Image hosted by Photobucket.com

30.9.08

Canadians - Ode To The Season

Canadians - Ode to the season

Labels: ,

28.9.08

TV On The Radio - "Dancing Choose" (Live on late night tv)

Labels:

In memoria

24.9.08

Contrappasso

Matteo Cambi in comunità è stato arruolato come spazzino. Direi adeguato per uno che era abituato a tirar su grosse quantità di polvere.



Via Corriere.it

Labels: ,

23.9.08

afterhours - la vedova bianca - live @milano film festival - 21.09.2008



Il concerto "del maglioncino"

Labels: , , , , ,

19.9.08

Referrer di un certo livello

Ultimamente sto trascurando un po' i referrer, nonostante le chiavi di ricerca di questo blog spesso riservino surreali sorprese: apprezzo quando qualche "di-web-samente abile" capita da queste parti googolando " www.sexi babes svedese.com ", con tanto di spazi nella url ed orrori ortografici: quale miglior istantanea della società italiana?.

Ad ogni buon conto, grazie all'anonima referrer ho potuto osservare questa cosa:

Data Descrizione Browser OS
19.09.08 15:26:34 Inps Explorer 6.x Windows 2000
19.09.08 15:29:10 Sebach servizio bagni chimici srl Explorer 7.x Windows XP
19.09.08 15:31:39 Telecom Italia Net Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:32:14 Non disponibile Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:33:53 Telecom Italia (ADSL) Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 15:36:43 Telecom Italia Net Explorer 7.x Windows Vista
19.09.08 15:36:55 Ip addresses allocated to dsl customers Chrome Windows XP
19.09.08 15:38:08 Ministero interno Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:38:35 Telecom Italia Net Explorer 7.x Windows XP
19.09.08 15:48:00 Enea Firefox Windows XP
19.09.08 15:52:29 Il sole 24 ore company services Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:53:32 Ip addresses allocated to dsl customers Firefox Windows 98
19.09.08 15:59:22 Telecom Italia Net Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 15:59:40 Tiscali italia spa Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 16:00:05 Fastweb Firefox 3.x Windows XP

Dopo aver ignorato una lista di istituzioni ed organizzazioni di tutto rispetto*, mi è cascato l'occhio su di una cosa che - sotto un certo punto di vista - è l'ironica chiosa ad una lunga serie di concerti visti e birre bevute durante gli stessi: da queste parti è passato qualcuno proveniente dalla "Sebach servizio bagni chimici srl". Si tratterà di "attaccamento al cliente" oppure di qualcosa di ben più terreno, tipo "stasera volevo andare a bere qualcosa per festeggiare la macchina nuova, dove vado? abito a torino" (solo per menzionare una delle poche chiavi di ricerca non correlate con contenutistica porno). Sono soddisfazioni, in un certo senso.

cru7do

*: rispetto, beh... si fa per dire: Ministero interno ed Inps, ma stavolta compare pure la solitamente compassata Enea: il cazzeggio lavorativo stabilisce ogni giorno nuove vette. La gggente si sarà ormai accorta che le minacce di Brunetta sono da considerarsi alla stregua delle grida manzoniane, o sbaglio?

p.s.o.t.: Il nostro caro buon vecchio esule Dj Torba ha preparato altre due mini-tape che meritano un ascolto:

Mini-Tape Vol. 3
01. Rubin Steiner - Can You
02. Friendly Fires - Jump In The Pool
03. Cut Copy - Feel The Love
04. Son Of Dave - Old Times Were Good Times
05. Does It Offend You, Yeah? - Whip It (Devo Cover)
06. Cat Power - Wonderwall (Oasis cover)

Mini-Tape Vol. 4
01. Bitter:Sweet - The Bomb
02. The Herbaliser - On Your Knees (Feat. Jessica Darling)
03. The Bamboos - Amen Brother
04. Bost & Bim feat. Brisa Roché & Lone - Jamaican Boy
05. Wallis Bird - Counting To Sleep

Labels: , , ,

18.9.08

Tv On The Radio - Golden Age


Se per caso l'embed qui sopra non funzionasse, provate questi link:

Note a margine:

1) Ci sono gruppi che dal vivo riescono a trasmettere qualcosa che su album non è semplicemente previsto.

Per non perdermi in inutili, sterili divagazioni su cosa sia quel "qualcosa", da cosa sia originato e cosa possa provocare a chi abbia la fortuna di coglierlo*, non posso che fare l'esempio dei Tv On The Radio.

Alcuni di quegli elementi che a tanti possono sembrare capziosi ed artistoidi, una volta trasposti dalla fredda registrazione in studio al sudore del palco, trovano la giusta traduzione e diventano parte integrante di quel "qualcosa".

