.I.M.P - The Bacao Rhythm & Steel Band. Physical - The Glimmers. Pursuit of Happiness - KiD CuDi ft. MGMT & Ratatat. Goth In The Disco - Just Jack. Be The One - Jack Peñate. Time To Pretend - The Pierces & Gonzales.
"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: ,

19.9.09

Stelle e Strisce. Mica Pizza e Fichi....

... e per di più a Varese, no perché in maniera pressoché insospettabile (eccezion fatta per il nome) Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates è da lì che vengono...

Una gran bella scoperta targata Ghost PR che si traduce nel nuovo album UNCERTAIN, TEXAS. Prodotto decisamente eclettico, 15 pezzi che spaziano tra vari stili (Folk Rock, Blues, Country) e conseguenti atmosfere... Il primo pensiero va al Boss (non quello di qui, ma Bruce Springsteen) e il secondo ovviamente a Elliott Murphy, di cui è amico e con cui ha già collaborato più di dieci anni fa... Album che esce dritto dritto dalla tradizione musicale del paese degli hamburgher, non a caso iTonno alla colonna "Genere" presenta la dicitura Americana, si ascolta che è un piacere non solo perché lui canta e scrive bene, ma anche grazie alle ottime doti musicali dei suoi socii pirati; trovano pure il tempo di piazzare un pezzo reggaeggiante (“Too Lazy”) a cui vanno le mie preferenze insieme a “Hard Thing To Do” e “Perfect”.
È probabile che a voi un disco simile non vi sorprenda più di tanto, per quanto mi riguarda invece (mastico raramente questo tipo di stile musicale e ancor più raro che ascolti della musica italiana) è una incredibile e piacevolissima sorpresa... Sarei curioso di vederli dal vivo...

Tracklist:

1. Everybody
2. Last Clean Shirt
3. Blue
4. You
5. What Do You Hate So Much
6. Too Lazy
7. Walking Out In The Cold
8. Perfect
9. Follow My Steps
10. Rosie, Mary And Tiffany
11. San Secondo
12. Hard Thing To Do
13. My Serenade
14. Time Is Runnin’ Out
15. I Am

Myspace:
Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates

Etichette: ,

10.9.09

Non sono un esperto, ma sono onnivoro


Photobucket
Dicevamo? Ah sì, lungi da me considerarmi come un critico musicale o quanto meno un esperto, in compenso però sono un avido onnivoro senza apriorismi, ma soprattutto qualcuno d'estremamente curioso, quindi quando mi capita l'occasione ne approfitto per veicolare o smazzare (se preferite). Nel caso specifico non è una mia scoperta, tengo a specificarlo perché non mi piace attribuirmi meriti che non mi appartengono, comunque sia mi è capitato tra le mani -thanks bro- “Behind the Barricade” il terzo EP dei TheTiesAndTheLies, l'occasione è ghiotta e non me la lascio sfuggire... allora bando alle ciance e parliamo di musica, o se preferite balliamo d'architettura (cit.).

Dopo un primo triplice ascolto che mi ha positivamente sorpreso sono giunto a diverse conclusioni. Questi bolognesi hanno un suono pulito ed una modalità di composizione decisamente onesta, certo hanno uno stile e delle sonorità che si avvicinano agli Interpol e agli Editors, però non se la raccontano. Presentando un opera in quattro atti, che come nella migliore tradizione ha brani che si assomigliano e che compongono un unicum riconoscibile con un inizio e una fine.
Piccola digressione: la ripetitività non è obbligatoriamente un difetto, anzi secondo me si può tradurre in una scelta di coerenza, e poi spesso e volentieri quando alcuni album presentano brani troppo differenti tra di loro viene mossa la critica opposta, quindi trovo veramente inutile far notare, come spesso accade, che "i brani sono tutti uguali". Fine digressione.
Siccome mi piace contraddirmi il brano che preferisco è ovviamente l'unico diverso, quello senza titolo, che non so perché, ma a me ha subito fatto pensare ai Trail of Dead e soprattutto all'ultimo doppio album dei System of a Down in particolare i pezzi che terminano Hypnotize cantati da Daron Malakian, ovviamente il tutto in versione light.
E qui concludo perché mi conosco e potrei continuare a sproloquiare per ore....

