Image hosted by Photobucket.com

31.1.07

Giorgio Valletta blogger

Essere linkati da Giorgio Valletta è un onore, e ricambierò quanto prima nella colonna dei link.

Chissà quante volte avrò ballato le sue selezioni durante le serate di Explosiva! (Officine, The Beach e Supermarket)

Addirittura, se non ricordo male, ho il ricordo di qualche serata al Barrumba a metà anni novanta, ma non potrei giurarci...


Dato il tema danzereccio ecco 3 pezzi movimentati:

The Bird And The Bee - F_cking Boyfriend (Peaches Remix)
Foreign Islands - We Know You It
Xerox Teens - Darlin'

E comunque Giorgio, fra poco devi farti il myspace!

Emoticon con la bocca pipe (leggi paip)

- Questo è il post numero 2000 su ilboss.net

- Ho la febbre

30.1.07

Incominciamo a fare il punto della situazione

Advance o non advance faccio un po' di chiarezza sulle uscite musicali 2007 che mi sono passate fra le orecchie.

Promossi con merito:

The Broken West - I Can't Go On, I'll Go On. Finora il meglio che mi è capitato di ascoltare. Per amanti di Spoon e quel filone lì.

Dartz! - This Is My Ship. Ne ho parlato pochi post fa. E mi ripeto, una via di mezzo tra Bloc Party (ma anche Futureheads) e Q And Not U (ma anche Thunderbirds Are Now! (con cui condividono il punto esclamativo) e Disco Drive per parlare di roba locale)

Klaxons - Mhyts Of The Near Future. Tu chiamalo se vuoi nu rave. Io la chiamo musica che spacca per quasi tutto l'album. Il singolo che gira adesso se vogliamo è fuori luogo, ma le ragazzine si conquistano anche così

The Bird And The Bee - The Bird And The Bee. Interessante questo progetto. Loro si definiscono A futuristic 1960's American film set in Brazil e l'idea rende abbastanza

Più che sufficienti:

The Ponys - Turn The Lights Out. Suona come il precedente ma manca un po' di valore aggiunto

Shins - Wincing The Night Away. Ok. Ho chiarito che per me è inferiore al precedente. Però sempre qualità più che buona

The Cinematics - A Strange Education. Magari fra due mesi mi stancano, chissà. Fatto sta che io ho bisogno di gruppi alla Interpol / Editors per capirci. Comunque non deludenti

Looker - Born To Late. Una 3/4 Girl punk band abbastanza riot ma non troppo. Devo precisare che non sono così sicuro che sia un'uscita 2007. Se non lo fosse non ne parlerò più nei miei noiosi post sulle classifiche di trimestri, quadrimestri, semestri ecc...

Winterkids - Memoirs. Il solito prodotto inglese per lettori di NME. Aspettando il prossimo non mi esalto e non bestemmio

Rimandati:

Bloc Party - A Weekend In The City. Nonostante le pessime parole di qualche giorno fa, voglio concedere un'altra possibilità. Ma fra un po'.

Bocciati:

The Good, The Bad & The Queen - The Good, The Bad & The Queen. Non è roba per me. Nel senso che qui ci vedo mestiere puro (e valutando il progetto mi sembra ovvio che dietro ci sono dei signori professionisti) e quindi lo valuto un po' freddino. Non mi scalda che ci volete.

Air - Pocket Shymphony. Mannaggia. Io dal duo francese mi aspetto sempre cose eccezionali, e poi finisco sempre ad ascoltare Moon Safari

Da riascoltare ma finora non mi hanno esaltato: I lavori di Calla, Clap Your Hands Say Yeah e LCD Soundsystem. Spero di ricredermi, almeno per l'ultimo.

29.1.07

Natalie Portman ha cambiato la vita alla Sub Pop

Wincing The Night Away ha venduto 90.000 copie durante la prima settimana, diventando il biggest selling debut week ever della Sub Pop.
Che qui siamo contenti. Anche se l'album ci piace meno del precedente, sono sempre gli Shins.

Qualche giorno fa al Dave Letterman Show.

Dartz! - This Is My Ship



The Dartz!. Una via di mezzo tra Bloc Party e Q And Not U. Di più non mi dilungo se non dicendo che mi piacciono un bel po'!
myspace

Tracklist. 2 ne offro io. Enjoy !

01. Network! Network! Network!
02. A Simple Hypothetical
03. Once, Twice, Again!
04. Cold Holidays
05. Prego Triangolos
06. Laser Eyes
07. St. Petersburg
08. Harbour
09. Documents
10. Fantastic Apparatus
11. Teaching Me To Dance
12. The Lives Of Authors

28.1.07

Synth Coke - La coca dei poveri



Update: Non facciamoci mancare niente in tema. E quindi Ecstasy su ricetta medica

27.1.07

My Sad Captains



Inglesi di Londra, ma con uno stile musicale quanto di più lontano dal Regno Unito e capitale.

Sì perchè i My Sad Captains fanno qualcosa sospeso tra folk, americana e indie nell'accezione Pavement e gruppi simili. (dovessi citare qualcos'altro mi verrebbe da dire Spinto Band e Clap Your Hands Say Yeah)

Le solite sorprese che avvengono quando si gira di myspace in myspace al sabato pomeriggio.

Ascolta All Hat And No Plans e fatteli amici

Mooney Suzuki - 99%

La V2 come sapete ha chiuso i battenti. Tanti i gruppi ancora impegnati contrattualmente con un disco in uscita imminente. Tra i questi i Mooney Suzuki che saranno comunque nei negozi con Have Mercy in primavera.

99%, una delle nuove tracce si può ascoltare qui

Se non vi ricordate chi sono i Mooney Suzuki fate un rapido ripasso con il video di Alive & Amplified

26.1.07

NoCamp di Vercelli

Non venite al NoCamp di Vercelli, il 30 gennaio. Non c'è nessuno

A proposito di upskirt

Anche Katie Holmes (la signora Cruise) ne tenta uno, ma con risultati scarsini

25.1.07

Vini del boss: Nero d'Avola - Rapitalà - 2005

Nero d'Avola in purezza del 2005, giovane quindi. Lo si vede dal colore rosso intenso ma dai riflessi brillanti. Al naso esprime i suoi profumi tipici, ovvero fruttato di ciliegia, di confettura.
Lo bevo. E' "caldo", non so come rendere meglio, è vivo, protagonista. Ha una giusta acidità che lo rende bevibile a pasto, soprattutto con un primo gustoso e saporito. L'acidità inoltre pur essendo intensa, passa in fretta.