Ad ogni buon conto quel "qualcosa" a cui mi riferisco non è lo stesso "qualcosa" che fa iniziare il video di I Was A Lover dopo oltre un minuto di video matrimoniale, ma è quello che ti afferra per lo sterno e ti fa ballare, incurante del fatto che solo 5 minuti prima giacevi quasi esanime dopo un'intera giornata di concerti e djset.

2) Nuovo singolo, nuovo video, nuovo album, sento odore di tour promozionale: 28 Novembre, purtroppo ai Magazzini Generali (cari gestori: avete oltre 2 mesi di tempo, risolvete quel maledetto problema di acustica, altrimenti dichiaro sciopero delle consumazioni).

*: nel caso, consultate pure la relativa voce cliccando QUI


Labels: , , ,

17.9.08

My two cents: Fregarsene di "Oscurità mondiale" e vivere benissimo lo stesso

Negli ultimi giorni l'appello "Oscurità mondiale: il 17/09 alle 21:50 spegniamo tutti la luce per 10 minuti..." ha raggiunto quasi lo status di "spam v14gr4". Non ho idea di quante volte l'abbia ricevuto. E cancellato.
"Come cancellato?" direte voi care anime ecologiste "Ma non sei tu quello che fa sempre una testa così a tutti in tema di ecocompatibilità?".

Sì, questa sera - dalle 21:50 alle 22:00 non modificherò le mie abitudini di una virgola, riuscendo però ad essere in pace con me stesso: i cambiamenti che ho apportato al mio stile di vita nel corso degli ultimi anni me lo permettono.

Non credo che iniziative come "Oscurità mondiale" vadano nella giusta direzione, prima di tutto perchè uno stile di vita (un po') più ecocompatibile si costruisce giorno per giorno, con piccoli gesti individuali. E' inoltre sbagliato collegare il concetto di ecocompatibilità a quello di sacrificio e privazione: il messaggio da veicolare è invece "Se consumi MEGLIO, allora consumerai ed inquinerai di MENO. Senza quasi accorgertene".

Le iniziative "eclatanti" di sensibilizzazione si possono anche fare, basterebbe solo organizzarle in maniera meno raffazzonata: se si tratta di una iniziativa mondiale, forse sarebbe il caso di tenere conto di un esotico concetto chiamato "fuso orario", che suddividerà in 24 diversi momenti il sovrumano sforzo di non usare elettricità per 10 minuti. Oltre a ciò, bisognerebbe anche tenere conto di come la produzione di elettricità viene pianificata: 10 minuti di minori consumi non provocano alcun impatto sulla quantità di energia prodotta in tale intervallo di tempo.

Mi sorge il dubbio che il risparmio ottenuto questa sera sarà inferiore all'energia consumata per veicolare questa fuorviante catena di spam. Spero di venir smentito dai fatti.

cru7do

Labels: , ,

Bile nera

Ovvero Alemanno e l'arte di prendersela in quel posto, e continuare a sorridere

«VELTRONI È UN GRANDE» - «Sa che il sindaco che sta andando a incontrare non è più il suo amico Veltroni» ha chiesto una giornalista a Robert De niro prima della visita in Campidoglio, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del film. «Sì che lo so», ha replicato De Niro. Aggiungendo: «Veltroni è un grande... è stato fantastico».




via Corriere.it

Labels: , ,

15.9.08

Lo strano caso della customer satisfaction uccisa dalle 8:30 alle 21 in orario continuato (cit.)

Lo so, il titolo del post fa un po' schifo (ehm, scusi mister Haddon!), ma di fronte ad un simile fatto mi viene naturale un tentativo di alleggerire i toni, anche quando è totalmente inutile.

Cara Carrefour di Assago, come la mettiamo?
Un dubbio: ma l'oscena commessa che si è permessa di replicare con un "“Ma se non è normale non lo deve portare in mezzo alla gente“ è diventata così a causa delle fantastiche condizioni di lavoro all'interno di quel girone dantesco alle porte di Milano, oppure era già così di suo? In entrambi i casi, complimenti al direttore delle risorse umane. Mi chiedo chi abbia opzionato per dirigere il banco macelleria: se ha usato i medesimi criteri, probabilmente potrete presto trovarci il Mostro di Rostov.

Quanto al fotografo ed all'omino del computer, non penso sia il caso di sprecare appellativi.
Anzi, sì: stronzi.

Labels: ,

Mai più senza... Electrolux Scan Toaster

Lo "Scan Toaster" non è altro che una stampante USB per fette di pane, capace di tostare la fetta con motivi decorativi e/o scritte.

