Image hosted by Photobucket.com

28.2.07

Alunni ingenui

E poco informati. I miei chiaramente.

alunno: "Prof: lo sa cosa succede mettendo una mentos nella diet coke?"
Io: "mmmm. no. Cosa succede?"
(Se sapessero che l'ho scritto prima di Repubblica e Corriere della Sera)
alunno: "Un bel casino!"
Io: "Umpf. Allora non fatelo nelle mie ore!"

KitchenStage



Domani, 1 marzo, inizia Kitchen Stage un reality ambientato nella cucina di una famiglia italiana. Niente Andrea Pezzi ma la famiglia Manconi di 5 elementi.

In un momento in cui mi sto appassionando sempre di più all'enogastronomia ecco una valida e sensata alternativa ai reality televisivi sempre più inguardabili.

Kitchenstage è infatti osservabile solo via internet.

Il sito ufficiale è questo. Qui invece si può trovare tutto il "corredo" del reality, dal flickr al myspace, dall'youtube ai feed!

27.2.07

Resoconto settimanal-musicale 2




Prosegue l'appuntamento con il riassunto dei miei ascolti.
Sulla prima posizione poco da dire. Negli ultimi post ne ho parlato spesso di questo album dei Blonde Redhead. Mi ripeto ancora sintetizzando: leggera svolta in termini stilistici, un po' più morbidi senza svilirsi commercialmente; ottima resa.
Visti in passato diverse volte, ma sempre perchè spalla di qualcuno o perchè mi trovavo lì; quest'anno andrò per loro.

Al secondo posto i Menomena, ovvero i TV On The radio pallidi di Portland. Continuo ad ascoltarli quindi vuol dire che convincono anche dopo un eventuale effimero entusiasmo.

Kings Of Leon di un'incollatura sui Kaiser Chiefs. Dei primi ho già detto. Album senza la punta, ma forse proprio per questo più omogeneo. Senza cadute. Più che oneste... Dei Kaiser Chiefs in giro si legge che è il solito album dei Kaiser Chiefs (manco ne avessero fatti 12); comunque è vero. Si confermano per stile ed entusiasmo. Il primo album mi era piacucchiato, questo mi piaciucchia un po' di più. (evviva le recensioni tecniche).

Sono contento del nuovo album degli Yourcodenameis:Milo. Verso fine 2006 era uscito Print is Dead Vol.1 e avevo quasi bestemmiato. In seguito scoprì che si era trattato di un atipico lavoro con featuring diversi per ogni traccia. Sperando che non esca il Vol.2 mi godo questo. Niente di scintillante e senza le punte dell'esordio, ma ogni tanto un po' di pestaggio alla ATD-I ci va.

Nelle posizioni di coda i sempre presenti Klaxons (in attesa del concerto), The Bird And The Bee e Dartz. Inoltre in posizione abbastanza defilata i Modest Mouse. Proprio poco mi dice questo sesto lavoro. Saranno le aspettative alte o saranno loro?

Labels:

Kazu Suicide Girl?



Questa foto, assieme ad altre abbastanza simili, si trovano qui nel menu Kazu del sito dei Blonde Redhead.

Che voglia far parlare di sè? Per quanto siano foto curiose e interessanti non vedo il bisogno di farsi pubblicità. Ormai il nuovo disco comincia a diffondersi e dappertutto leggo pareri esaltanti. Io non mi discosto.

Ho ascoltato "23" (questo il titolo del nuovo album) tantissimo, al punto che Silently è arrivata in pochi giorni nelle tracce più ascoltate di sempre su pc da quando ho last.fm.

Ma la canzone che mi piace di più in questi ultimi due giorni è la traccia precedente, ovvero spring and by summer fall ovvero space rock perfetto per come lo intendo io!

Labels: ,

26.2.07

Cribs - Our Bovine Public

Nuova canzone dei Cribs sul loro myspace (per pochi giorni a leggere il loro bullettin). La solita canzone dei Cribs, divertente, cafona e schitarrata, però. Però sembra proprio la stessa di una del loro album precedente, o comunque ne è la sintesi.

In ogni caso ha un titolo eccezionale: Our Bovine Public e si trova qui

Labels:

Droga, Oscar e party



Se ne parlava l'altro giorno, e infatti ecco che Drew Barrymore e Cameron Diaz si fanno pizzicare (alle Hawai poverine) mentre si passano la droga! Ah quanti malcostumi! Drogate!!!