Tracklist:
1- Fall
2- August is for city lovers
3- Untitled
4- The bombs over town

Myspace: TheTiesAndTheLies

Etichette: ,

24.6.09

"Spariamoci una striscia di Bohemian Rhapsody"

"Dolce sinfonia!", rispondeva Garth.



Ma veniamo al punto. Ecco una chicca per tutti gli amici lettori e maniaci di remix: non una bensì 24 striscie (o meglio "tracks") del master originale di Bohemian Rhapsody, a disposizione dei smanettamenti elettro-acustici! Qui siamo già all'opera su qualcosina, ma mi aspetto grandi cose da voi! ;-)

Bohemian Rhapsody - 24 tracks master

Etichette: , ,

22.6.09

Scaricare il lunedì

Modi per scaricare il lunedì (prima che contamini l'intera settimana):

1) Direttamente da Tropical Pizza, Dj Aladyn mette a disposizione per il download libero due volumi del famigerato Blocco Sequenziale, eclettici accostamenti tra pezzi di diverse epoche ed estrazioni.



2) E' uscita la nuova fatica estiva del nostro Dj Torba, tra tracce a lunga conservazione (e conversazione) e novità molto interessanti:


Etichette: , , , ,

15.6.09

Florence And The Machine - A Lot Of Love, A Lot Of Blood



In attesa dell'uscita dell'album prevista per il 22 giugno, Florence ci concede un altro "assaggino" con un EP che nel titolo riprende i toni del primo singolo.

Florence And The Machine - A Lot Of Love, A Lot Of Blood

Etichette: , ,

12.6.09

Faroff: Mashup Do Brasil

Su segnalazione di Ink: il DJ brasiliano Faroff autore di svariati mashup degni di nota... Con relativi video....
.

Etichette: ,

15.4.09

freshly releazye: Weather Conditions

Tempo:
- significato generale legato allo scorrere degli eventi
- termine relativo alla coniugazione dei verbi (linguistica)
- nota marca di fazzoletti (marca)
- tempo atmosferico (meteorologia)
- utilizzo del termine in ambito musicale (musica)
- periodico edito da Mondadori (settimanale)
- Il Tempo ( giornale)
- rappresentazione del tempo nei sistemi Unix

Weather Conditions
Dj Torba

Mongrel. UNKLE featuring Black Mountain. The Prodigy. Mardi Gras.BB. I Am Kloot. Jim Noir. Piers Faccini. The Velvet Underground.
Hit From The Morning Sun - Clouds - Thunder - Who Sent The Rain - Morning Rain - A Storm Is Going To Come - Who Loves The Sun.

"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: ,

10.4.09

New Hyronja - Cellula Dormiente

Alcuni frequentatori di questo blog l'avranno conosciuto di persona in una delle sue passate incarnazioni (il blogger bolognese Braian, circa 2003). Quello che forse pochi sanno è che Danilo "Maso" Masotti è un creativo a 358°, autore del best seller Umarells nonché leader della band post-surreale dei New Hyronja. A tal proposito, vi segnalo l'uscita del loro ultimo lavoro, "Cellula Dormiente", disponibile in download gratuito.



PS: per gli aficionados del repertorio "classico" consiglio l'ascolto anche dell'intramontabile "Pacciani è un brav'uomo":

Etichette: ,

9.4.09

Kasabian - Vlad The Impaler

In attesa dell'uscita di West Ryder Pauper Lunatic Asylum, possiamo già goderci l'ultimo singolo dei Kasabian, ispirato a quel burlone valacco di Vlad Tepes.



Kasabian - Vlad The Impaler mp3

Etichette: , ,

5.4.09

Riassunto delle puntate precedenti

Si conclude su questi lidi la passeggiata tematica in chiave Hip Hop, per i più pigri e per quelli che non hanno tempo, eccovi il riepilogo...
Lunedì: N.A.S.A. + Mongrel
Martedì:
Mos Def - Sex, Love & Money Greyboy - Hold It Down (feat. Muddie) Breakestra - Family Rap (Feat. Chali 2na, Soup And Double K) IsWhat?! Feat. Hamid Drake - Can't Get In
Mercoledì: Jungle Brothers - Because I Got It Like That (Ultimate Mix) De La Soul - Ring Ring Ring (Ha Ha Hey) (UK 7" Edit)
Giovedì: DJ Krush "Meiso" Kenny Dope Unreleased Project - Get On Down The Wiseguys - We Be The Crew...
Venerdì: Wu-Tang Clan - Reunited (feat. Roxanne) Wu-Tang Clan - For Heaven's Sake (feat. Cappadonna)
Sabato: The Hoarsemen - Brown Bag The Roots - The Next Movement (live) J.Period f. Skillz, Questlove & Randy Watson What? (Tribute Remix)

Etichette:

15.3.09

Jason Lytle - Brand New Sun



La trovate qui...praticamente i Grandaddy.