In offerta all'Esselunga* fino al 7 febbraio a poco meno di 4 euro. Prezzo decisamente onesto.

* Qui non si vuole fare affatto pubblicità all'Esselunga. Il prossimo vino proverrà da un'enoteca o da un Leclerq, da un Pam o da una cantina sociale

Labels:

Natalie Portman ha cambiato la vita agli Shins

Diciamocelo, in occasione dell'uscita ufficiale di Wincing The Night Away, che Chutes Too Narrow era un'altra cosa.

L'arte del sogno



Parlare in maniera tecnica di questo film per me è impossibile, e non è nemmeno il mio intento. Parlare di belle emozioni sì. L'arte del sogno tratta un tema assai difficile: il labile confine tra sogno e realtà che vive il protagonista. Ma Gondry non sbulacca, non eccede, non esagera e così il film scorre leggiadro, un acquerello onirico e se vogliamo psichedelico, delicato e gentile.

Il fatto che inserisca personaggi e/o battute taglienti/irriverenti riporta "la pellicola" immediatamente al piano terra, al concreto, alla realtà e non la fa esclusivamente viaggiare di fantasia. E così non abbiamo solamente un sogno trip, ma una girandola che in maniera sinuosa si muove tra le due dimensioni, creandone spesso una terza che è quella che piace di più...

24.1.07

Verona non è solo Vinitaly

Canadians e Fake P al Cavern Club di Liverpool

Come fratello e sorella, o come amanti.
Canadians e Fake P, dopo aver condiviso l'esperienza all'Heineken Jammin' Contest 2006 e condividendo tuttora Vittorio Pozzato, si ritrovano assieme in occasione di un evento fuori porta.
Le due band sono state invitate a partecipare alla tappa europea dell'International Pop Overthrow , che si svolgerà al mitico Cavern Club di Liverpool tra il 22 e il 28 maggio 2007.
L'organizzatore David Bash ha personalmente contattato le band, invitandole a Liverpool.
Un pezzo di Verona in trasferta nella patria dei Beatles.

Paris Exposed




Se avete problemi a leggere la scritta in corsivo qui la potete leggere meglio.

QUI invece per accedere a ParisExposed

My Awesome Mixtape

Quante realtà poco note ma interessanti ci sono in Italia? Tante, sicuramente. Che meritano maggiore attenzione e (solito discorso quasi un clichè) che se fossero di provenienza stati uniti, inghilterra, canada e che ne so svezia, beh sarebbero ben più conosciute.

Una di queste realtà è quella dei My Awesome Mixtape un quintetto (ma in foto sono 3) dalle sonorità nerd pop, cioè quei suoni tanto simili ai Postal Service per fare un nome. Suoni elettronici ma timidi insomma, che in alcune canzoni come in Sara e in Amiga sanno riscaldare

Presto su Kirsten's Postcard.

Due Costantino per una Lecciso

Il 5 febbraio esce l'album delle figurine di Lele Mora.

23.1.07

Klaxons - Myths Of The Near Future



1. Two Receivers
2. Atlantis to Interzone
3. Golden Skans
4. Totem on the Timeline
5. As Above, So Below
6. Isle of Her
7. Gravity's Rainbow
8. Forgotten Works
9. Magick
10.It's Not Over Yet
11.Four Horsemen of 2012

Vini del boss: Cabernet Sauvignon - Gallo - 2005

Dopo tante premesse e promesse è giunto il momento di scrivere qualcosa sul vino. Ma qui l'intento non è fare i saccenti, atteggiarsi ad assaggiatori o sommelier. Insomma qui non siamo a Gusto e le considerazioni che intendo fare sono semplici, basate (quasi) esclusivamente su pochi aspetti e in maniera meno tecnica possibile. La mia intenzione (quando possibile) è sottolineare il rapporto qualità prezzo, l'eventuale periodo di offerta in catene distributive ecc.

Cabernet Sauvignon dicevamo. Produttore Gallo, californiano e come quasi tutti i vini californiani è estremamente profumato. Al solo aprire la bottiglia emergono sentori di frutti di bosco.
Beviamolo. La bevibilità è buona, pure troppo. In bocca non rimane molto, il che può considerarsi un punto a favore, tenendo presente l'eccessiva "profumosità". Non dimentichiamo infatti che è un vino da tutto pasto (in teoria, o come ce lo vogliono vendere).
Poco "acido" e poco corposo. Il che lo rende vino da accompagnare a primi e secondi non importanti.
Lo berrò di nuovo perchè in definitiva non mi è dispiaciuto, ma lo berrò a fine pasto, in una serata con amici, dove non sarà il protagonista della serata ma un dignitosissimo elemento portante.

Solitamente all'Esselunga si trova a circa 7 euro. Presente in offerta fino a domani (lo so è un po' tardi) a 5 euro, assieme al suo collega bianco Chardonnay.

The London Crazy Experience



In continuo aggiornamento

Premere sui faccioni

Bright Eyes - Four Winds EP

01 - Four Winds
02 - Reinvent The Wheel
03 - Smoke Without Fire
04 - Stray Dog Freedom
05 - Cartoon Blues
06 - Tourist Trap

Festival 2007

E se quest'anno facessimo Coachella ?

22.1.07

Quando il video serve più dell'audio: Xerox Teens



Tenetevi a mente sto nome: Xerox Teens. Se ne sentirà parlare dall'Inghilterra. Ne sono sicuro, o diciamo che lo spero. Il loro suono dance punk è veramente corposo e interessante. Sulla voce c'è qualcosa da ridire, soprattutto dal vivo. Il cantante è un alienato perennemente in camicia bianca e occhiali da sole (su tutte le foto e in tutti i video che ho visto è sempre così) che si lamenta mentre beve il suo cocktail dalla cannuccia.
Però ci sanno fare.

Visti giovedì sera a Londra al Buffalo. Ai miei soci di viaggio sono piaciuti altri concerti. Io invece sono rimasto colpito da questa Darling.

Per altri supporti audio andate sul loro myspace dove vi aspettano tra le altre Onkawara e B54.