Io mi aspettavo una risposta di Tara Reid, che invece si fa fotografare in buona forma all'Oscar Viewing Party di Elton John, dove per la cronaca c'era una quantità (e una qualità) di belle figliole di pari livello alla vera e propria ceremonia. Io infatti tra i due inviti ho scelto quello di Elton. Bella serata

Labels:

30 Days

"Salve, sono Morgan Spurlock, forse vi ricorderete di me per Supersize Me..."*
Questa è la prima cosa che mi è balenata per la mente vedendo uno dei migliori documentaristi oggi sulla piazza in un programma tv scoperto in modo del tutto fortuito**:

30 Days, ovvero che cosa ti succede se vivi per un mese nei panni di un altro.

Dopo aver rischiato la pelle mangiando solo cibo di McDonalds per un mese, Morgan decide di indossare i panni di qualcun altro per 30 giorni, nel caso specifico quelli del tipico lavoratore americano a salario minimo federale, $5,15 all'ora, meno di 4 euro!

Accompagnato dalla fidanzata Alexandra, una dolcissima*** cuoca vegana già vista in Supersize Me, si trasferirà da New York a Columbus (Ohio)**** con la sola sicurezza di una somma pari allo stipendio netto settimanale federale, $179 e spiccioli, dovendosi pure cercare un'abitazione e quant'altro di necessario per sopravvivere.

Sopravvivere, questa è proprio la parola che meglio riassume il mese di questa coppia:
- riso e fagioli sulla tavola per giorni e giorni: vegetali freschi manco a parlarne;
- un tugurio di casa invaso dalle formiche e praticamente senza riscaldamento, in una zona ad elevato tasso di criminalità;
- niente pullman per andare al lavoro, il biglietto costa troppo;
- mobili recuperati grazie ad associazioni di assistenza, pena il dover mangiare seduti per terra;
- impieghi pesanti in condizioni disagevoli, con la necessità di cercare anche un secondo lavoro pur di sbarcare il lunario;
- un elevatissimo carico di stress, che si ripercuote sulla vita di coppia ed anche sulla salute.

Il programma in particolare si focalizza sullo scandaloso sistema sanitario USA: Alexandra e Morgan provano cosa vuol dire non avere un'assicurazione medica, finendo per indebitarsi di oltre $900 per due banali malanni.

Inutile dire che i due usciranno trasformati dall'esperienza.

Le ulteriori puntate - vissute da altri soggetti - affrontano temi differenti, tra cui la vita carceraria, l'abuso di alcool e l'essere musulmano negli USA dopo l'11/09.

Peccato solo che il programma venga trasmesso solo su sky vivo, questo riduce di molto il possibile bacino di utenza*****. La prima serie è già disponibile in dvd******, mentre la seconda viene trasmessa via cavo negli usa: speriamo che arrivi pure da noi!

In estrema sintesi: guardatelo, non ve ne pentirete!

cru7do aka iDop(e)


*: Troy McClure docet!







**: nome in codice: "la mia grossa grassa nube personale di elettrosmog"
***: oltre che molto innamorata, per assecondare il fidanzato in iniziative così impegnative...
****: ottima meta: l'Ohio è uno degli stati più sfigati degli usa, con percentuali di disoccupazione e povertà a livelli da terzo mondo. Un quinto dei bambini lì è denutrito.
*****: ...per fortuna voi sapete come recuperare le puntate, non è così? In determinati casi, è l'unica strada praticabile
******: purtroppo unbox video di amazon in questo caso non ci aiuta!

Labels:

24.2.07

Vini del boss: Est! Est! Est! - Falesco - 2006

Ritorna l'appuntamento con la casa vinicola Falesco. Ieri serviva un vino bianco per aperitivizzare prima di una spaghettata alla carbonara. Ho deciso quindi un vino idealmente e geograficamente non troppo distante dal piatto in questione, in modo da traghettare bene i miei sette commensali.
La scelta si è rivelata vincente. Le due bottiglie sono state scolate e apprezzate in poco tempo. Ok che si è trattato di nemmeno due bicchieri a testa, ma ripeto, giudizi positivi. Molto floreale al naso e molto "fresco", d'altronde è stato imbottigliato poche settimane fa. A differenza dei bianchi bevuti in precedenza questo non presenta una componente preponderante, ovvero non è sapido come alcuni siciliani, non è "minerale" come alcuni bianchi del nord. La beva è ottima e il vino si presenta molto equilibrato e piacevole. Faccio dei confronti perchè sui bianchi non riesco ancora a buttare giù dei giudizi profondi (non che sui rossi sia un esperto).