Etichette:

12.3.09

Croydon Chronicles

Pubblicità spudorata (anche sotto coniglio di Eazye) alla mia compila dubstep.
Clicca sull'immagine (by Eazye) per il link.

Etichette:

11.3.09

Wolfman and Bilo strike again



Sta per uscire (ma è già "fuoriuscito") il primo album solista dello zio Pete, con un titolo in bilico tra Elvis Presley e T.S. Eliot. Non ho ancora fatto in tempo a sentirlo, ma credo di non far dispiacere a nessuno postandolo qui ;-)

Pete Doherty - Grace/Wastelands

PS: per la precisione, il brano scritto con Wolfman è Broken Love Song

Etichette:

10.3.09

Niente di nuovo sul fronte musicale



Nel senso che l'oggetto di questo post risale ormai a diverso tempo fa ma poiché:
a) ci ho messo un po' a reperire il file in formato decente
b) è comunque un bel pezzo, ottimo da inserire in una collezione di rarities
c) ve vojo bbene
ora vi beccate l'mp3 (completo) dello spot che White ha fatto per la Coca Cola e il relativo video (in qualità decente, mica dal tubo).

Jack White - What goes around (mp3 | video)

Etichette: , , ,

24.2.09

Fritto Misto

Menu du Jour: Antipasto: General Elektriks - Primo: Beirut - Secondo: The Prodigy - Dolce: The BPA.
Dall'altra parte ne ho accenato rapidamente, qui vi fornisco giusto il piatto pronto:

Etichette: ,

23.2.09

Les Bons Skeudis

Restando in clima cinematografico impossibile non segnalarvi la sublime selezione fatta da GuiGui per il suo primo podcast del 2009....

Première Séance #5
33min33sec - Février 2009

Tacklisting :
01.
Intro - Expérience Temporelle N°1
Inspired from "Back To The Future" (1985) | More infos
02.
Freebidou - Amicalement Vôtre
Inspired from "The Persuaders !" (1971) | More infos
03.
Connee Boswell - Carioca
Inspired from "Carioca" (1933) | More infos
04.
Mongo Santamaria - Louie Louie
Inspired from "Coffee and Cigarettes" (2003) | More infos

05.
Roosemary Clooney & Pérez Prado - Sway
Inspired from "Paris" (2008) | More infos
06.
Fanfare Ciocarlia - James Bond Theme
Inspired from "James Bond" (1963) | More infos
07.
Señor Coconut - Dreams Are My Reality
Inspired from "La Boum" (1980) | More infos
08.
Viviane Arnoux & François Michaud - Mission Impossible
Inspired from "Mission Impossible" (1966) | More infos
09.
Tok Tok Tok - Walk On The Wild Side
Inspired from "Times Square" (1980) | More infos
10.
The Be Good Tanyas - When Doves Cry
Inspired from "Purple Rain" (1984) | More infos
11.
Yael Naim - Flashdance... What A Feeling
Inspired from "Flashdance" (1983) | More infos

Etichette: ,

28.1.09

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Grazie a Dietnam ricevo in preascolto il secondo album di Black Eyed Dog, ecco a voi le due tra le tracce più legali che si siano mai viste su questo blog:

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

(Ghost Records/Audioglobe)

1231406157.jpg


1178269951.jpg

Download: MP3 Black Eyed Dog - Salinas
Download: MP3 Black Eyed Dog - Honeysuckle Gal

MySpace: Black Eyed Dog
Etichetta: Ghost Records *



Ultimamente ne stanno parlando in tanti e devo dire che il progetto mi sembra ben riuscito: la varietà non manca e ci sono parecchie cose interessanti, frammenti che potrebbero far gridare "ecco il nuovo [riempire a piacere] italiano".

