Image hosted by Photobucket.com

19.5.09

Ma cosa fa Jeff????


Three Frames é un tumblr simpa della cumpa scovato via Vivere e Morire a Losanghe.

Alfio Garozzo, l'espertone, mi suggerisce dalla regia che "Jeff Goldblum sta praticando una mano a cucchiaio backflip su Laura Dern".

Etichette:

24.4.09

SuperFuffa: fenomeno tendenza o solita cacata?


Solita cacata, non ci sono dubbi... Ma Superfuffa é l'intrattenimento leggero che permette una facile digestione, il video amatoriale in super low-fi che non ti arricchisce, ma che ti fa sorridere... E visto che ultimamente c'é crisi... é meglio ridersela...
Non tutti sono riusciti, anzi la maggior parte é fallimentare... Però Noi ci divertiamo con poco, quindi dopo circa 6 mesi di puntate a random e un canale YouTube apposito (zeleste08), ora é nata anche la Fan Page su FazzaLibro.

Se diventate sosteniTORI, Alfio Garozzo o Tony Motorello (a scelta) viene a casa vostra e vi da un bacino sul piloro (senza sonda of course!)...
"Che culo!" direte Voi, e non posso darvi torto...

Etichette: , ,

4.4.09

il post più space...


... del mondo (quello qui sotto)

non so se sono io che c'ho le allucinazioni, ma qua sotto ci sta un post coi numeri che non vuol dire un cazzo...
che riporta la seguente dicitura:

4.4.09

1238801981218

eeyore is cute!

viggiuro che é vero...

Jay-Z & Notorious B.I.G. - Allure - Ratatat

Etichette:

24.2.09

Il mio nome é Cavallo

Segnalato da Ink. "Wikipedia names your band è l'esperimento che invita all'uso di Wikipedia, QuotationsPage.Com e Flickr per costruire in modo casuale il nome della vostra band, il titolo del disco e la copertina del medesimo".

Questo é il risultato random che m'é venuto fuori.

Etichette: ,

21.1.09

Eventful






View all Milan events at Eventful


Grazie a Zeno scopro l'esistenza di eventful.com: idea semplice, sovvertire la logica secondo cui vengono organizzati i concerti, è il pubblico che chiede l'evento nella propria città.
Lo provo subito inserendo una "demand" per i Gomez, se li avete visti dal vivo in passato sapete perchè!

cru7do

Etichette: , , , ,

9.6.08

Last.fm Sociomap

Sarà anche l'ennesima futilities, ma la Sociomap di Last.fm è davvero da guardare da tutte le angolazioni. Curioso però come io stesso sia fuori dal mio "super intervallo di confidenza": mi viene il dubbio che - a volte - io stesso non concordi al 100% con le mie opinioni:








a

cru 7 do

Etichette: , , , ,

3.4.08

La secchiata d'acqua 2.0

"Gli schiamazzi avevano raggiunto una tale intensità da potersi definire notturni." (copincolla da un autentico verbale dei carabinieri)

Evidentemente la cara buona vecchia "secchiata d'acqua" - schivata alcune volte pure dal sottoscritto - non è più di moda: la gggente preferisce utilizzare strumenti come il Mosquito, che emette fastidiosi sibili che possono essere uditi solo da orecchie giovani. Segno dei tempi, ormai anche i vecchi rompiballe non vogliono più alzare il culo dal divano! Se volete firmare una petizione contro simili puttanate, degne di rumorofobi del calibro degli assassini di Erba, potete passare qui.

Tempo fa si parlava di una suoneria per cellulare basata sulla medesima idea, ma mi ricordo anche una sorta di scacciazanzare acustico che funzionava nello stesso modo: il sibilo avrebbe dovuto tenere lontane le succhiasangue, senza avvelenare il dormiente con miasmi mortiferi.

Peccato che le mie orecchie adolescenti soffrissero con simili frequenze: ogni mattina mi svegliavo con un brutto mal di testa e la voglia di tracannare sangue altrui a tradimento! Dopo due sole notti quell'odioso oggetto fu vivisezionato con la massima soddisfazione.

Ho provato questo test per capire quale fosse l'età reale delle mie orecchie: mi pare di difendermi ancora bene, nonostante fossi un forte utilizzatore dei famigerati Walkman e Discman, del tutto privi di sistemi blocca-decibel e con cuffie wannabe-ghettoblaster in miniatura.

...e le vostre orecchie come sono messe?