In offerta all'Esselunga ancora per una decina di giorni mi pare attorno ai 3-4 euro. Ne comprerò altre bottiglie.

Labels:

Anche Mischa Barton assume sostanza stupefacente a bordo di un'autovettura



Perchè il mondo delle starlette a stelle e strisce è proprio così. Triste.
Una si depila la patata e lo fa anche l'altra. Una va al centro di riabilitazione e l'altra si impegna per raggiungerla. Una fuma un cannone in macchina e l'altra la imita, ben conscia di essere fotografata.

Ora mi aspetto una degna risposta da Tara Reid e Lindsay Lohan

Labels:

23.2.07

Paris Hilton assume sostanza stupefacente a bordo di un'autovettura

Paris Hilton l'abbiamo vista in tutte le salse. Alle prese con alcol, motori, sesso e droga, ovvero quattro signori argomenti che da ste parti sono stati spesso trattati (grazie Paris).
E ora cerchiamo di combinare assieme questo quattro variabili. Ecco quindi Paris Hilton mentre fuma un cannone / trombone / spinello / torcione (fate voi) in auto.

Foto 1, Foto 2, Foto 3, via EgoTastic


L'amichetta Britney Spears intanto attacca un SUV a colpi di ombrello

Labels:

22.2.07

Trova l'intruso - Concerto Edition

Quante volte è capitato di trovare un personaggio "famoso", con tutte le virgolette del caso, ad un concerto? Tante.
Quante volte è capitato di trovare un personaggio "famoso" fuori contesto ad un concerto? Tante anche in questo caso.

Personaggi della soap opera Cuori Rubati al concerto dei Chemical Brothers a Torino, Syria al concerto dei Rapture a Milano 2006, il cantante dei Nucleo ai Mars Volta 2005, J.AX al concerto degli Hives di Milano 2004 e altri cento che ora non mi vengono in mente.

Ma al primo posto un intruso eccezionale segnalatomi pochi istanti fa via sms da blago. Al concerto dei Guillemots di stasera c'è Paolo Liguori!!

Quali sono i vostri intrusi?

21.2.07

Kaiser Chiefs - Yours Truly, Angry Mob



01. Ruby
02. The Angry Mob
03. Heat Dies Down
04. High Royds
05. Love Is Not A Competition (But I'm Winning)
06. Thank You Very Much
07. I Can Do Without You
08. My Kind Of Guy
09. Everything Is Average Nowadays
10. Boxing Champ
11. Learnt My Lesson Well
12. Try Your Best
13. Retirement

Labels:

Top 10 Alcohol & Boobie Related Gadgets

I 10 "migliori" gadget in tema di birra e tette

thx Gizmodo

cru7do aka iDop(e)

Labels:

Incredulo

That's what I call terzo mondo. (Il vestito in questione lo vedete qui)

Calcio e cocaina

Quando leggo una notizia del genere ho sempre reazioni diverse riconducibili a:
- cazzi suoi!
- sentiamo che scusa inventa (vedi caso J.Bachini)
- che sfiga, lo fanno (quasi) tutti nel calcio.

Ci sarebbe poi il discorso sentito mille volte relativo al fatto che la coca è la droga dei calciatori, che resta nel corpo solamente qualche giorno e quindi che i calciatori ci danno dentro la domenica sera perchè tanto il primo antidoping non ci sarà prima della domenica successiva con tutto il tempo per smaltire...

Beh se tutto questo fosse vero Flachi doppiamente coglione per non essersi saputo gestire e quindi non mi dispiacerebbe una bella squalifica a vita!

20.2.07

Scarlett la preferita di Playboy

Secondo l'annuale poll di Playboy è Scarlett Johansson la celebrità più sexy! E devo dire che per una volta sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto in considerazione della lista delle partecipanti (che a voler essere cattivo mancano alcuni nomi abbastanza meritevoli).

Dettagli e altre posizioni di classifica qui

Labels:

Britney Spears col parruccone



Ovvero: Britney Spears rapata a zero me l'ero lasciata sfuggire. Col parruccone no!