Chiaccherandone in libertà, sono saltati fuori riferimenti incrociati a diversi nomi, come banhart, waits, gray, drake, solo per fare qualche esempio, ma ovviamente in pezzi differenti; altrimenti, avremmo a che fare con un particolarissimo frankenstei). 

L'ottimo risultato sta nel riuscire ad interpretare modalità già affrontate da altri e farlo in maniera personale, riuscendo ad ottenere un buon numero di ottime ballate brevi che fanno volare la mezzoretta dell'album (34'28" su 11 tracce, per la precisione - cit.).

Notate quanto sono differenti tra loro le due tracce qui sopra: ecco, questo aspetto si ripete in tutto l'album. Anche se piano e chitarra acustica fanno la parte del leone, è da notare la presenza di un buon numero di altri strumenti: credo proprio che lo andrò a vedere dal vivo, mi domando come venga adattato un repertorio tanto eclettico, alle dure regole dei palchi italiani. 

La scampagnata onirica di Honeysuckle Gal è un po' blues, un po' folk e purtroppo finisce troppo presto. Salinas è una classica ballata, confezionata con cura quasi certosina. I Got You In poi, è da opzionare per i titoli di coda di un film, da tanto è "cinematica". La voce stessa viene stravolta da un pezzo all'altro. 

Credo proprio che dovrò rinunciare al mio solito "non penseresti mai che è uno nato in Italia" a causa del troppo uso, ma in questo caso ci starebbe davvero bene, per il cantautore Fabio Parrinello, originario di Varese ma trapiantato al caldo. 

Che "tag" dare a Rhainuladada? Magari questo disco andrà bene per leggere in due, sdraiati sul letto e con i piedi incrociati...

cru7do 

*: finamente qualcuno che capisce che non ha alcun senso proibire simili "assaggi": un download libero può aiutare un disco molto più che una qualsiasi comparsata, no?
+





Etichette: , , ,

26.1.09

Who's goin' to Berlin?

Risarcimento parziale per uno dei peggiori esempi di "lunedì": una compila di sua ecletticità DJ Torba:

via Vespa in Paris di Eazye 

Mini-Tape Vol. 6
Travel Version tunnels, taxi, bus, trains, fingers, metro...

01. Daft Punk - Aerodynamic
02.
Sylvie Lewis - Starsong... What Became Of Us
03.
Little Joy- How To Hang A Warhol
04.
Dizzee Rascal - That's Not My Name (The Ting Tings cover)
05. Dutch Rhythm Combo (feat. Joe Dukie) - Venom

Bonus track Hard Wake Up:
0Six. Speeka (feat. Polly Paulusma) - Free At Last



"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: ,

22.12.08

Sloppy Winter a.k.a. Dj Torba Is Coming To Town

Dj Torba sa qual è l'unica maniera per infondere un po' di spirito non-natalizio da queste parti:

Sloppy Winter
"this is not a Xmas compilation"
a.k.a. Dj Torba Is Coming To Town


01. Black Strobe - I'm A Man
02. Sporto Kantes - Car Video
03. Alice Russell - Two Steps
04. Natural Self - The Rising
05. Mr Scruff - Music Takes Me Up (Feat. Alice Russell)
06. Belleruche - Late Train
07. Dubmatix - Champion Sound (Feat. Aaron Kazmer)
08. Hint - At The Dance
09. Pete Rock & C.L. Smooth / Freestylers / Altern 8 - The Creator / Ruffneck / Activ 8 (Come With Me)
10. Little Jackie - The Kitchen
11. Janelle Monae - Many Moons
12. Rhymefest - Some Of These Days
13. TM Juke And The Jack Baker Trio - Rolling Stone To Landslide Feat. Kathrin deBoer
14. Gabriella Cilmi - Sweet About Me
15. The Bamboos - Tears Cried
16. Eagles Of Death Metal - Heart On
17. The Beatles - You've Got To Hide Your Love Away
18. Lovage - Pit Stop (Take Me Home)



"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: , ,

16.12.08

A polaroid for Christmas 2008

Raccolta natalizia d'eccezione, da Polaroid:

