Image hosted by Photobucket.com

30.6.06

That's what I call 1st July - Pool Party




Ingresso con infradito, asciugamano e due birre

From 16 pm till late

29.6.06

Kasabian - Heroes (David Bowie Cover for WC2006)

Kasabian - Heroes

Trovatochiuso - Trovato chiuso




A qualcunaltro arrivano queste inquietanti email da trovatochiuso@gmail.com ?
Lo conoscete?

Gnarls Barkley




Non è esattamente la mia tazza di the, ma sembra che dal vivo siano spettacolari!
Insomma, domani è di nuovo concerto, allo Spaziale in quel di Torino per Gnarls Barkley ovvero Danger Mouse (produttore Gorillaz) e Cee-Lo.

Ottimi anche i gruppi che si esibiscono prima ovvero The Whitest Boy Alive (progetto parallelo per l'occhialuto dei Kings Of Convenience) e gli italiani Les Fauves (che gradisco parecchio). Purtroppo arriverò tardi, in tempo solo per il duo headliner...

Zanzare e birre medie, cheers!

Altro che Giorgio Tosatti

Scheda rossa per Mastroeni? Merda!
Lui merita un giallo al massimo...
And Eddie Pope too??? Whatever.


Ovvero i mondiali visti da Ted Leo

28.6.06

Spider Man 3 - trailer

Spider Man 3 trailer

Il resto a maggio 2007

Soda e mentine aka the italian diet coke & mentos

I ragazzi di sciampagnino tonight danno vita alla tendenza dell'estate, ovvero al mix micidiale Diet Coke + Mentos.

Tutto videodocumentato qui

Sleater Kinney breaks up

After eleven years as a band, Sleater-Kinney have decided to go on indefinite hiatus. The upcoming summer shows will be our last. As of now, there are no plans for future tours or recordings.

We feel lucky to have had the support of many wonderful people over the years. We want to thank everyone who has worked with us, written kind words about us, performed with us, and inspired us.

But mostly we want to extend our gratitude to our amazing fans. You have been a part of our story from the beginning. We could not have made our music without your enthusiasm, passion, and loyalty. It is you who have made the entire journey worthwhile.

With love and thanks,
Sleater-Kinney


Sleater-Kinney

In questi giorni si ascolta

Cose più o meno recenti di questo 2006. L'ultimo passato alle mie orecchie è l'album dei Silversun Pickups, qui Well Thought Out Twinkles.
Ma non solo novità; uno degli album del 2006 che non accantono mai è quello dei Cities, qui Lancer e qui A Theme.
Inevitabile nei giorni scorsi il richiamino dei Gossip. Ma due sono ancora gli album in heavy rotation, quello dei The Green and The Yellow TV e quello di Brian Glaze.
Nella top 10 a fianco piccoli movimenti. L'ingresso da qualche giorno del duo Swearing At Motorists. Nei 20 entrati Oh No! Oh My!. Nella chart della settimana scorsa scontato il primo posto dei Dears, che si confermano (anche senza i picchi dell'album precedente) come una band abbastanza solida e non effimera.

27.6.06

No ma ci sta dentro!

Nomacistadentro, il mio fotolog preferito

Axl Rose arrestato

Mister Yauzaa non invecchia nello stile! A Stoccolma morde una guardia.

Gossip @ Magnolia, 26.06.06 Milano

I Gossip non sono solamente Beth Ditto, cioè la corpulenta cantante. Sono tutti e tre gli elementi a darci dentro senza risparmiarsi, anche se va detto che occhi e orecchie, per un motivo o per un altro sono puntati esclusivamente sulla front woman.
E lei dal canto suo, dopo una partenza arrugginita, esplode in tutti i sensi, nel suo vestitinone (proprio così) rosso, scatenata e sudata. Un vulcano.
Qualità vocali eccezionali, che emergono in maniera splendida nella canzone lenta Coal To Diamonds. In tutte le altre, comunque, c'è da urlare e Beth Ditto esprime potenza e grande tenuta. L'impasto sonoro che ha alle spalle, pur essendo ridotto in termini numerici e strumentistici è possente. Yr Mangled Heart e Standing In The Way Of Control sono autentiche mitragliate. Immense. L'ultimo album viene affrontato in maniera quasi completa con intensità ed intesa. Manca forse una certa disinvoltura sul palco, ma va benissimo così.