Labels:

19.2.07

Resoconto settimanal-musicale



Questa settimana per molti è stata quella del disco dei Modest Mouse, aspettato da tantissimi con enorme curiosità. Io mi metto tra questi tanti, ci mancherebbe, però We Were Dead Before The Ship Even Sank (questo il nome del lavoro in questione) è uscito quasi contemporaneamente al disco dei Blonde Redhead e un giorno dopo al disco dei Kings Of Leon. Questi ultimi due dischi hanno catalizzato il mio "gusto" e la mia attenzione. Se era lecito che mi aspettassi una reazione del genere dal disco dei fratelli-cugini Followill che tanto ho apprezzato per i precedenti lavori (adoro il loro southern rock se ancora non si era capito), diverso è stato l'approccio che ho avuto con il lavoro dei fratelli Pace e giapu vocalist. Mi ha spiazzato, stupito e steso. Un approccio totalmente pop o comunque molto più morbido della loro discografia, tanto che non mi stupirei di leggere i nomi di Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel (per dirne due che mi sono venuti in mente) in fase di lavorazione.

Al terzo posto c'è Ted Leo e compagnia guaritrice, che però non mi ha convinto pienamente. Non esprimo un parere definito perchè i miei avvocati mi hanno consigliato così.

Poi i Willowz che sempre mi soddisfano con il loro stile "plug and play" (definizione mia neh) e gli altri che vedete...

Per quanto riguarda gli ascolti in macchina non dispongo di contatore, ma a farla da padrone ci sono i Malajube uno dei tanti gruppi canadesi di questi tempi, ma uno dei pochi che canta in francese. Provateli sul myspace. Poco sotto i canadesi è la volta dell'ennesimo gruppo di Portland (a proposito qual è il vostro gruppo / artista di Portland preferito?), i Menonema autori secondo me di un prodotto molto simile al suono generato un anno fa dai TV On The Radio, chiaramente senza la componente soul però - ripeto - molto simile in termini di atteggiamento, impronta e ultilizzo dell'arrangiamento.
Subito sotto i Menomena, a chiudere il podio degli ascolti in macchina, i Bird And The Bee che godono di ottima posizione anche grazie all'apprezzamento della mia compagna di scorribande di weekend. E con questo è tutto.

Supporti audio:
Kings Of Leon - McFearless
Menomena - Wet And Rusting

Labels:

Vini del boss: Aglianico del Vulture - D'Angelo - 2003

Il rosso della Basilicata per eccellenza che finalmente bevo dopo tanta curiosità e molte aspettative. Qualche conferma l'ho avuta. E' un vino invecchiato che tanto tempo ha trascorso tra legna e vetro. Il legno se lo porta dietro con i tipici sentori dell'invecchiamento. Al naso infatti è inconfondibile l'odore di liquirizia. Lo bevo. E' aggressivo, robusto, audace e corposo. Un vino da accompagnare ad un piatto importante, un vino che va bevuto con calma, a piccoli sorsi. Un vino che mi è piaciuto molto. Il prezzo non me lo ricordo più con esattezza perchè comprato qualche mese fa. Mi pare comunque attorno ai sette-otto euro all'Esselunga. Lo ricomprerò presto!

Labels:

Vini del boss: Zinfandel - Gallo - 2004

Credevo che lo (il) syrah fosse il vino più profumato in assoluto. Devo ricredermi o quasi, nel senso che questo zinfandel (primitivo il nome dello stesso vitigno cresciuto su suolo italico) mi ha dato subito alla testa per il bouquet emanato. Fiori e frutta con prevalenza di ciliegia e frutti di bosco entrano subito al naso. Di beva facilissima nonostante i 14 gradi. Vino non eccezionale. Scorre in fretta lasciando il palato quasi indifferente. Non tiene, non dona equilibrio. Gli americano lo spacciano per un vino da abbinare a un piatto di pasta, io lo consiglerei esclusivamente dopo cena. Poco meno di 5 euro alla Coop.

Curiosità: sul retro c'è scritto Canada only... mah

Labels:

Grandi festeggiamenti oggi...

Un anno di insegnamento! Il party su Youtube, Studio Aperto e sito di Repubblica!

17.2.07

TV On The Radio vs Village Voice (feat. Bob Dylan)



Martin Perna, collaboratore dei TV On The Radio (sassofono e flauto) ha accusato il Village Voice di razzismo per colpa di questa copertina che ritrae Bob Dylan schiacciare il corpo di Kyp Malone a bordo di un'automobilina, il tutto per evidenziare la recente vittoria di Bob Dylan ai 34th Annual Pazz & Jop critics poll.

Su NME i dettagli della polemica.