1) Parker Lewis and Friends - Have Yourself a Merry Little Christmas
2) Bassoon's Ex-Lovers - Mr. E. Is Coming to Town
3) Death in Donut Plains - Small Town Girl (Christmas Carol version) - (Good Shoes cover)
4) Denise - Din Don
5) The Calorifer is very Hot! - Hole Wright! They All Write
6) Heike Has The Giggles - All I Want For Christmas Is You - (Mariah Carey cover)
7) Wolther Goes Stranger - Kiss Me (Under the Mistletoe) - (Wave Pictures cover)
8) His Clancyness - This Xmas No Trees Just Soul
9) Fare Soldi - Ultrameganatale (magica armonia)
10) Soda Fountain Rag - The Christmas Where It Ends
11) The Clever Square - Have A Nice Christmas, I Hope You Die
12) Tiger Tiger! - Sing To Me
13) Chewingum -Afterhours - (Velvet Undergound cover)

Scaricatela - gratuitamente - passando da QUI.

Etichette: , ,

10.12.08

Liquid Sound 4 your Eyes

Dj Torba colpisce ancora!

tramite Vespa in Paris di Eazye il 08/12/08

Mini-Tape Vol. 5
01. UNKLE - Ghosts
02. Baraka - Stabilo Bossa
03. Kid Koala - Skank Panky
04. Chinese Man - Indi Groove
strani suoni urbani

QuickZip.
"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: , ,

11.11.08

The Neverending Story - Canadians

Ad essere onesti, a me Limahl è sempre stato un po' sulle palle e ritengo il film "The Neverending Story" una emerita boiata rispetto al bellissimo libro di Michael Ende. Però questo rifacimento ad opera dei Canadians - con la voce di Cherielynn Westrich* - riesce a riconciliarmi almeno con un pezzetto di anni '80. Il leitmotiv durante il preascolto è stato "mi fa tornare in mente ... ... ...", potere del chitarrozzo...

Il brano è stato scelto come primo singolo della seconda compilation di cover a cura di Buffetlibre Dj's.

Scaricatelo qui: Neverending Story (Giorgio Moroder cover) - Canadians feat. Cherielynn Westirch

cru7do

*: avete presente i Rentals aka "quelli della pubblicità di quella birra"? Sì, si tratta proprio di quella biondina

Etichette: , , , , , ,

2.10.08

James meets Jack and Alicia



Jack White e Alicia Keys hanno inciso il tema del nuovo film di James Bond, Quantum of Solace (che spero nessuno si azzardi a tradurre con "Particella di Sollazzo"). In attesa di vedere gli strepitosi (come al solito) titoli di testa del film, è già disponibile in rete il video. Ah, e ovviamente la canzone in mp3:

Another Way To Die - Mediafire

Enjoy!

Etichette: , ,

15.9.08

Mai più senza... Electrolux Scan Toaster

Lo "Scan Toaster" non è altro che una stampante USB per fette di pane, capace di tostare la fetta con motivi decorativi e/o scritte.

Come al solito, la frontiera del superfluo si sposta di qualche altro passo, però devo ammettere che questo prodotto solletica il mio lato blasfemo: dopo 5 minuti dal disimballaggio sarei subito impegnato a vendere su Ebay un toast cotto+sottiletta con una vaga effige di padrepppìo (o anche di una qualche madonna minore/ cantante morto/ benedetta mazza), sostenendo - anche sotto tortura - come l'immagine sia miracolosamente apparsa da sola.

thnx: Gizmodo.it

p.s.: fate un salto da Vespa In Paris, ci sono due succose compilezze che vi aspettano...

Mini-Tape Vol. 1
01. Black Mountain- Evil Ways
02. Sporto Kantès- Slits
03. Vampire Weekend - Cape Cod Kwassa Kwassa
04. Bumcello feat. Blackalicious & Friends- One Two Three
05. James Pants - We’re Through
06. Tricky - Puppy Toy


Mini-Tape Vol. 2
01. Jamie Lidell - Hurricane
02. The Prodigy - Ghost Town (The Specials Cover)
03. TV on the Radio - Golden Age
04. The Kooks - Kids (MGMT Cover)
05. Florence & The Machine - Girl With One Eye

Etichette: , ,

27.6.08

DisKoInKiostro Vol. 2 (TrainScoppola)

La peggiore mattinata lavorativa può svoltare improvvisamente, se si sceglie il giusto sottofondo musicale:

DisKoInKiostro Vol. 2 (TrainScoppola) 22:51
(la tracklist si trova qui)