Per downlodare invece il comodo Hype Machine

Dischi in ascolto durante la correzione di un compito in classe : Broken West - I Can't Go On, I'll Go On



Dolce e veloce, una pennellata di miele; immediato e divertente.
Dopo tanti dischi di pancia era giunta l'ora di tornare a sonorità più delicate e armoniose. Sentendoli la prima volta mi sono venuti in mente subito gli Spoon; insomma quel tipo di musica che per amor di categoria sta al confine tra indie pop e indie rock rigorosamente americano.
Lavoro di gruppo dove non spicca alcuna individualità e dove il valore aggiunto è proprio la coesione dei vari elementi, che uniti ad arraggiamenti azzeccati danno un risultato finale estremamente gradevole già ai primi ascolti.

1) On The Bubble
2) So It Goes
3) Down In The Valley
4) Shiftee
5) Brass Ring
6) Big City
7) You Can Build An Island
8) Hale Sunrise
9) Abigail
10) Slow
11) Baby On My Arm
12) Like A Light

Top 2006 Album 5 - 1

5)Archie Bronson Outfit - DerDang, DerDang Sono in tre, ma l'enorme massa sonora che producono sembra sia frutto di dieci persone. Garage rock a volte blues e a volte psichedelico. Accattivante e tumultuoso allo stesso tempo, acido e possente.

4) Gomez - How We Operate Il disco del ritorno. O meglio il ritorno al bel disco, nel senso che dopo i primi due capolavori avevo notato una leggera flessione che era ormai durata troppi album. Con How We Operate si ritorna ai fasti di un tempo, alle canzoni pastose e ruvide e a sorprendenti gemme pop (Girlshapedlovedrug)

3) Built To Spill - You In Reverse Poco da dire. Mai una delusione in anni di onorata carriera. Anche qui Doug Martsch non sbaglia una virgola. Una chitarra sempre in primo piano, protagonista senza strafare, con dei giri intensi, virtuosi ma senza essere ridondanti.

2) Band Of Horses - Everything All The Time I Band Of Horses (per lo meno in questo disco) hanno tutto quello che si deve chiedere ad un gruppo che suona ciò che viene definito indie rock, e in più, a condire tutto questo, c'è una voce che adoro.
Magico, "atmosferico".

1) TV On The Radio - Return To Cookie Mountain Credo di aver parlato di questo album e di questo gruppo alla nausea. Mi limiterò: autentico capolavoro. Suoni esagerati e perfetti. Mille sperimentazioni e percorsi intrapresi all'interno della stessa canzone. Un disco che ti graffia la pelle, ti scalda il cuore e ti guarda dritto negli occhi allo stesso tempo.

21.1.07

I migliori concerti

I 25 concerti di sempre, ovvero i concerti preferiti di uno speciale panel composto da Irvine Welsh e Bono fra gli altri.

Ho visto alcuni concerti interessanti in questo weekend londinese, altri meno, altri li abbiamo persi.

Questo weekend londinese me lo ricorderò per la grande giostra in alta quota. Ovvero urla, preghiere, vomito e panico* durante l'ora e mezza sopra il cielo di Londra, cavalcando il Kyrill; il tutto comprensivo di 4 tentativi di atterraggio.

* Noi 3 al massimo qualche sudata, ci siamo controllati

17.1.07

Top 2006 Album 10 - 6

10) Gnarls Barkley - St. Elsewhere E' in questo lavoro che Danger Mouse ha dato il suo meglio. Lui e Cee-Lo hanno dato vita a un progetto pazzesco, dai risultati entusiasmanti. Hip hop, elettronica, gospel. Strane alchimie accattivanti e cosa importantissima divertenti, così che l'ascolto sia piacevole e leggero. Visti dal vivo. "Portano su" un bello spettacolo, che coinvolge e che si fa apprezzare.

9) Albert Hammond Jr - Yours To Keep L'album solista che non ti aspetti. Un'autentica sorpresa per me che consideravo Hammond il più mestierante degli Strokes. Ricco di ospitate importanti. Più pop e cantautoriale (eh beh) del gruppo di cui fa parte, ma in certi episodi il suono della chitarra che lo ha reso famoso è ben vivo e presente, e alcune tracce non avrebbero affatto sfigurato nel suo lavoro di squadra.

8) Wolfmother - Wolfmother Questi giovanissimi tre australiani hanno ascoltato solamente Black Sabbath, Deep Purple, Led Zeppelin e roba simile del periodo. Null'altro. Il disco in questione potrebbe passare benissimo per un lavoro degli anni settanta. In certi tratti la voce del cantante è identica a Ozzy Osbourne. Ma queste sono somiglianze, non plagi. Insomma, non sono i Jet, c'è un'altra pasta. C'è grinta, potenza e sincerità.

7) The Gossip - Standing In The Way Of Contol La stampa inglese si è accorta di questo trio americano abbastanza tardi, in questi ultimi mesi, tributando la corposa cantante Beth Ditto di gloria e onori. Ma i Gossip non sono solamente la cantante nell'accezione di personaggio (che comunque è componente importante). Beth Ditto ha una voce esagerata, una voce soul in un disco punk, garage o comunque pestone. Produzione di Guy Picciotto. Canzoni rudive che rimangono incollate.

6) The Organ - Grab That Gun Precisazione: questo disco è del 2004. Ma come non parlarne? Come escluderlo da una classifica? Io sono rimasto folgorato dalla bellezza di tracce come Memorize The City o Brother. Tracce che gruppi come Joy Division o Interpol avrebbero pagato o pagherebbero per annoverarle tra le loro composizioni. Avrete quindi intuito quali sono i suoni e le atmosfere di questo quintetto tutto al femminile purtroppo scioltosi un paio di mesi fa.
Viste al Paradiso ad Amsterdam. Il risultato è stato eccellente, come mi aspettavo che fosse. Peccato quando un gruppo del genere molla con così poco materiale!

16.1.07

Queens Of The Upskirt

Chi è la regina dell'upskirt?
Paris Hilton, Lindsay Lohan o Britney Spears?*
E soprattutto sapete identificarle ?

