Image hosted by Photobucket.com

9.1.07

Top 2006 Album 30 - 26

30) Thunderbirds Are Now! - Make History Ennesimo rimpasto di formazione, ma la musica non cambia. Uno stile indefinibile (punk, dance, electro), ma un risultato elevato. Siamo vicini alle sensazioni / sonorità che possono dare gruppi come i DFA1979 o i Rapture, ma per un'idea precisa vanno ascoltati e ballati.
myspace

29) Rapture - Pieces Of The People We Love Il cambio di produttore paga, eccome. Danger Mouse e collaboratori non sono all'altezza di James Murphy, o almeno non lo sono stati per questo album. Meno male che il valore di base è ottimo. Dal vivo sempre "ficcanti"

28) Brian Glaze - Let's Go To The Sea Rock psichedelico vecchia maniera. Pochi cazzi. Così va fatto. Brian Glaze ha fatto anche parte dell'entourage dei Brian Jonestown Massacre, e ascoltandolo si intuisce facilmente.

27) Grandaddy - Just Like The Fambly Cat Il disco del commiato, e si capisce anche perchè. Manca la coesione, mancano quelle perle tipiche dei grandaddy che appena ascoltate ti fanno pensare "ma cos'è sto pasticcio" e che invece dopo crescono, si insinuano tra le pieghe più nascoste e non ti scappano via dalla testa. Ma sono sempre i Grandaddy e pur se mediocri per il loro potenziale tirano fuori un album che giudicato oggettivamente è nell'insieme onesto

26) Black Neon - Arts And Crafts Stupisce questo album di psichedelia elettronica, pazzi fraseggi campionati e visioni sonore distorte. Un po' Air prima maniera (nell'approccio), kraut rock e un po' di manierismo. Il Myspace merita una visita, anche se manca la mia preferita TX81Z. Però c'è The Truth e andiamo bene comunque




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.