DisKoInKiostro Volume 1 32:29
(la tracklist si trova qui)

p.s.: Dolo Schifani Bis VS art. 3, comma 1 della Costituzione della Repubblica Italiana (a.k.a. "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, ...") secondo voi non c'è un gigantesco problema di incostituzionalità?

cru 7 do

Etichette: , , ,

26.6.08

Hellsongs - Hymns In The Key Of 666

Grazie a Junkiepop inciampo anche io nello sgambetto teso dagli svedesi Hellsongs, che si divertono a riproporre dei classici hard rock in chiave "tranquilla", ma chiamatela anche "da caminetto", "intima" o "lounge metal", se volete.
La preponderanza del piano, che letteralmente sfratta i suoni di chitarra distorta a cui eravamo abituati, potrebbe essere intesa come un gesto blasfemo. Ma, se abbiamo digerito senza strascichi il progetto nouvelle vague con i suoi classici rifatti in chiave bossa, allora anche "Run to the hills" può diventare un pezzo da ninnananna. Oltre ai citati Iron Maiden, altri mostri sacri vengono "brutalizzati con delicatezza": Ac Dc, Metallica, Judas Priest, Van Halen... mai e poi mai avrei pensato di sentire "Paranoid" dei Black Sabbath fatta in una simile maniera. Lo stesso discorso vale per "Seek & Destroy", "Jump", "Breaking The Law"... non si tratta di parodie o riedizioni decontestualizzate, ma di vere e proprie rivisitazioni, condotte da qualcuno che ama i pezzi di partenza al limite della venerazione. Non mi stupirei se si fossero inventati anche un nuovo stile di headbanging, come coreografia da palco.
Il loro album è ironicamente intitolato Hymns in the key of 666, prossimamente nelle migliori sale da the!

cru 7 do

Etichette: , ,

17.6.08

The Turn-ons - Curse

Strani modi di acquisire musica nel 2008 nel corso di un'interminabile attesa telefonica, stando ben lontani dall'hype:
1) Sbirciando Twitter leggo che forse Last.fm ha qualche problema;
2) Controllo il mio profilo, tutto è a posto.
3) Mi casca l'occhio su di una visita di qualche minuto prima... theturnons, il nome non mi è nuovo...
4) Mi incuriosisco, finendo qui.
5) Ora ricordo: The Turn-ons!
6) Guardo fuori dalla finestra - mentre la dannata musichetta d'attesa continua ad andare in loop - c'è proprio il cielo che mi aspetterei di trovare a Seattle... faccio partire le tracce che loro han lasciato libere, non mi sembrano male...
7) Ma guarda un po', stanno diffondendo il nuovo album in stile radiohead, paga quello che puoi, se vuoi. Perchè no? Un download è un po' come un limone: non si nega (quasi) a nessuno.

Se volete risparmiarvi tutta la trafila (ed il relativo loop telefonico d'attesa), l'album lo trovate qui:
The Turn-ons - Curse (download)

Etichette: , ,

MGMT vs Daft Punk - Just One More Time To Pretend (Immuzikation remix)

Se la tarda primavera decide di camuffarsi da autunno inoltrato, qualsiasi mashup scaccianuvole è ammissibile.
Soprattutto questo:
MGMT vs Daft Punk - Just One More Time To Pretend (Immuzikation remix)
via It All Started With Carbon Monoxide

Etichette: , , ,

20.5.08

Florence and the Machine: "Kiss With a Fist"

A volte bisogna rimangiarsi un po' delle cose dette in passato su Fitchpork:Florence and the Machine con Kiss With a Fist, è a dir poco spettacolare pur camminando su sentieri tracciati da altri.
Si parte con una citazione - ai limiti del plagio - di quei White Stripes di We're Going To Be Friends: se il buongiorno si vede dal mattino...
Ecco, si parte da lì per poi buttarsi su di un rock&roll classico d'alta scuola scuotichiappe: lei e lui se le danno di santa ragione, potere dell'amMmore!
La voce è davvero particolare, adatta però a questo pezzo garage vecchio stile, che non sarebbe sfigurato nella colonna sonora di un ipotetico college movie di culto. Si sente anche una certa impostazione che richiama toni blues e soul a seconda dei momenti.
Dato l'impeto di Florence Welch, è probabile che a breve qualcuno provi a cercare qualche correlazione con Amy Winehouse, anche se ha poco senso un simile confronto. L'arrampicata sugli specchi creerebbe la notizia, ma siamo sicuri che serva?
Abbinamenti consigliati:
- Come sveglia, ad alto volume potrebbe funzionare perfino con il sottoscritto
- Pulizie di casa
- Risse in famiglia con lancio di stoviglie





Florence and the Machine - Kiss With a Fist
Florence Welch - Girl With One Eye Live

Etichette: , ,

16.5.08

Torag - Disappointed

ToragDisappointed
Brano pop molto "pucci pucci", acustico in punta di piedi con piccole guarnizioni di elettronica non invadente.