*In puro ordine alfabetico

Top 2006 Album 15 - 11

15)Swearing At Motorists - Last Night Becomes This Morning Quando leggo che il disco è stato composto sul tourbus, in albergo, durante i soundcheck dei concerti ci credo. Perchè uno dei tanti pensieri che mi viene in mente sentendoli è che le canzoni siano state scritte di getto, velocemente, più in fretta della loro stessa durata (tra l'altro brevissima). In ogni caso gli Swearing At Motorists sono in due, e fanno un indie rock lo fi grezzissimo, che non ha vie di mezzo. O pezzi tranquilli, raccontati oppure due minuti due di rock schitarrato spesso southern. Tante tracce su disco, quindici, tutte piccole storie, tutte molto "belle". myspace

14)I Love You But I've Chosen Darkness - Fear Is On Our Side Uno dei primi advance del 2006, ascoltato costantemente per tutto l'anno, nonostante fosse molto "invernale" o comunque da clima freddo per certe atmosfere vagamente dark. Già, per capire come suonano pensate a Joy Division o Interpol, ma con un maggiore entusiasmo. Un entusiasmo anagrafico, perchè non siamo in Inghilterra e non siamo nemmeno a New York, ma siamo in Texas. E per quanto si possa pensar male del Texas in senso ampio, quando si pensa alla musica dobbiamo ricordarci che c'è una scena ricchissima e importantissima che ha influito sul disco. Insomma per capirci: il disco è stato prodotto da Britt Daniel, cantante degli Spoon.

13)The Green And Yellow TV - Sinister Barrier Molto probabilmente dei 50 dischi che vi sto snocciolando è quello che ha venduto meno di tutti. E' una mia impressione, mi baso su nulla di concreto. Tutto questo preambolo per dire che Sinister Barrier è il classico album che è arrivato così, nella cesta, in mezzo ai cento-duecento (e forse anche di più) che mi capita di ascoltare durante l'anno. Questo ha passato il primo ascolto, e tanti altri ancora. Un'autentica sorpresa. Chitarre intense (per suono) e morbide per melodia. Voce accattivante, arrangiamenti sottili. Avercene.

12)Cansei de Ser Sexy - CSS Let's Make Love ecc... ha fatto da apripista. Quasi la mia canzone dell'anno (con quella parte finale di titolo poi!). Il resto dell'album è altrettanto sorprendente. Singoli uno dopo l'altro, ammiccanti, ballabili, stonati e stonati. Dal vivo li ho persi e cercherò di recuperare quanto presto!

11)And You Will Know Us By The Trail Of Dead - So Divided Una presenza costante per questa zona della classifica. La strada intrapresa con il disco precedente prosegue, ma a differenza di tanti altri ben più blasonati gruppi che cambiano genere con risultati disastrosi qui si intravede qualcosa di molto buono. Definire i Trail Of Dead è sempre più difficile, tanto più negli ultimi due dischi. So Divided è la fotocopia del precedente, solo un pelo meno riuscita. Barocchi. Dal college rock al brit pop (versante gallagheriano) a mille altre sfumature.

Clap Your Hands Say Yeah - Some Loud Thunder!












Tracklist:


1. Some Loud Thunder
2. Emily Jean Stock
3. Mama, Won't You Keep Them Castles in the Air and Burning?
4. Love Song No. 7
5. Satan Said Dance *
6. Upon Encountering the Crippled Elephant
7. Goodbye to Mother and the Cove
8. Arm and Hammer
9. Yankee Go Home
10. Underwater (You and Me)
11. Five Easy Pieces

*: Some Loud Thunder esce oggi in formato digitale ed il 30/01 nei negozi: ordinando oggi il formato digitale ($13: fate un raffronto tra il potere di acquisto USA ed il prezzo dei cd in Italia, poi smadonnate pure), i CYHSY vi regalano pure il cd vero e proprio, spedito al vostro indirizzo a partire da fine gennaio. Dico in teoria perchè una spedizione internazionale non costa poco e non è detto che ciò venga applicato anche agli ordini europei. Ad ogni modo, credo che acquisterò l'album a scatola chiusa, non per il pezzetto di plastica luccicante, ma per un motivo del tutto personale: Satan Said Dance, "Satan" per gli amici!

cru7do aka iDop(e)

15.1.07

My 2 cents sui Bloc Party

Arrivo al secondo disco dei Bloc Party con un ritardo mostruoso: ieri. E in questi mesi in cui ne sentivo solamente parlar male mi dicevo "no cazzo! anche loro hanno toppato? Non ci credo!" E così tra ieri e oggi, tra computer e autoradio me lo sono ascoltato tutto tipo 5 volte, che ai Bloc Party questo glielo devo, e per l'album d'esordio, e per il tipo di suono che fanno (a oggi facevano).
E mi sono messo a confrontarlo con il primo. Che sconfitta bruciante.

Già il primo. Ce lo ricordiamo bene? Le prime 4, autentiche saette, nel senso che alla velocità del fulmine piacciono, con (fra le 4) Positive Tension che per tre quarti di una canzone sembra una jam session e poi finisce in un raschioso crescendo di chitarra da stenderti... con una Banquet (non mi dilungo che la conosciamo bene) che fa ballare anche i sassi.
Poi a mio avviso una pausa con la traccia 5 per riprendere a sparare mega proiettili del calibro di She's Hearing Voices, This Modern Love e Price Of Gas. In mezzo altro medio / alto mestiere e poi Luno che nuovamente alza il voltaggio fino al corto circuito. E infatti l'album per me finisce lì. Insomma quante tracce esagerate? Parecchie.

E ora il secondo. Io non so bene cosa ci sia dietro, però un cambio così drastico proprio non me lo spiego. Giusto per fare dei confronti con altri secondi album così da me attesi mi vengono in mente quelli di Franz Ferdinand e Interpol. Anche lì entrambi minori rispetto all'esordio però nel caso degli scozzesi passiamo da un nove e mezzo a un otto e mezzo, nel caso dei nuiorchesi da un dieci a un sette e mezzo.
Qui la sufficenza non mi sento di dargliela. Non penso nemmeno sia un tentativo di produzione più commerciale, qui proprio non ci siamo già alla base della canzone.
Sembra di ascoltare la stessa traccia otto o nove volte.
Non vengono sfruttati i cavalli di battaglia di Silent Alarm, ovvero suoni panciuti, una batteria pestona che di più (nel genere) non si può, chitarra sferragliante che fa sdeng (sì sono un tecnico) e voce che avvolge mentre carica al tempo stesso.

Le conclusioni che mi faccio sono che sia sempre più difficile il secondo album per chi è giovane giovane. Nel senso che Interpol, Franz Ferdinand e TV On The Radio (loro col secondo album non sono scesi tra l'altro) sono arrivati al secondo album più vecchi. Ok che lo erano anche al primo, però mi viene da pensare che il primo può essere bello (leggi miracolo) per tutti, mentre il successivo viene gestito meglio da chi i 20 li ha passati da un decennio.

Dal vivo andrò a vederli lo stesso, sperando nella scaletta "passatista".