Come al solito, la frontiera del superfluo si sposta di qualche altro passo, però devo ammettere che questo prodotto solletica il mio lato blasfemo: dopo 5 minuti dal disimballaggio sarei subito impegnato a vendere su Ebay un toast cotto+sottiletta con una vaga effige di padrepppìo (o anche di una qualche madonna minore/ cantante morto/ benedetta mazza), sostenendo - anche sotto tortura - come l'immagine sia miracolosamente apparsa da sola.

thnx: Gizmodo.it

p.s.: fate un salto da Vespa In Paris, ci sono due succose compilezze che vi aspettano...

Mini-Tape Vol. 1
01. Black Mountain- Evil Ways
02. Sporto Kantès- Slits
03. Vampire Weekend - Cape Cod Kwassa Kwassa
04. Bumcello feat. Blackalicious & Friends- One Two Three
05. James Pants - We’re Through
06. Tricky - Puppy Toy


Mini-Tape Vol. 2
01. Jamie Lidell - Hurricane
02. The Prodigy - Ghost Town (The Specials Cover)
03. TV on the Radio - Golden Age
04. The Kooks - Kids (MGMT Cover)
05. Florence & The Machine - Girl With One Eye

Labels: , ,

11.9.08

Endorsement: un voto per 'sta Benedetta Mazza

Di fronte all'accorato appello di Eazye e Zeno non ci si può tirare indietro: anche questo blog supporta Benedetta Mazza a Miss Italia.

La nostra Benedetta Mazza deve arrivare in finale: il mondo deve sapere se questa ragazza - con ogni probabilità sfottuta a sangue sin dai tempi dell'asilo nido a causa del proprio nome - ha avuto dei genitori sadici o solamente molto distratti.

Labels: , ,

9.9.08

Goose - Girl live @magnolia parade - milano - 06.09.2008

In sintesi: "Legna Award 2008"

Labels: , , ,

8.9.08

Nationwide Mercury Prize 2008

Domani sapremo il nome del vincitore del Mercury 2008.
La shortlist - in rigoroso ordine alfabetico inverso - è questa:

- The Last Shadow Puppets
- Robert Plant & Alison Krauss
- Radiohead
- Rachel Unthank & The Winterset
- Portico Quartet
- Neon Neon
- Laura Marling
- Estelle
- Elbow
- Burial
- British Sea Power
- Adele

Non ho idea di quali siano le quote attuali dei bookmaker, ma 5 sterle su In Rainbows le giocherei sulla fiducia. Dato che è il terzo anno di fila con Alex Turner in shortlist, non c'era qualcun altro da selezionare?
La presenza di Elbow e British Sea Power mi fa comunque ben sperare, peccato solo che Laura Marling non possa ambire ad una vittoria...

crudo

Labels: , ,

All Domain Names Are Not Created Equal

Scegliere il dominio giusto a volte può fare la differenza:

link

Labels: ,

4.9.08

Hadouken! live @pukkelpop2008 - hasselt - 14.08.2008


Che gli Hadouken! potessero far ballare buona parte della platea, me lo aspettavo sicuramente con pezzi come Crank It Up e Liquid Lives. Il bonus è stato assistere ad un ottimo concerto sotto molti aspetti, anche durante i brani meno maranza tendente alla legna ignorante.
20080814 pukkelpop 2008 - day 1 14-08-2008 19.58.44

Nell'orgia gadgettistica del Pukkelpop, il gruppo si distingue distribuendo delle grosse mani gialle di gommapiuma con i caratteri "H!", che diventerà un comodo cuscino per qualche decina di fortunati.

20080814 pukkelpop 2008 - day 1 14-08-2008 20.02.24

L'affiatamento degli Hadouken! è ben altra cosa rispetto a quello mostrato da altri gruppi etichettati niù-rèiv (non faccio nomi, gli esempi si sprecano) e pure il pubblico ne prende atto. Tengono il palco egregiamente, sfruttando in maniera furba il poco tempo a loro disposizione.
20080814 pukkelpop 2008 - day 1 14-08-2008 19.58.54

In estrema sintesi: tamarri, ma con un certo stile.

cru7do

Labels: , , , , ,

3.9.08

Bassisti frontmen: quanti e quali

Pochi giorni fa ci chiedevamo con un amico di vecchia data quanti fossero i gruppi ad avere come frontman (o co-frontman) un bassista al posto di un più consueto chitarrista-cantante o cantante tout court. Il dubbio m'è rimasto e quindi vorrei approfittare dei melomani che frequentano di solito questi lidi per compilare una lista soddisfacentemente lunga. Inizio io?

Paul McCartney (Beatles, Wings)
Lemmy Kilmister (Motörhead)
Roger Waters (Pink Floyd)
Sting (The Police)
...

Labels: ,

1.9.08

The Dø live @pukkelpop 2008 - hasselt - 15.08.2008

Labels: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.