25.6.06

In breve...

In questi giorni poco tempo, pochissimo. La sera sempre stratardi e al mattino sveglia alle sette. Anche oggi, perchè sono ai seggi, in ospedale, dove vota una persona ogni ora. Sbattone.
In ogni caso domani sera si torna ai concerti in quel di Milano, al Magnolia, per i Gossip con a seguire DJ set Scuola Furano.
Ci si vede quindi lì ad alzare i calici. cheers

22.6.06

La maturità - seconda prova - (la mia)

Tralascio tutto il nervosismo accumulato oggi per continue richieste e accuse trasversali finali. Sintetizzando, traccia con relative soluzioni si trovano qui. Come si può vedere un corposo tema di 15 pagine circa. Io da alcuni ho ricevuto mezza facciata. Domani correzione. Olè!

JJ72 split

After 11 years and two critically acclaimed albums which have sold in excess of 650k worldwide spawning a series of UK and Ireland chart hit singles including Snow, October Swimmer & Oxygen JJ72 have announced they are to split up with immediate effect due to record company issues. Mark Greaney is currently in the studio working on a new project with more details to be announced shortly.

jj72 myspace

La finale perfetta




Thanx poz

Interpol Burger

Ovvero il fast food dove i camerieri devono, a richiesta, cantare come Paul Banks. Guarda il video qui

21.6.06

La maturità - prima prova

Burocrazia a livelli clamorosi, l'inutilità e l'assurdità del saggio breve o articolo di giornale, sei ore al caldo senza aria condizionata, due ragazze che si mettono a piangere e io a rincuorarle, altri diciotto che invece sghignazzano e riesco a placarli solo ricordando loro la prova di domani, amicizie che nascono con i professori esterni, l'ultimo candidato che consegna dopo cinque ore e cinquantanove, indicare gli accenti sbagliati, gli apostrofi mancanti, le doppie e l'acca. tristezza.

Update che avevo scordato: una scatola di scarpe piena dei loro cellulari !!!

20.6.06

Portishead - Key Bored 299 03

Portishead - Key Bored 299 03

Quando hai paura della rivincita ovvero cicciobastardo no more, definitely

Nick O’Malley, who stood in for Andy while he was absent from the recent tour of North America, shall carry on playing bass for the remaining shows this summer.

We have been mates with Andy for a long time and have been through some amazing things together that no one can take away. We all wish Andy the very best.

Alex, Jamie and Matt.


Dal sito degli arctic monkeys

100 awesome music videos

Pitchfork esagera: i 100 video musicali più belli

Notte prima degli esami



Emozionato anche io, cazzo!

19.6.06

Alpen-trip

Il titolo sarebbe dovuto essere Greenfield Festival @Interlaken - CH - 17.06.2006, ma una lunga serie di vicissitudini lo hanno più reso simile ad un mischione tra Road Trip e Detroit Rock City.

L'idea iniziale era quella di vedere dal vivo gli Archie Bronson Outfit*, ma l'orario (13:40!) era incompatibile con gli impegni lavorativi, mannaggia...
"Vabbè, in lista ci sono pure: Depeche Mode, Placebo, Elbow, The Soundtrack Of Our Lives, Hard-Fi, Live**, Babyshambles***, The Datsuns, Starsailor, The Cardigans... riuscirò a vedere qualcosa, no?"
Le ultime parole famose.
Sveglie che non funzionano, traffico da girone dantesco, tunnel e passi alpini chiusi, nomi di paesi simili a degli starnuti.
Mentre il chilometraggio sale, una matita mentale cancella via via parecchi dei nomi della lista. Fuori dal finestrino sfilano
panorami spettacolari, magra consolazione.

Quando una indicazione errata ci porta a scalare il passo sbagliato, riportandoci al di qua delle Alpi, tutto sembra perduto. Difficile arrivare in tempo utile, anche per il main event. Luca è ammutolito. La Wing-Girl recita il mantra "Depeche, aspettatemi! Depeche aspettatemi!", io favoleggio tra me e me su temporali improvvisi che devastano il palco quel tanto da ritardare l'inizio. Quando ti trovi a 2400 metri di quota, nel buio più assoluto, su di una strada che non sembra portare da nessuna parte, è facile abbandonarsi all'irrazionale.