Etichette: , ,

8.2.08

Supergrass' Superwidget


A differenza di altri gruppi nati nel loro stesso periodo, i Supergrass sembrano aver capito come gestire la promozione via web, permettendo ai fan l'assaggio dei nuovi materiali in maniera decisamente comoda e - soprattutto - virale: il loro Superwidget è inseribile* in pochi istanti su buona parte dei più diffusi servizi 2.0, anche quelli che manco sapevo che esistessero.

Mi spiace solo che non ci siano ancora date italiane previste per il tour, si tratta di uno dei biglietti che acquisterei ad occhi chiusi.

Bonus: una vecchiotta - ma pur sempre spettacolare - esecuzione di Sun Hits The Sky @ the Ali G Show



Altri video dei Supergrass via Last.fm

*: suona molto meglio dell'atroce "embeddabile" o sbaglio?

cru 7 do

Etichette: , , ,

11.12.07

Idea regalo

Basta coi soliti pelouches!
Da oggi i vostri simpatici animaletti morbidosi sono disponibili anche nella versione "arrotati da un SUV sulla tangenziale"

Cosa c'è di meglio che abbracciare il vostro orsetto del cuore che vi guarda con occhi vitrei e carezzare il suo pancino segnato da un Pirelli PZero montato su cerchi da 22"?

Ora potete farlo grazie a RoadKill Toys!. La PETA ringrazia.

Etichette:

28.11.07

Songza

Ringrazio Dietnam, che a sua volta ringrazia Yoshi, che a sua volta ringrazia Onan, per avermi fatto scoprire Songza, un nuovo jukebox spara streaming leggero e facilmente inseribile nelle pagine web.
Giudizio a caldo:
- qualità dello streaming accettabilissima
- buon catalogo di ricerca, vi permette di selezionare la traccia che volete (a differenza del sempre ottimo Last.fm, comunque insostituibile per altre tipologie di utilizzo)
- fase di buffer iniziale molto veloce






Ne approfitto per ricordarvi che stasera a Milano suonano i Goose: nel caso voi riusciste ad andare, portatevi Lasonil e sacche di ghiaccio secco.

cru 7 do

Etichette: , , ,

27.11.07

Daft Punk Bearbricks


















Nuovi - ed assurdi - gadget offerti dai Daft Punk per l'uscita di Alive 2007 sul mercato giapponese: l'edizione limitata conterrà dei Bearbricks personalizzati Daft Punk, contenuti in una scatoletta a forma di piramide (vi ricorda nulla?).
Quando uscì la versione remix di Human After All, il regalo fu questo:









Cazzatine attirapolvere a parte, se non avete avuto la fortuna di assistere ad un concerto dei Daft Punk, Alive 2007 vale sicuramente l'acquisto. Se invece li avete visti, pure!



cru 7 do

Etichette: , ,

24.11.07

Nuovi widget per Last.fm

Nuove futilities in arrivo per gli utenti Last.fm, primo tra tutti il "gustometro portatile"*: si basa sugli algoritmi utilizzati per definire il "vicinato" dell'utente, ossia il gruppo di utenti con gusti più simili all'utente in esame.
In questo caso è possibile scegliere l'utente da confrontare, inserendone il nome, oppure elencare un certo numero di artisti. La procedura di calcolo appare molto veloce, mentre l'affidabilità reale è sottoposta alla vostra valutazione.








Questo strumento viene generato automaticamente da Last.fm in differenti versioni, sia per semplici pagine html, sia per i più diffusi social network.

cru 7 do

*: per favore, qualcuno avverta chi di dovere presso l'Accademia della Crusca: la lingua italiana ha bisogno di un buon numero di neologismi. Il maggior rischio nell'usare più di un paio di termini inglesi in una frase è quello di apparire dei montati / esaltati /consulenti- globali- di- programma- italia, oltre che di sentirsi molto stronzi dentro. Purtroppo la parola widget non ha un corrispettivo italiano in questa lista.

Etichette: ,

19.10.07

Il coraggio dell'idiozia reloaded

L'ultima frontiera in termini di tatuaggi intelligenti non è più quella relativa a marchi / logo / prodotti come testimoniato qui.

Da oggi una novità. Braille Tattoo: i tatuaggi per i ciechi.

Etichette: ,

17.10.07

The iPod Death Clock

The iPod Death Clock permette di conoscere l'aspettativa di vita del vostro elegante spacciatore di buona musica, identificandolo mediante il numero seriale e rispondendo a poche domande sullo stile d'utilizzo tenuto.