Io la vedo un po' differente. Secondo me è il tentativo di questo Martin Perna di diventare il sesto TV On The Radio o comunque l'ennesimo stratagemma per un po' di pubblicità personale, che ai TV On The Radio proprio non serve!

Se ancora non l'hai fatto ascoltati la vera Staring At The Sun

Labels: ,

15.2.07

Blonde Redhead - 23



1. 23
2. Dr. Strangeluv
3. The Dress
4. SW
5. Spring and By Summer Fall
6. Silently
7. Publisher
8. Heroine
9. Top Ranking
10. My Impure Hair

Labels:

Modest Mouse - We Were Dead Before The Ship Even Sank



01. March Into the Sea
02. Dashboard
03. Fire It Up
04. Florida
05. Parting of the Sensory
06. Missed the Boat
07. We've Got Everything
08. Fly Trapped in a Jar
09. Education
10. Little Motel
11. Steam Engenius
12. Spitting Venom
13. People as Places as People
14. Invisible

Labels:

Il mio prossimo film preferito

Sarà indubbiamente questo, con Charlize Theron

Preoccupazioni

Ovvero fare il search del termine scuola su Youtube e sincerarmi della mia assenza. Ogni giorno

Taggare il vino

Da ieri uso il nuovo blogger che permette di taggare / etichettare i post. Non andrò certo a ritroso a etichettarli tutti chè sono più di 2000. L'ho fatto solo per i più recenti sul vino, e quindi ecco qui i post da avvinazzato.

Ma soprattutto ne approfitto: voi cosa bevete?

Vini del boss: Vitiano - Falesco - 2005

Equilibrato. Questa è la caratteristica principale di questo assemblato di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot in parti uguali. E' una caratteristica molto positiva. Non svetta l'alcol, non è acido, non è eccessivamente profumato, non sa di legno. E' un vino che si ricorda perchè accompagna bene i cibi, perchè non lo si critica, perchè si beve facilmente, perchè non costa molto (sei euro al Leclerc Conad). Un vino che mette d'accordo tutti senza esaltare nessuno.
Sta bene anche in foto

Labels:

14.2.07

Intramontabili a San Valentino...




I Chocothongs!

Per lui e per lei

The Bird And The Bee - The Bird And The Bee

Pitchfork non si sbilancia assegnando un 6.0 . Per me invece questo è l'album migliore di questo 2007 (assieme a quello dei Broken West). Dal duo The Bird And The Bee mi sono lasciato conquistare nonostante il genere non sia proprio la mia tazza di the; eppure a distanza di mesi è l'album che ascolto di più in auto durante la tratta lavorativa Asti - Alba. Mi accompagna dolcemente e non mi fa innervosire negli storici punti di coda (baraccone rules)...

Supporti audio su Hype Machine.
Supporti video su Youtube (video il cui stile è esattamente quello che ci si aspetta dall'ascolto del brano / disco)

A grande richiesta

Per il consueto spazio Paris Hilton ecco la nostra beniamina con le bocce nuove e impegnata al cesso (notare il cappello in quest'ultima)

13.2.07

Touch and Go Records

Cease and Desist Notice from Touch and Go Records
02/13/07

Dear Blogger

Please be advised that we have discovered the unauthorized and illegal use of copyrighted materials represented by Touch and Go Records on your website. Hosting or providing links to this material, i.e. the facilitation of downloads or on demand streams of copyrighted materials is illegal without our expressed consent.

We demand that you take down all hosted files, and/or all links to the audio files listed below immediately. Illegally posted materials include:

Ted Leo “Living With The Living”
01. Fourth World War
02. The Sons of Cain
03. Army Bound
04. Who Do You Love?
05. Colleen
06. A Bottle of Buckie
07. Bomb.Repeat.Bomb
08. La Costa Brava
09. Annunciation Day/Born on Christmas Day
10. The Unwanted Things
11. The Lost Brigade
12. The World Stops Turning
13. Some Beginner's Mind
14. The Toro and the Toreador
15. C.I.A

Your failure to comply with the provision of this letter may cause substantial and irreparable damages and we intend to take any and all steps necessary to protect our rights to this material.