Arriviamo all'inizio di John The Revelator e la Wing-Girl svanisce tra la folla quasi fosse in trance****.

Il concerto è bello quanto un regalo inaspettato, anche se ciò che ho visto/sentito è stato esattamente uguale a quanto mi immaginavo. Quando sento le prime note di Personal Jesus mi scopro ad urlare "Ci siamo riusciti, cristo!!!".

Terminato il concerto, ci spostiamo all'altro palco ormai sazi e soddisfatti. I Cardigans mi sorprendono, l'ultimo disco è stato deludente, ma sul palco Nina Persson riesce a dare quel qualcosa che dai lavori in studio non traspare. Lovefool e My Favourite Game svettano - come c'era da aspettarsi - sugli altri pezzi ed il pubblico accorre nel tendone prima mezzo vuoto.

Interagiamo un poco con gli schwfizzeri - in fase etilicamente ipersimpatica - e poi chiudiamo in bellezza con un'escursione nel camping del concerto, presso un dancefloor rock che piano piano degrada verso il localpecoreccio*****.


*: a.k.a. "quando ascolti per la prima volta due tracce a caso e ti ritrovi a fare spamming selvaggio per farli conoscere ed a programmare una trasferta per sentirli dal vivo "
**: giusto per sentire Lightning Crashes
***: ho puntato 10 euro sull'evento "Pete Doherty collassa sul palco mentre lo sto ascoltando": la quota è 1,15 a 1.
****: vedendo la sua motivazione, mi sarei aspettato quasi di rivederla in spalla a Martin Gore per il resto del concerto.
*****: 99 Baloon di Nena è stato il segnale, da lì in poi solo l'equivalente locale dei peggiori riempipista che possiate immaginare. Ogni popolo ha i propri scheletri musicali nell'armadio...

cru/do aka iDop(e)

La Scuola



Oggi è andato in onda il film "La Scuola", ovvero ho fatto parte della riunione preliminare plenaria con tutte le commissioni degli istituti tecnico-commerciali della mia città.
50 professori in una stanza, ognuno con i suoi scleri, tic, cadenze, flessioni, battute, proteste, interventi...

Inevitabile e scontato è stato poi, con un paio di colleghi, citare a raffica personaggi di un film di dieci anni fa e ancora attualissimo "... Coffaro in piedi, seduto, in piedi, seduto, Coffaro 2!" "... Almeno uno me lo dovete far bocciare..." "La scuola è una guerra!!!" "Cardini sa fare bene la mosca" ecc, ecc...

Molto probabilmente domani sera andrà in onda "La notte prima degli esami", anche se sono dall'altra parte!

18.6.06

The Dears - Gang Of Losers

1. Sinthtro
2. Ticket to immortality
3. Death or life we want you
4. Hate then love
5. There goes my outfit
6. Bangwagoneers
7. Fear made the world go 'round
8. You and I are a gang of losers
9. Whites only party
10. Ballad of humankindness
11. I fell deep
12. Find our way to freedom

17.6.06

Jessica Alba got style !

16.6.06

Nel nome del piemme

Secondo me la notizia non è tanto l'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia, ma il nome del PM

Thanx ale

Febbre mondiale

Nonostante siano i mondiali meno seguiti da me fino ad ora, qualche mia cazzata sull'argomento la potete leggere qui. E state tranquilli che per pareri più autorevoli ci sono altre due dozzine di firme!

Il consueto appuntamento musicale di metà anno

Ecco i miei dieci dischi del 2006 quando siamo quasi a metà anno. Come sempre può succedere che al 31.12 la situazione sia stravolta. Come prassi, a metà anno, i nomi sono esposti in ordine alfabetico di artista / gruppo e senza nessun commento, che per le spiegazioni, critiche e posizioni definitive è ancora presto...