Dato che ormai non compriamo più prodotti, bensì garanzie, ho subito messo alla prova questo scherzoso servizio:

- iPod Shuffle 2Gen - 1Gb: morirà tra 394 giorni, 2 ore, 20 minuti e 10 secondi. Facendo un rapido calcolo, dovrebbe schiattare non appena sarà scaduta la garanzia biennale!
- iPod Nano 2Gen - 8Gb: morirà tra 322 giorni, 22 ore, 24 minuti e 4 secondi. Mi aspettavo di meno, dato che è già sopravvissuto ad un annegamento (acqua oligominerale, per fortuna) e ad una rovinosa caduta che ha piegato lo chassis e reso inutilizzabile il tasto hold.
- iPod Photo 4Gen - 40Gb: è già morto! Due volte, ad essere onesti. Ora ho il fermaporte più stiloso di tutto il vicinato!

Non Brandon Flowers, ma opere di bene.

cru 7 do

Etichette: ,

White Stripes Lomography

"faccio le foto con la digitale, bella questa sfocata" (imprescindibile citazione)

Durante la loro carriera, Jack e Meg White ci hanno abituato a gadget davvero particolari*, questa volta è il turno di una linea di macchine fotografiche assolutamente NON digitali: le LOMO!

Il kit "Meg" prevede un modello DIANA+, mentre Jack White - da bravo sborone - si è riservato la HOLGA, completa di obiettivo Fish-eye! Entrambe le offerte sono in realtà decisamente complete: lenti aggiuntive, filtri colorati e personalizzati, oltre all'immancabile "nastro adesivo opaco" ben conosciuto dagli appassionati.

Il favorevole cambio euro/dollaro renderebbe un po' meno oneroso il costo di ben 180 dollari per questo prodotto da collezione, peccato solo che la spedizione internazionale sia un simpatico scherzetto da 50 verdoni.

cru 7 do

*: sempre che l'aggettivo "particolare" sia adatto per definire un kit "ago e filo da tour", completo di bottoni personalizzati White Stripes" a 15 dollari.

Etichette: ,

13.10.07

Vi piacciono i Teletubbies?

Da oggi potete "amarli" per davvero!

Etichette:

8.10.07

A blast from the past

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Il generatore automatico di audiocassette, un gadget imperdibile per chi ha vissuto a cavallo tra gli '80 e i '90.
Chi di voi si ricorda le TDK al cromo (qualità CD!)? :-)

Etichette:

18.9.07

The Ultimate Indie T-shirt

Solo per gli indie(ot)s più snob ;-)



Found on Threadless

Etichette:

17.9.07

Icky Drive

Sulla falsariga dei Mimobots, ecco a voi i pendrive di Jack e Meg White, nella versione perlinata in stile Icky Thump.





via twelvemajorchords' flickr

Etichette:

16.9.07

Il bucato di Jack White

E mentre la presunta Meg saltella allegramente, Jack è costretto a restare a casa a sbrigare le faccende domestiche!

Etichette: ,

10.8.07

Simpsonize Me!

Ecco l'ennesimo generatore di avatar "giallognoli", per allietare i vostri giorni vacanzieri:



thx downloadblog.it

cru 7 do

Etichette:

18.7.07

Simplifymedia

Simplifymedia - anche se ancora in versione beta - sembra proprio essere uno dei software che aspettavo da tempo:
- permette di accedere alla propria libreria di iTunes da remoto (tutta la tua musica è catalogata sul pc di casa, ma vorresti poterla ascoltare in ufficio? Lui lo fa! Basta giri di chiavette usb, dvd-rw & c.)
- permette la condivisione di contenuti con i propri contatti, senza i soliti sbattimenti dovuti a file di dimensioni gargantesche.

In futuro verrà dato supporto anche a Winamp ed a quella porcheria di WMP, ma già oggi proverò a fare da cavia, per capire se sia o meno utilizzabile.

Informazioni più esaustive nell'ottimo post su downloadblog.it

UPDATE: Ho installato Simplifymedia su entrambi i pc, utilizzando il medesimo screenname. L'accesso alla libreria remota è stato davvero veloce ed indolore, nonostante la presenza di ben 4 firewall. Nel menù a sinistra di iTunes compare la nuova voce in cui vengono elencate le librerie condivise. Ovviamente non è possibile modificare le informazioni sui file remoti, ma la funzione di "copia" è presente. Manca al momento il supporto alle playlist, spero che lo introducano al più presto, così da poter mettere in condivisione solo parte della libreria in maniera comoda. Lo scrobbling verso Last.fm funziona perfettamente.

cru 7 do

Etichette: ,

12.7.07

Yellow Submarine iPod



qui

Etichette:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.