Sincerely,

Touch and Go Records

Ted Leo And The Pharmacists - Living With The Living



01. Fourth World War
02. The Sons of Cain
03. Army Bound
04. Who Do You Love?
05. Colleen
06. A Bottle of Buckie
07. Bomb.Repeat.Bomb
08. La Costa Brava
09. Annunciation Day/Born on Christmas Day
10. The Unwanted Things
11. The Lost Brigade
12. The World Stops Turning
13. Some Beginner's Mind
14. The Toro and the Toreador
15. C.I.A

11.2.07

Electric Soft Parade - No Need To Be Downhearted



1. No Need to be Downhearted (Part 1)
2. Life in the Backseat
3. Woken By A Kiss
4. If That’s the Case, Then I Don’t Know
5. Shore Song
6. Misunderstanding
7. Secrets
8. Cold World
9. Have You Ever Felt Like It’s Too Late?
10. Come Back Inside
11. Appropriate Ending
12. No Need to Be Downhearted (Part 2)

Vini del Boss: Nobile di Montepulciano - Avignonesi - 2003

Vino eccezionale al naso. Si fa apprezzare tantissimo per i sentori di pepe e tabacco.
In bocca è caldo, pieno, robusto ed elegante al tempo stesso. Toni fruttati emergono solo con l'assaggio e la cosa sinceramente mi ha sorpreso (essendo abituato a vini abbastanza modesti i cui aromi sono pressochè gli stessi al naso e in bocca) Buono il livello di acidità. Finale lunghissimo. Siamo attorno ai 15 euro, ma sono soldi ben spesi.

Labels:

Vini del boss: Morellino di Scansano - Erik Banti - 2005

Da disciplinare del Morellino di Scansano si legge che il vino in questione deve essere ottenuto da una forte base di Sangiovese con aggiunta di uve (della provincia di Grosseto) per un massimo del 15%.
Il Morellino di Scansano Erik Banti si presenta con questo 15% composto in parti uguali da Cabernet e Merlot. In questo modo si attenua l'importante acidità del Sangiovese a vantaggio dei profumi e della maggior morbidezza tipici di Cabernet e Merlot. Un vino quindi equilibrato ma piacevole al naso e con una buona bevibilità, un vino che colpisce senza essere aggressivo.
Si accompagna quindi molto bene ad un primo importante. Quello di Erik Banti è forse il Morellino più conosciuto. Si trova facilmente nella grande distribuzione ad un prezzo di 8 euro circa.

Labels:

9.2.07

Anna Nicole Smith (1967 - 2007)




The Willowz - Chautauqua



I Willowz sono il gruppo per cui Kirsten Dunst balla strafatta sul letto, nella stanza di Jim Carrey, in Eternal Sunshine of the Spotless Mind.
I Willowz sono il gruppo di cui indossare la tshirt quando fai due parole con il cantante del gruppo autore del disco dell'anno scorso.

1) Beware
2) Take a Look Around
3) Jubilee
4) Nobody
5) Evil Son
6) Siren Song
7) Warship
8) All I Need
9) Waiting to Fall
10) Choose a Side
11) Once and A While
12) Big Knob
13) Yesterdays Lost
14) Lonesome Gods

7.2.07

Hot IQs



Sono di Denver, Colorado e si muovono ai confini tra power pop e indie rock. Mi ricordano un po' i Ponys e un po' i Thermals e mi piacciono molto, soprattutto la batterista

Hot IQs - Buck And Cover
Hot IQs - The New One
Hot IQs - Firecracker (YouTube Video)

I ragazzi di Beverly Hills 90210 crescono

soprattutto Donna

6.2.07

Vini del boss: Merlot - Lamberti - 2005

Merlot in purezza, uno dei primi che mi capita di bere (a memoria). Di solito il merlot è una componente fondamentale per i blend più prestigiosi. Questo merlot si presenta di un bel colore rosso rubino, lucente e luminoso. Al naso sprigiona toni vegetali particolarmente intensi. In bocca invece non è cosi' intenso. Si beve bene per il giusto grado di acidità, acidità che ne facilita l'accostamento a salumi e primi importanti, però il gusto non è affatto gratificato, soprattutto dopo il naso così ricco.
Poco sotto i cinque euro nella grande distribuzione. In definitiva vedo meglio il merlot negli assemblati.

Labels:

The Rakes - Ten New Messages



Una cosa la devo dire sui Rakes. Se potete, andate a vederli dal vivo. A me è successo nel dicembre del 2005 quando a Milano erano di spalla ai Franz Ferdinand. Alan Donohoe, il cantante, è un pazzo che con i suoi balletti imprevedibili e le sue mosse assurde coinvolge e diverte!

