Image hosted by Photobucket.com

9.7.04

Otto ohm @ Astimusica, 08.07.04, Asti

La suggestiva cornice di astimusica ha offerto una piacevole esibizione degli otto ohm ieri sera. A più di un anno dall'uscita del loro secondo lavoro, "Psuedostereo", il gruppo romano passa gratuitamente nella mia città.
Non me li ero persi quest'inverno a torino e così son ben contento di bissare... La mia attenzione non è massima, ma non posso fare a meno di notare un buon impegno sul palco... Il concerto inizia bene con tre canzoni del secondo album. E' sempre un piacere ascoltare le liriche degli otto ohm, che parlano o di attualità o di amore... I testi come sempre sono immersi in un impasto sonoro eccellente, c'è spazio per il reggae, c'è spazio per il dub, c'è spazio per l'elettronica, il tutto però in un modo velato, lieve... Nessun virtuosismo sonoro, ma un mix di ottima fattura e composizione che accompagnato ai testi abili, fa uscire alcune piccole gemme...
Ed è così infatti con "Telecomando", accolta con un piccolo boato che sorprende anche loro... Contenti di tal entusiasmo, lo manifestano per il corso di tutta l'esibizione... Grazie ai due bis quasi tutto il repertorio viene proposto e i presenti non possono non apprezzare "Non perdiamoci di vista", "Amore al terzo piano", e "Crepuscolaria" del primo album, e "Oro nero" e "Fumo denso" le canzoni più conosciute.
A differenza del loro precedente concerto a cui avevo assistito, stavolta i toni politici degli intermezzi di bove si limitano molto, lasciando più spazio alla musica.
Il pubblico spinto dalla curiosità e dalla gratuità dell'evento è presente in maniera abbondante, e non può che apprezzare un concerto divertente e ben suonato...

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Un saluto veloce e buon week!!

8:42 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.