Abbinamenti consigliati:
- Una tazza di caffè rigorosamente fatto con la moka, non troppo bollente, non troppo forte, non troppo zuccherato, altrimentri si rischierebbe di soffocare completamente il brano.
- Mattinate nuvolose, con sprazzi di sole ma con certo rischio di pioggia incombente.
- Ingorghi nel traffico, quando però non avete alcuna fretta di arrivare a destinazione.

Link:
Torag su Last.fm (EP ed album in streaming libero)

Etichette:

8.5.08

Venerdì 9 Maggio 2008: Indie-Electro Party!!!

Siateci:

Pagina dell'evento su last.fm

Dove: Milano zona Linate/Rubattino - Touche 56 - Ex Stabilimento Richard Ginori - Via Tucidide 56
Quando: dalle 23 alle 4 (sì, si inizia dopo il concerto dei Perturbazione, quindi non avete scuse ;)
Come: nessun dress code, ci mancherebbe altro!
Chi: Le torte fatte in casa strikes back! Gli onori di casa li farà il Bolla, mentre ai piatti troverete SubliminalPop (Indie/ElectroFunk) e Lazysundays (Wave/Electro). Oltre a loro troverete qualche centinaio di persone, grazie alla teoria dei sei gradi di separazione.
Perchè: perchè sì, e se non vi basta leggete qui.

cru 7 do

p.s.: se volete un piccolo assaggio della seconda parte della serata, qui potete trovare un ottimo promo mix

Etichette: , , ,

4.5.08

The Fashion - Like Knives

Sono talmente imborghesito che l'informazione musicale ormai arriva in ritardo mostruoso e attraverso canali discutibili, non tanto per il canale in sè, ma per il concetto. Ovvero l'informazione la ottengo guardando QOOB spaparanzato sul divano grazie al digitale terrestre. Così ho scoperto l'ultimo strano singolo dei dEUS. ma non è di questo che voglio parlare, chè dei dEUS non voglio dir nulla. al momento.

Voglio parlare dei "the fashion" gruppo danese. Ho visto il video di cui sotto su QOOB e sono andato subito a scaricare l'album. Al momento non l'ho ancora sentito, ma se il disco rimane affine alla canzone, beh è una bella storia in territori rapture e sort of.

Tra l'altro la canzone di cui sotto mi ricorda tantissimo una canzone, ma son talmente arrugginito in questi ultimi mesi che non mi accorgo della somiglianza, eppure son convinto che sia una somiglianza talmente "somigliante" da parlare quasi di plagio. Aiutatemi voi? Rapture? Disco Drive? Q and not U? Thunderbirds Are Now? Boh

Ecco sta famosa canzone di cui sotto.


The Fashion - Like Knives

Etichette: , ,

6.4.08

The New Shadow Puppets - The Age of the Understatement

Il titolo del post avrebbe potuto essere "Brit pop goes to Russia" o un più classico "Back in the U.S.S.R.". Fatto sta che Alex Turner dei mai troppo sopravvalutati Arctic Monkeys e Miles Kane dei più modesti Rascals hanno unito le proprie forze in un interessante progetto, The Last Shadow Puppets.

Il primo singolo, The Age of the Understatement è già in giro per le TV del settore e mescola un'intro epica in stile cartone animato giapponese, con tanto di crescendo di archi e percussioni, con vocalizzazioni tipicamente Brit (in un primo momento avevo pensato a Nic Armstrong) e riff di chitarra alla The Shadows.

L'uscita dell'album è attesa per il 21 di questo mese, nel frattempo godetevi il video in stile sovietico o il singolo che potere trovare qui.

Etichette: ,

25.3.08

Solitudini e relativi consolatori

Ne parlavo un po' di giorni fa.
Finalmente è qua.
(Almeno finché Jack White non mobilita la polizia segreta e i precog per eliminare ogni copia non autorizzata).