Giusto per la cronaca salvo due traccie; in ordine di gradimento c'è Uniform e poi The Prayer

Calla - Strength In Numbers



01. Sanctify
02. Defenses Down
03. Sylvia's Song
04. Sleep In Splendor
05. Rise
06. Stand Paralyzed
07. Bronson
08. Malo
09. Malicious Manner
10. A Sure Shot
11. Le Gusta El Fuego
12. Simone
13. Dancers in the Dust

British Sea Power meets Pavement

Amanti dei British Sea Power e amanti dei Pavement (io soprattutto questi ultimi dato che i primi non li ho mai digeriti molto) andate sul myspace del gruppo inglese. C'è la cover di We Dance in ascolto.

Keeley Hazell sexy tape

Visto che questo blog si è spesso contraddistinto per beceri gossip scollacciati, ecco il video sexy di Keeley Hazell.

Come chi è Keeley Hazell?
In effetti fino a oggi non l'avevo mai sentita nominare!
E' una Page 3 girl che da oggi può diventare famosa

14.1.07

The Cinematics - A Strange Education



Per chi (come me) non può fare a meno di certi suoni alla Interpol, Editors... ecco i Cinematics da Glasgow, quartetto dedito alle atmosfere di cui sopra.

L'album d'esordio è programmato per marzo 2007, ma da ste parti lo si è già ascoltato tutto e con piacere. Break sembra (per ora) essere una spanna sopra tutte le altre.

01 - Race To The City
02 - Break
03 - A Strange Education
04 - Human
05 - Chase
06 - Rise & Fall
07 - Sunday Sun
08 - Keep Forgetting
09 - Ready Now
10 - Maybe Someday
11 - Alright
12 - Asleep At The Wheel

Top 2006 Album 20 - 16

20) Mystery Jets - Making Dens Tra i vari gruppi inglesi lanciati da NME come next thing fanno capolino anche loro, i Mystery Jets, il gruppo di padre e figlio che piace e commuove per la storia strappalacrime che si portano dietro. Però non è solo buonismo. Ci sanno fare, hanno un buon tiro e parecchie canzoni growers

19) The Raconteurs - Broken Boy Soldier Il classico progetto parallelo che all'inizio mi faceva storcere il naso. All'inizio. Poi invece ho capito che Jack White è un fottuto genietto e che sa fare rock come dio comanda; perchè questo di tutti i dischi finora passati nel classificone è il più rock di tutti. Rock per come l'intendo io, con venature '60s e '70s. Nell'opera Jack White non è solo, ma si avvale dell'amico Benson che lascia il segno anche lui. Visti dal vivo quest'estate. Molto bravi sul palco.

18) Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not Il disco più pompato dell'anno arriva in classifica e con una posizione più che buona. Per molti è comodo demolirlo adesso. Io invece mi ricordo di averlo apprezzato anche durante il periodo della partita di calcetto contro di loro (sì gli Arctic Monkeys), quando i miei colleghi bloggers invece li insultavano e malmenavano. Io li ho solo malmenati. Tornando alla musica, la loro mi piace, dopo l'ondata Franz Ferdinand, Bloc Party, Editors ecc... sono arrivati loro con un suono più rock, più chitarra (e meno basso batteria), e con testi alla Skinner, della vita di tutti i giorni. Molto probabilmente il loro prossimo disco farà schifo (come capita a quasi tutti quelli che hanno esordito da 3 anni a questa parte) ma per ora me li riascolto con molto piacere.

17) The Kooks - Inside In / Inside Out I Kooks concludono la serie delle next things del 2006. Gli Arctic Monkeys hanno aperto la strada. I Kooks, che se non vogliamo fare gli iperprecisi si allineano abbastanza al loro stile e suono (degli Arcitc), hanno saputo ritagliarsi uno spazio e conquistare poco per volta e alla distanza un bel numero di consensi. Rispetto alle scimmiette un maggior impatto e una voce migliore. La chitarra mi piace leggermente di meno. Quindi sostanzialmente un pari, ma per non dare un pareggio vincono i Kooks ai punti.

16) Be Your Own Pet - Be Your Own Pet Arrivano da Nashville, ma di Nashville evidentemente hanno solo la residenza. Grinta, impatto ed esagerazione sono i tratti distintivi di questo gruppo di teenager (se ricordo bene quando li ho visti la prima volta ad Amsterdam era maggiorenne solo la cantante) che fanno un power rock sguaiato e accattivante. Canzoni catchy di un paio di minuti, schizzate e accattivanti. E lei, Jemina Pearl, ha sostituito Karen O come personaggione del rock femminile.

Fuck nebbia, this is pioggia

Qui ad astimerda c'è troppa nebbia negli ultimi tempi. E' esagerata. Non mi ricordo di una situazione così da quando ho la patente. E' dappertutto, pure in centro, quasi nelle case!

E allora io e blago abbiamo deciso di rinunciare alla nebbia in favore della pioggia, optando così per un weekend lungo a Londra, da giovedì a domenica della settimana che inizia domani.

Mi spiace rinunciare alla data dei Canadians dell'amico max a pochi chilometri da casa mia, ma convinto del futuro successo della band so di avere l'occasione per vederli più prima che poi.

Tornando a Londra devo dire che abbiamo fatto le cose in fretta, ma tutto sembra filare per il verso giusto. Il solito pacchetto ryanair più topaia low price l'abbiamo preso, e il fatto che la topaia (vedendo le foto sul sito) abbia le lenzuola leopardate e che molto probabilmente saremo in una matrimoniale aggiunge fascino e spunti per futuri racconti ai nipotini.

Un programma definitivo ancora non c'è. Io e blago stiamo vagliando un po' di myspace per decidere i concerti delle serate. Fosse per me sarei per gli xeroxteens giovedì sera al Buffalo Bar, per (i) roland shanks venerdì al Windmill e per la serata chalk alla Scala di sabato con Black Wire e Metronomy fra gli altri...

Vedremo. Di definitivo invece ci sono i "soliti" paletti irrinunciabili di quando vado a Londra, città che ho già visitato 5-6 volte anche se ci manco ormai dal lontano 2000. I paletti sono i negozi di dischi di Berwick Street, le baked potatoes di Covent Garden, i fish n chip scrausi di Soho e le birre di ovunque!

Altri suggerimenti ben accetti...