1. The World Was a Mess But His Hair Was Perfect
2. Little Superstitions
3. We Danced Together
4. Trouble
5. Suspicious Eyes
6. On a Mission
7. Down With Moonlight
8. When Tom Cruise Cries
9. Time to Stop Talking
10. Leave The City and Come Home

5.2.07

Wake me up che non ci credo!

Tra tutte le reunion possibili a questa proprio non pensavo!

4.2.07

Venghino

Si organizza pullman e/o volo charter per questa serata

Indizi: MSTRKRFT, Hot Chip, Klaxons, Gossip

Update:
Wolfmother - Woman (MSTRKRFT Remix)
Hot Chip - And I Was A Boy From School
Gossip - Jealous Girls (New Young Pony Club Remix)

E mi sono perso i Mates Of State



Preambolo: a costo di sembrare uno sfigatissimo geek vi illustro il mio metodo per stilare la classifica musicale di fine anno. Solitamente a ottobre / novembre iniziano a girare per la rete i primi advance dell'anno che andrà a iniziare da lì a pochi mesi. Allora cosa faccio io? Apro un banalissimo file di testo chiamato dischi200x che edito ogni volta che mi passa un disco nuovo per le orecchie. Complici i tanti lavori che ascolto durante l'anno succede che questo file arrivi ben presto alle tre cifre. Per renderlo più snello in fase di compilazione finale accanto ai meritevoli appongo degli asterischi, delle crocette, dei più ecc...
Insomma, mi prendo a cuore sta cosa e cerco di lavorare quanto più possibile di precisione per quanto sia difficile ponderare bene i valori...

Tutto questo per dire che sfogliando i vari classificoni di fine anno di cui la rete è piena mi sono accorto di essermi completamente dimenticato i Mates Of State che pur figurano nel mio file di testo, con tanto di stelline, cazzi e mazzi a fianco.

Ragionandoci a mente fredda, devo ammettere che per il numero di ascolti e per il valore dimostrato, quello dei Mates Of State sarebbe entrato in classifica in una posizione tra la 25 e la 30. Niente male insomma. Scusassero.

Mates Of State - For The Actor

3.2.07

Che protegga la pelle?

Mentre il ministro Amato scopre l'acqua calda, ovvero che in Italia c'è un consumo di cocaina sempre maggiore, negli Stati Uniti c'è chi la usa addirittura durante la tintarella in spiaggia come Denise Richards.

Calatevi Harry Potter 7

Kings Of Leon - On Call



Tra le uscite del 2007 anche quella dei Kings Of Leon che arrivano alla loro terza fatica che si chiamerà Because Of The Times in programma ai primi di aprile.

Sul loro myspace è disponibile On Call.

Le aspettative sull'album sono medio-alte. Uno dei pochi gruppi a non essere sceso di livello al secondo disco. Non vedo perchè debbano farlo per il terzo.

2.2.07

Tera Patrick sul Sybian

Dopo Jenna Jameson e Carmen Electra anche Tera Patrick cavalca il sybian

Via attu

Travis, the band who...



Correva l'anno 2001, novembre, e mi trovavo al Rolling Stone per il concerto dei Travis con spalla Turin Brakes. Un bel concerto. Era la tournèe di The Invisible Band anche se il mio album preferito era il precedente The Man Who. Da allora li ho persi completamente di vista, per il fatto che io musicalmente sono andato verso territori diversi (non troppo però un po' sì) e per il fatto che 12 Memories non aveva suscitato enormi clamori.

Bravi ma sfortunati perchè sono "arrivati" troppo presto. Con un ritardo di qualche anno avrebbero potuto sfruttare maggiormente il lancio di giornali come NME, che negli ultimi 3-4 anni è diventato una forza così potente da non poter essere paragonato a se stesso di un lustro prima.

Rispetto ai Coldplay (il gruppo con il quale il paragone mi è più facile per caratteristiche e periodo) innanzi tutto ammiro il fatto che non ci sia alcuna associazione benefiche (il solito effetto U2 greenpeace che odio) e poi, cosa importante, non considero i Travis secondi a Chris Martin e soci. Se facciamo sfidare tutti i lavori di entrambi gruppi sono convinto che alla fine rimangano The Man Who e Parachutes e che la vittoria sarà ai punti, risicata e non so di chi.

Insomma, piazzate una mogliettina del calibro della Paltrow a Fran Healy, fategli scrivere sulle dita (sempre a Healy) qualche sigla o slogan legato alla fame nel mondo o che ne so all'inquinamento ambientale e anche i Travis torneranno ai primi posti di Top Of The Pops.