Etichette: ,

20.3.08

Un post a punti

1) Colas vi regala un ottimo brano targato Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo: niente baci alla francese (mp3)

2) Inkiostro diffonde il video realizzato dagli Lcd Soundsystem per Big Ideas: tra accostamenti non-sense e citazioni è proprio da guardare!

3) Anche Jacopo Fo è entrato nel trip di controllare i propri referrer, solo che il suo karma gli garantisce lettori con chiavi di ricerca differenti da "sesso con un cavallo" o "voglio fare film porno": da lui passano per chiedere "come si bacia una ragazza" e "cosa dire ad una ragazza". E' tutto molto tenero: chiunque può scaricare tonnellate di filmati porno (cit.), ovvero il principale surrogato imperfetto agli inesistenti corsi di educazione sessuale durante la scuola dell'obbligo, ma quando si arriva all'educazione sentimentale non c'è CEPU che tenga!

4) Apple medita di introdurre formule in stile "buffet strafogati quanto vuoi a prezzo fisso" per iTunes, oltre a particolari bundle per iPod. Tutto è - ovviamente - ancora in fase embrionale, per cui:
- non si conosce un prezzo (7-8$ di abbonamento al mese? 100$ di sovrapprezzo una-tantum per lettore?)
- non si sa ancora se si tratterà di file liberi, file con watermark o porcherie con DRM.
- non si conoscono i diritti sui contenuti garantiti all'utente (masterizzazione, copia, prestito, regalo, diffusione...)
Voi quanto sareste disposti a pagare?

cru 7 do

Etichette: , ,

5.3.08

Buoni motivi per alzare il culo stasera...

...ed andare in Casa139 per i Cut Copy:












Temo che l'uscita di In Ghost Colour ridurrà al minimo lo spazio dedicato a Bright Like Neon Love, ma dopotutto si tratta di quelli del video con il tarantolato che fa le facce buffe!

Free Mp3:
Cut Copy - So Haunted

Blog ufficiale
Myspace
Last.fm

Etichette: ,

28.2.08

The Jane Bradfords

Cercavo qualcosa da ascoltare che potesse funzionare come danza della pioggia*: attraverso last.fm inciampo in un gruppo dell'Ulster, The Jane Bradfords da Belfast. Sperando di richiamare qualche grossa nuvola da clima atlantico, inizio l'ascolto.

L'omonimo sei tracce, in uscita il prossimo 7 di aprile, è in libero streaming: ad un primo ascolto non ho potuto fare a meno di trovarci pezzetti di The National (Golden Ticket), degli Arcade Fire (The Evening Angels Gather Here), oltre ad una spruzzata sottotraccia dei Bloc Party più intimi. Mi era capitato di sentire una loro interessante versione di Airbag dei Radiohead, ora scaricabile gratuitamente dal loro myspace. Se ci aggiungete dei riferimenti come New Order (Hide From The Cold), Stereolab e C.Y.H.S.Y., potete farvi un'idea di quale sia la loro proposta.

Il gruppo prende il nome da Jane Bradford, uno dei personaggi di The Cocaine Fiends, un'opera di exploitation** del 1935, giunta al rango di film di culto dalle loro parti: Jane Bradford incontra uno spacciatore e - come si suol dire - entra nel tunnel. Pare che la band abbia farcito i propri pezzi con numerosi riferimenti a questo film, ma dovrei verificare con testi e pellicola alla mano: per fortuna si tratta di un'opera in pubblico dominio liberamente scaricabile da internet.

Curiosità: senza avere uno straccio di contratto e semisconosciuti anche in patria, nel 2006 sono balzati all'onore delle cronache per essere stati per due settimane in cima alle chart del Qatar, l'emirato patria di Al Jazeera. La globalizzazione a volte gioca strani scherzi!

*: polline di merda!
**: 100 ed uno modi di dire B-Movie, eh?


cru 7 do

Ascolta via last.fm player:

The Jane BradfordsGolden Ticket

The Jane BradfordsThe Evening Angels Gather Here

The Jane BradfordsNinety-nine

The Jane Bradfordshide from the cold

The Jane BradfordsAirbag (Radiohead Cover)

The Jane BradfordsHide From the Cold (Slippers n' Tea Version)

Etichette: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.