Update: alla trasferta si è aggiunto anche D. the blogger formerly known as motel aka brian jones

11.1.07

Top 2006 Album 25 - 21

25) Strokes - First Impression Of Earth L'album pop di Casablancas e soci. Apprezzabile per certi versi, ovvero per aver capito che dopo la flessione di Room On Fire si doveva cambiare impostazione; per altri versi invece può essere inteso come un tentativo non del tutto riuscito. Alla fine è un album con alcune punte molto significative e alcune tracce da skippare velocemente. Dal vivo invece c'è nulla da saltare!

24) Irving - Death In The Garden, Blood On The Flowers Come mischiare suoni vagamente dark e atmosfere pop immediate senza fare un pasticcio, ma tutt'altro. Insomma dagli Interpol ai Beach Boys passando per gli Spoon. Una perla importante spuntata dal nulla (almeno per me) myspace

23) The Diableros - You Can't Break the Strings in Our Olympic Hearts Ricercati e allo stesso tempo immediati questi Diableros. Siamo ancora su terreni per certi versi oscuri, dark, quasi erotici per come ti scuotono. Graffianti, algidi ma caldi. I nuovi Interpol? myspace

22) White Rose Movement - Kick Un disco che ho letteralmente consumato. Trovarli al centro della mia classifica e non più in alto dipende esclusivamente dal fatto che dal vivo sono osceni. Dopo non sono riuscito più ad ascoltarli. Eppure di "cose" belle ce ne sono. Furbetti con le canzoni ammiccanti e i suoni sfiziosi. Un album pieno di singoli!

21) Starlight Mints - Drowaton "poppettino" divertente, zuccherato e ispirato. Canzoni come caramelle (ma va!) da mangiare una dopo l'altra, che hai finito il pacchetto e non te ne sei nemmeno accorto perchè stai sognando a occhi aperti con espressione stupida

Mammiferi ...

... non intelligenti

The Ponys - Turn The Lights Out

I Ponys, quelli di Chicago (va detto perchè c'è stata un po' di confusione in passato) sono gli autori di Celebration Castle, bel disco del 2005, che ho ascoltato più negli ultimi mesi che due anni fa, prodotto tra l'altro da un certo Steve Albini.
I confini musicali sono ampi, dall'indie inteso nell'accezione americana di suono, al punk morbido, al pop schitarrato.
Due anni sono passati dall'ultima fatica in studio, e in questi due anni c'è stata la dipartita di un chitarrista, il "rimpiazzo" e il cambio di etichetta (ora sono su Matador).
Per ora tra gli album più interessanti di questo inizio 2007

1. Double Vision
2. Everyday Weapon
3. Small Talk
4. Turn the Lights Out
5. 1209 Seminary
6. Shine
7. Kingdom of Hearts
8. Poser Psychotic
9. Exile on My Street
10. Harakiri
11. Maybe I'll Try
12. Pickpocket Song

10.1.07

iPhone

Dopo una miriade di rumor e smentite nel passato, l'iPhone pareva un prodotto ai limiti del vaporware, ed invece eccolo qui!

























In realtà esistono già molti prodotti che contemporaneamente fungono da telefono, palmare, lettore mp3, camera, dotati di connettività wireless e quant'altro, ma si sa: quella "i" davanti al nome è ormai considerata un simbolo di eccellenza e facilità d'uso. Non sarebbe male sostituire 3 oggetti con uno solo, del peso di 135 grammi.

Mi pare interessante il touchscreen, capace di interpretare la pressione contemporanea di più dita per eseguire funzioni complesse: immaginate ad esempio di selezionare più elementi semplicemente muovendo indice e pollice (già mi aspetto qualche youtubata sulla falsariga di quanto già accaduto per i fantomatici giochi scartati della Wii - date un'occhiata, ne vale la pena!). Peccato solo che i prodotti di questo tipo (e marca) si riempano di graffi già solo con un'occhiata troppo insistente, costringendo all'utilizzo di pellicole o custodie.

Ora inizia l'attesa, l'iPhone arriverà in Italia in autunno.

Update: un'ottima analisi di Suzukimaruti

cru7do aka iDop(e)

Eroi Moderni: Ligabue il macho

Ligabue il macho

thanx D.

9.1.07

Un post di augurio

Pare che la dsl sia stabile. Ha passato le 24 ore. Ci sono quindi i presupposti perchè questo blog torni ai fasti (massì) di un tempo.
E perchè ci siano le condizioni per offrire i servizi di una volta oggi mi sono comprato un hard disk da mezzo tera (sarebbe 500 giga ma mezzo tera mi fa effetto), così posso fare tanto magazzino e scegliere le stronzate migliori.
In più ho cambiato cellulare qualche giorno fa. Ora qualità foto 2 mega pixel, che sono anche più guardabili (cosa non si fa!)
Ora non mi resta che tornare a macinare tette e culi freschi di novità. Mettiamoci il contorno musicale di anteprime. In più magari mi metto a parlare di vino, la mia ultima passione.

Per ora i migliori topless 2006 per il giornale Zoo!

Stay tuned for more...

Top 2006 Album 30 - 26

30) Thunderbirds Are Now! - Make History Ennesimo rimpasto di formazione, ma la musica non cambia. Uno stile indefinibile (punk, dance, electro), ma un risultato elevato. Siamo vicini alle sensazioni / sonorità che possono dare gruppi come i DFA1979 o i Rapture, ma per un'idea precisa vanno ascoltati e ballati.
myspace

29) Rapture - Pieces Of The People We Love Il cambio di produttore paga, eccome. Danger Mouse e collaboratori non sono all'altezza di James Murphy, o almeno non lo sono stati per questo album. Meno male che il valore di base è ottimo. Dal vivo sempre "ficcanti"

28) Brian Glaze - Let's Go To The Sea Rock psichedelico vecchia maniera. Pochi cazzi. Così va fatto. Brian Glaze ha fatto anche parte dell'entourage dei Brian Jonestown Massacre, e ascoltandolo si intuisce facilmente.