Il tutto, mi raccomando, prima del 23 aprile, data in cui verrà pubblicato Closer il singolo che anticipa il loro quinto album The Boy With No Name. Per preascoltare Closer non vi rimane che il loro myspace

Lentamente

Primo giorno in cui la mia temperatura scende sotto i 37. Stavo lentamente impazzendo. Sono arrivato addirittura a mettermi la pezza bagnata sulla fronte, roba da romanzo dell'ottocento...

Una due giorni di deliri. Su quelli verbali non ho riscontri; per ciò che riguarda l'aspetto audio / video passavo dalla visione di metà puntate di telefilm a telegiornali locali, dalla lettura di settimanali di qualche anno fa (scovati per caso) all'inizio di 3-4 romanzi. Il tutto condito da millemila ascolti musicali, dai Love ai Datarock e ho detto tutto.

Una notizia, nell'aria da parecchi giorni ma confermata solo ieri, invece non è un delirio ma è realtà; a fine maggio inizierà uno step molto importante detto convivenza.

ehm

Il fatto che l'inventore di Google Earth si sia perso mi fa sorridere un po'...

Klaxons al numero 1?



Nelle classifiche di vendita UK potrebbero fare il botto. A metà settimana sono in testa nella midweek chart (che io manco sapevo ci fosse). Il tutto lo si apprende dal loro comunicato sul myspace:

AbSolutE MAdnEss Is Upon US >>> *** MyThS*** is SITTing On The BIG chAIr aT NumBEr ///////// O.N.E in THE ~ ~ ~mIddle~ ~ ~ OF The Week CHart . R,i,D,i,C,u.l.O,u.s IT is . ...... CouldN'T bE HAPPier }}}}}}}}}}}}}}}}}}

So A MASSIVe THanQ to Every 1 WHO has Bean out THERE And Are HOLDinG iT ~ ~ ~

AND A small WerD of ENcouragEmenT TO ThoSE whO havEn":t To HEL:P us KeeP Norah FROM the THRown .

1OVE

++++++KLAxONS++++++


Sì. E' veramente scritto così il comunicato! manca solo xxx al fondo!

Klaxons - Totem On The Timeline

1.2.07

Celebrity Blowjob

In questo filmato le famose imprese di Pamela Anderson, Paris Hilton, Chloe Sevigny, Gina Lee Nolin e altre...

Willy Mason - If The Ocean Gets Rough

01. Gotta Keep Walking
02. The World That I Wanted
03. We Can Be Strong
04. Save Myself
05. I Can't Sleep
06. Riptide
07. When The River Moves On
08. If The Ocean Gets Rough
09. Simple Town
10. The End Of The Race
11. When The Leaves Have Fallen

Votalo !

Sul sito di Spin si può votare per l'artista dell'anno. Quattro categorie e Tante sfide incrociate fino a determinare i finalisti.

Franz Ferdinand - Hallam Foe Dandelion Blow



Dal myspace dei Franz Ferdinand:
I've put a new song on this page. We wrote it a couple of months ago as a theme for a Scottish film called Hallam Foe, directed by David Mackenzie who directed Young Adam and Asylum. The title character is played by Jamie Bell who was the lead in Billy Elliot.

Sexual tension, voyeurism, dark humour, Scotland and death are themes of the film - all of which seem good ingredients for a song by the Ferdinand.


Franz Ferdinand - Hallam Foe Dandelion Blow

Pubblicità mattutine

Avere la febbre e trascorrere la mattinata a casa è uguale a venti anni fa. Viene voglia di accendere la tv (chissà perchè poi) e come venti anni fa ci sono Chips, Supercar e Hazzard.

Cosa è cambiato in venti anni è la scelta delle pubblicità . Durante gli anni ottanta era tutto un mobilificio o prodotti per la casa; insomma da Guido Angeli al Rotowash.
Il decennio scorso ha visto il dominio delle televendite, Mondialcasa agli inizi poi affiancata e soppiantata (in termini di presenza televisiva) da Eminflex.
Di questi tempi invece è tutta un'agghiacciante suoneria per cellulare!

Broken West acustici



Su aquarium drunkard 4 canzoni acustiche dei Broken West registrate in un programma radiofonico, tra cui una cover dei Guided By Voices.

In attesa di altri advance, l'ennesima conferma che quello dei Broken West è una delle uscite migliori di questo 2007.

E adesso tutti ad aspettare Modest Mouse, Spoon, Maximo Park, Ted Leo, Interpol...




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.