Image hosted by Photobucket.com

21.9.09

prezentin l'AU-TUnno.

Au-ToNnO
Dj Torba
Lady Jesus - The Asteroids Galaxy Tour. Badman - Natty. The Raft - Fat Freddy's Drop. Disko Partizani - Shantel & Bucovina Club Orkestar. Sixteen - The Heavy. Your Easy Lovin' Ain't Pleasin' Nothin'... - Mayer Hawthorne. Rapper's Delight (Sugarhill Gang) - The Bewitched Hands on the Top of Our Heads. Don't Wanna Talk - Brendan Benson. Lend Me Your Face - Fight Like Apes. You Are Never Alone - Socalled. P.I.M.P - The Bacao Rhythm & Steel Band. Physical - The Glimmers. Pursuit of Happiness - KiD CuDi ft. MGMT & Ratatat. Goth In The Disco - Just Jack. Be The One - Jack Peñate. Time To Pretend - The Pierces & Gonzales.
"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: ,

19.9.09

Stelle e Strisce. Mica Pizza e Fichi....

... e per di più a Varese, no perché in maniera pressoché insospettabile (eccezion fatta per il nome) Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates è da lì che vengono...

Una gran bella scoperta targata Ghost PR che si traduce nel nuovo album UNCERTAIN, TEXAS. Prodotto decisamente eclettico, 15 pezzi che spaziano tra vari stili (Folk Rock, Blues, Country) e conseguenti atmosfere... Il primo pensiero va al Boss (non quello di qui, ma Bruce Springsteen) e il secondo ovviamente a Elliott Murphy, di cui è amico e con cui ha già collaborato più di dieci anni fa... Album che esce dritto dritto dalla tradizione musicale del paese degli hamburgher, non a caso iTonno alla colonna "Genere" presenta la dicitura Americana, si ascolta che è un piacere non solo perché lui canta e scrive bene, ma anche grazie alle ottime doti musicali dei suoi socii pirati; trovano pure il tempo di piazzare un pezzo reggaeggiante (“Too Lazy”) a cui vanno le mie preferenze insieme a “Hard Thing To Do” e “Perfect”.
È probabile che a voi un disco simile non vi sorprenda più di tanto, per quanto mi riguarda invece (mastico raramente questo tipo di stile musicale e ancor più raro che ascolti della musica italiana) è una incredibile e piacevolissima sorpresa... Sarei curioso di vederli dal vivo...

Tracklist:

1. Everybody
2. Last Clean Shirt
3. Blue
4. You
5. What Do You Hate So Much
6. Too Lazy
7. Walking Out In The Cold
8. Perfect
9. Follow My Steps
10. Rosie, Mary And Tiffany
11. San Secondo
12. Hard Thing To Do
13. My Serenade
14. Time Is Runnin’ Out
15. I Am

Myspace:
Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates

Etichette: ,

10.9.09

Non sono un esperto, ma sono onnivoro


Photobucket
Dicevamo? Ah sì, lungi da me considerarmi come un critico musicale o quanto meno un esperto, in compenso però sono un avido onnivoro senza apriorismi, ma soprattutto qualcuno d'estremamente curioso, quindi quando mi capita l'occasione ne approfitto per veicolare o smazzare (se preferite). Nel caso specifico non è una mia scoperta, tengo a specificarlo perché non mi piace attribuirmi meriti che non mi appartengono, comunque sia mi è capitato tra le mani -thanks bro- “Behind the Barricade” il terzo EP dei TheTiesAndTheLies, l'occasione è ghiotta e non me la lascio sfuggire... allora bando alle ciance e parliamo di musica, o se preferite balliamo d'architettura (cit.).

Dopo un primo triplice ascolto che mi ha positivamente sorpreso sono giunto a diverse conclusioni. Questi bolognesi hanno un suono pulito ed una modalità di composizione decisamente onesta, certo hanno uno stile e delle sonorità che si avvicinano agli Interpol e agli Editors, però non se la raccontano. Presentando un opera in quattro atti, che come nella migliore tradizione ha brani che si assomigliano e che compongono un unicum riconoscibile con un inizio e una fine.
Piccola digressione: la ripetitività non è obbligatoriamente un difetto, anzi secondo me si può tradurre in una scelta di coerenza, e poi spesso e volentieri quando alcuni album presentano brani troppo differenti tra di loro viene mossa la critica opposta, quindi trovo veramente inutile far notare, come spesso accade, che "i brani sono tutti uguali". Fine digressione.
Siccome mi piace contraddirmi il brano che preferisco è ovviamente l'unico diverso, quello senza titolo, che non so perché, ma a me ha subito fatto pensare ai Trail of Dead e soprattutto all'ultimo doppio album dei System of a Down in particolare i pezzi che terminano Hypnotize cantati da Daron Malakian, ovviamente il tutto in versione light.
E qui concludo perché mi conosco e potrei continuare a sproloquiare per ore....

Tracklist:
1- Fall
2- August is for city lovers
3- Untitled
4- The bombs over town

Myspace: TheTiesAndTheLies

Etichette: ,

1.9.09

RAGAZZO DI 38ANNI CARINO X FARE COMPAGNIA

Prezzo: contatta l'utente (???????)

  • Pubblicato: Ieri
  • Regione: Toscana
  • Provincia: Firenze
MI CHIAMO LEONARDO HO 38ANNI CARINO E MI OFFRO X FARE COMPAGNIA POSSIBILMENTE HA RAGAZZE E DONNE DEPRESSE,SEMPRE SOLE,IN CERCA DI AMICIZIA,LUTTO IN FAMIGLIA ECC..CHI INTERESSATA CELL.320xxxxx.

Ecco tutto è nato da questo annuncio, aggiungente 4 cretini al cazzeggio... e il risultato è:

La Telefonata del Secolo.
Una mostruosa creatura in continua evoluzione...

Etichette: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.