27) Grandaddy - Just Like The Fambly Cat Il disco del commiato, e si capisce anche perchè. Manca la coesione, mancano quelle perle tipiche dei grandaddy che appena ascoltate ti fanno pensare "ma cos'è sto pasticcio" e che invece dopo crescono, si insinuano tra le pieghe più nascoste e non ti scappano via dalla testa. Ma sono sempre i Grandaddy e pur se mediocri per il loro potenziale tirano fuori un album che giudicato oggettivamente è nell'insieme onesto

26) Black Neon - Arts And Crafts Stupisce questo album di psichedelia elettronica, pazzi fraseggi campionati e visioni sonore distorte. Un po' Air prima maniera (nell'approccio), kraut rock e un po' di manierismo. Il Myspace merita una visita, anche se manca la mia preferita TX81Z. Però c'è The Truth e andiamo bene comunque

10 gruppi da tenere d'occhio nel 2007

Secondo la BBC sono questi:

1. Mika
2. The Twang
3. Klaxons
4. Sadie Ama
5. Enter Shikari
6. Air Traffic
7. Cold War Kids
8. Just Jack
9. Ghosts
10. The Rumble Strips

Postilla personale: Ho proprio perso il treno con i nuovi nomi. In una lista del genere, l'anno scorso, avrei avuto qualcosa da dire su 7-8 gruppi. Di questa conosco solo Klaxons e Cold War Kids.

Meno male che è tornata la DSL, 4 ore fa...

8.1.07

Piove, siae ladra!












Ecco cosa mancava! Un ombrello che fa anche da lettore mp3, mi domando come abbiamo fatto a vivere senza fino ad oggi!


Vuoi sentire qualcosa? Apri l'ombrello. Devi spegnerlo? Lo chiudi. Stai cercando quel particolare pezzo? Ruota il manico a sinistra o a destra.

Ipotetico dialogo:

"Hai ascoltato il nuovo album dei XXXXXXXX?"
"Non ancora, sai com'è... la siccità!"

In passato mi han rubato addirittura degli orribili pieghevoli quasi-usa-e-getta da 2 euro: quanto potrebbe durare un affare del genere nel portaombrelli di un qualsiasi locale pubblico italiano?

thx Gizmodo

cru7do aka iDop(e)

5.1.07

Top 2006 Album 35 - 31

35) Film School - Film School Il fatto di essere stato il primo advance 2006 da me ascoltato (addirittura ottobre 2005) fa perdere ai Film School qualche posizione in classifica. Non lo ascolto più da mesi, ma ricordo essere un bell'incrocio tra Interpol, National e quelle atmosfere lì insomma.

34) Cities - Cities Quel tipo di rock che è d'impatto subito, accattivante senza essere facile e scontato. Si perde un po' a metà album, ma i pezzi migliori danno parecchi spunti

33) Radio 4 - Enemies Like This Decisamente sottotono per il loro livello, ma se fosse giudicata come opera prima gli apprezzamenti si sprecherebbero. Punk funk nuiorchese per i pochi che non li conoscono

32) Quasi - When The Going Gets Dark Il duo formato da Sam Coomes (membro di Heatmiser e sessionista di Elliott Smith) e Janet Weiss (batterista Sleater Kinney) insomma due con un curriculum che spacca i culi. L'album è forse troppo cervellotico in certi tratti, spesso le canzoni sono noncanzoni, però che bravi comunque

31) Black Keys - Magic Potion Il loro suono sporco è ormai inconfondibile. Maestri nel fare tanto con poco. Grezzi e sudati. Al momento 4 belle tracce sul loro myspace

Summer Teenage Girl - Canadians

Gustosa anteprima in streaming da Enver: un altro pezzo dei Canadians, intitolato Summer Teenage Girl.
Niente male, sono molto curioso di ascoltare il prodotto finito!

cru7do aka iDop(e)

Top 2006 Album 40 - 36

40 Graham Coxon - Love Travels At Illegal Speeds Un uomo che riesce a sfornare dischi solisti uno dopo l'altro, ogni volta diversi, ogni volta interessanti. In questo si dedica al power pop.

39 Mobile - Tomorrow Starts Today Canadesi atipici, perchè anzichè scegliere la strada di molti gruppi connazionali si muovono in territori più semplici (io li trovo molto simili ai primi Killers). Il risultato è più che gradevole. New York Minute e Out Of My Head entrambe meritevoli, entrambe sul loro myspace.

38 Hot Chip - The Warning Pazzo e intelligente. Da ballare e da sentire in cuffia. Il massimo lo raggiungono dal vivo

37 Bears - Bears Indie pop come lo vorresti, che scorre leggero come i cartoni animati tranquilli, come gli acquerelli. Voce soffusa e chitarra acustica. myspace

36 The Thermals - The Body, The Blood, The Machine Leggermente più morbido del precedente Fuckin 'A ma non per questo deludente, anche perchè i "giri" sono diminuiti di pochissimo, il tiro e il timbro rimangono inconfondibili

Concerti 2007

Qualcuno mi aiuti a colmare la scaletta dei concerti!

Per ora:

13 Gennaio Who Made Who Torino
3 Marzo Trail Of Dead Bologna *
10 Marzo Klaxons Bologna
22 Marzo LCD Soundsystem Milano
28 Marzo !!! Torino
13 Maggio Bloc Party Milano

Cosa manca?

* si parla anche di una data torinese ma non vedo conferme

4.1.07

Top 2006 Album 45 - 41

45) The Long Blondes - Someone To Drive You Home Questo album ha tutto quello che piace a me tranne la voce (sigh!). Il tiro c'è, i suoni pure, il songwriting anche, ma la voce della cantante non la digerisco. Eppure li ascolto. Speriamo di cambiare idea in futuro. Potenzialità enormi.

44) The Appleseed Cast - Peregrine Facevano emo qualche anno fa, e anche bene. Invece in questo disco emerge completezza e maturità. Ora spaziano su più territori, e con una delle canzoni più toccanti dell'anno: Here We Are, attualmente in ascolto sul loro spazio

43) Monsters Are Waiting - Fascination Un disco pieno di singoli alla mtv, una cantante bellissima. Qualche volta ci si fa fregare! myspace

42) Ladyhawk - Ladyhawk Alt rock / indie rock (fate voi) per duri e puri. barbe lunghe e chitarre arrovogliate. E con una Dugout che va ascoltata alla nausea. Fatelo qui

41) Beck - The Information Non sono mai stato un amante di Beck. Chiariamo: il valore è indiscusso, e i pezzi forti li ho sempre apprezzati; però non sono il classico fan di Beck, quello che "...Beck è un genio, Beck è dio...".
The Information è interessante, suona (secondo me) alla Beck maniera. Un bel disco e anche simpatico

3.1.07

Ping Pong Cup Madness

Air - Pocket Symphony



1 Space maker
2 Once upon a time
3 Hell of a party
4 Napalm love
5 Mayfair song
6 Left bank
7 Photograph
8 Mer du Japon
9 Lost message
10 Somewhere between walking and sleeping
11 Redhead girl
12 Night sight

Top 2006 Album 50 - 46

50) Flaming Lips - At War With The Mystics La classe c'è sempre, ma poca roba pensando al glorioso passato.

49) Pretty Girls Make Graves - Elan Vital Sempre ridondanti. Stavolta un po' troppo, anche se gli spunti sono interessanti.

48) Awesome Color - Awesome Color Suoni sonici e acidi. Una versione sporca delle componenti più distorte di Stooges e Sonics. Un esordio da seguire. Awesome Color myspace.

47) Dresden Dolls - Yes Virginia Album che entra in classifica esclusivamente per un paio di tracce, su tutte Necessary Evil. E'necessaria qualche novità o idea brillante per il futuro.

46) Infadels - We Are Not The Infadels Gruppo che purtroppo ho scoperto dopo l'esibizione al pukkelpop (fra l'altro seguiti di sfuggita). Un mix di elettronica cafona e rocknroll sgraziato. Benvengano!

Winterkids - Memories




Ovvero il primo esordio 2007 dell'ondata di gruppi inglesi che piacciono tanto a NME e ai ragazzini inglesi.
E ora le scommesse! Piaceranno più di questi o meno di quelli? Parteciperanno al festivalbar, giocheranno a calcetto contro i bloggers, si scioglieranno prima dell'uscita ufficiale, avranno più successo negli steits che in iuchei?

Similitudini? mah a me sembrano meno rock dell'ondata dell'anno scorso (Kooks, Mystery Jets e scimmiette artiche), una via di mezzo tra art rock e reminiscenze brit pop di metà anni novanta.

Qui il myspace

2.1.07

Puttanate

Scopiazzando Mark Twain, scelgo il paradiso per il clima e l'inferno per la colonna sonora, non solo per la compagnia!
Sentite per caso dei rumori sordi? E' Dante che si rivolta nella tomba, tenendo il ritmo di Seven Nation Army (secondo me la includeranno, sì sì...)

cru7do aka iDop(e)

Top 3 vini

In attesa della classifica dei dischi, (che potrei fare a fine anno assieme a quella del 2007 a sto punto), ecco la mia top 3 vini bevuti nel 2006.

3)Shyraz - Yellow Tail (Australia) - Ovvero lo (il) shyraz esageratamente fruttato e profumato. Vino all'albicocca o sciroppo d'albicocca al gusto d'uva? Da bere con moderazione perchè dopo qualche bottiglia stucca e si perde di vista il concetto di vino, però una volta ogni tanto, magari a fine pasto nel post serata è ottimo. (al supermercato oscilla intorno ai 7 euro). etichetta e colore inconfondibile, se non ve la ricordate eccola

2)Barbera d'Asti Superiore - Cascina Castle't - La barbera delle 3 C. Nella fattispecie quella superiore "Litina" del 2001. Barbera importante e intensa, la migliore che abbia bevuto, splendida nell'accompagnare primi di questa zona e secondi saporiti e corposi. (In enoteca a circa 15 euro se ricordo bene)

1)Valpolicella Superiore "Ripassa" - Zenato - Vino splendido, stimolante già alla vista per il suo rosso carico. Ricco sia al naso che in bocca, grazie al metodo ripassa che conferisce fragranza e sapore intenso. Bevuto più di una volta, perfetto con risotto ai funghi, perfetto con arrosto e carni rosse in genere, perfetto (ma forse sprecato) con affettati e formaggi. Insomma lo berrei (quasi) con tutto.
(In enoteca a 12 euro circa)


Postilla: E' iniziato il 2007, quindi fra qualche giorno si troveranno i primi Barolo 2003 e Barbaresco 2004. Insistete su quest'ultimo. Il Nebbiolo della zona barbaresco del 2004 ha promesso molto bene...

1.1.07

Top Album 2006 (riepilogo)

1 TV On The Radio - Return To Cookie Mountain
2 Band Of Horses - Everything All The Time
3 Built To Spill - You In Reverse
4 Gomez - How To Operate
5 Archie Bronson Outfit - Derdang Derdang
6 The Organ - Grab That Gun
7 The Gossip - Standing In The Way Of Control
8 Wolfmother - Wolfmother
9 Albert Hammond Jr. - Yours To Keep
10 Gnarls Barkley - St.Elsewhere
11 ...Trail Of Dead - So Divided
12 Cansei De Ser Sexy - CSS
13 The Green And The Yellow TV - Sinister Barrier
14 I Love You But I've Chosen Darkness - Fear Is On Our Side
15 Swearing At Motorists - Last Night Becomes This Morning
16 Be Your Own Pet - Be Your Own Pet
17 The Kooks - Inside In / Inside Out
18 Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not
19 The Raconteurs - Broken Boy Soldier
20 Mystery Jets - Making Dens
21 Starlight Mints - Drowaton
22 White Rose Movement - Kick
23 The Diableros - You Can't Break the Strings in Our Olympic Hearts
24 Irving - Death In The Garden, Blood On The Flowers
25 Strokes - First Impression Of Earth
26 Black Neon - Arts And Crafts
27 Grandaddy - Just Like The Fambly Cat
28 Brian Glaze - Let's Go To The Sea
29 Rapture - Pieces Of The People We Love
30 Thunderbirds Are Now! - Make History
31 Black Keys - Magic Potion
32 Quasi - When The Going Gets Dark
33 Radio 4 - Enemies Like This
34 Cities - Cities
35 Film School - Film School
36 The Thermals - The Body, The Blood, The Machine
37 Bears - Bears
38 Hot Chip - Warning
39 Mobile - Tomorrow Starts Today
40 Graham Coxon - Love Travels At Illegal Speeds
41 Beck - The Information
42 Ladyhawk - Ladyhawk
43 Monsters Are Waiting - Fascination
44 The Appleseed Cast - Peregrine
45 The Long Blondes - Someone To Drive You Home
46 Infadels - We Are Not The Infadels
47 Dresden Dolls - Yes Virginia
48 Awesome Color - Awesome Color
49 Pretty Girls Make Graves - Elan Vital
50 Flaming Lips - At War With The Mystics


Top Album 2006 50 - 46
Top Album 2006 45 - 41
Top Album 2006 40 - 36
Top Album 2006 35 - 31
Top Album 2006 30 - 26
Top Album 2006 25 - 21
Top Album 2006 20 - 16
Top Album 2006 15 - 11
Top Album 2006 10 - 6
Top Album 2006 5 - 1




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.