Band of Horses
Be Your Own Pet
Built to Spill
Gomez
Grandaddy
Swearing at motorists
The Gossip
The Organ
TV On The Radio
Wolfmother

Hope Of The States - Left


01. Seconds
02. Blood Meridian
03. Sing It Out
04. Bonfires
05. The Good Fight
06. Left
07. Industry
08. This Is A Question
09. Little Silver Birds
10. Four
11. January
12. Forwardirektion
13. The Church Choir

15.6.06

Tamarro time


Aspettavo da mesi di fare il tamarro scabriolato con la musica a palla. Mi serviva l'album giusto. Adesso finalmente c'è, il delirio electrumoroso di MSTRKRFT

Il contributo immagine è sopra, quello audio è qui, quello video è qua

14.6.06

Attenzione a non far cadere la birra sulla tastiera

La notizia in rete circola ormai da qualche giorno. Sto parlando della possibilità di guardare le partite dei mondiali di calcio su pc.
Requisiti una linea veloce e questo software (scegliere poi ESPN o ESPN2)

Fonte Sistema WM il blog ufficiale di questi mondiali! (però ragazzi uno sforzo sul template !)

13.6.06

24 ore al mare



Qui le altre foto

Thanx to poz

Extra Time

Dopo un ascolto, già in testa e non va più via. Succede qualche volta e meno male.
La canzone è Extra Time dei Thousand Millions, college rock from Salento!

Sponsorizzati da polaroid

La Spiaggia Libera

A grande richiesta (insomma) riportiamo la triste descrizione della spiaggia libera in liguria, che è pressochè identica a distanza di un anno

Nell'immaginario collettivo la spiaggia libera è ricca di aneddoti che hanno quasi dell'inverosimile. Nella realtà lo è di più ancora, specie se al sabato o alla domenica.

Ho visto:

- un gruppo di 4-5 famiglie (tra di loro amici) con prole infinita prendere d'assalto ogni marocchino che passava a tiro. Dopo di che le mogli dalla faccia brutta e cattiva chiedevano i prezzi e si lamentavano a prescindere. (se i maruja avessero venduto loro un pareo a 2 centesimi sarebbe stato caro lo stesso) A quel punto entravano in gioco i mariti dalla faccia brutta e disonesta. L'obiettivo era comprare grossi stock e contrattare arrivando al minimo storico. Giuro ho visto un venditore stazionare presso di loro una buona mezzora e vendere 8-10 costumi (dello stesso tipo, orrendo) per tutti i ragazzini del gruppone a 8 euro al pezzo. A trattativa conclusa, la decina di padri e madri famiglia acquirenti hanno parlato per un'ora dell'enorme affare appena concluso, bullandosi con i vicini di asciugamano. Fermavano comunque ogni marocchino per dire che loro avevano pagato quel costume 8 euro, altro che 15! Al che alcuni vucumprà rispondevano a tono (cioè mandandoli un po' affanculo) e voltavano le spalle; ma erano vucumprà che fumavano marlboro. Altri invece più modesti cercavano l'inutile contrattazione...

- centinaia di persone mangiare senza soluzione di continuità. Famiglie che si sono portate kit tavolino sedie melanzane insalata di riso carne pesce focacce tutto compreso. Non scherzo. Alle mie spalle sabato ho visto un signore mangiare per due ore di seguito; alla fine boccheggiava, non respirava più. Penso sia svenuto al primo passo fuori dalla zona d'ombra del suo ombrellone. Ma la cosa che mi faceva tristezza era vedere coppie di giovani ventenni con pallets di insalata di riso, borse frigo da 20 chili l'uno con ogni tipo di bevanda e panini incellofanati a casa con etichetta del nome di chi doveva mangiarli...

- palestrati fatti male. I palestrati fatti male sono quegli individui che vanno in palestra ad esercitarsi ma sbagliano qualche cosa. O si concentrano troppo su certi muscoli, o ne trascurano altri. Sono dei mostri deformi e se notate bene, sono piuttosto grossi, ma mai ben definiti. Al mare girano in numero di tre, si portano lo stereo, hanno costumi squallidi e sono timidissimi. Uno si aspetta che siano spacconi e disinvolti; invece si muovono imbarazzati, insicuri e quando vanno a fare il bagno uno rimane dagli asciugamani a controllare che tutto sia sotto controllo

- timorati di dio. Sono quelle famiglie che fanno amicizia con altri simili e confessano tra di loro aneddotti di casi sfortunati dalle dimensioni bibliche, del tipo (sentito con le mie orecchie): "Ho sentito che se compri qualcosa da un marocchino e ti fermano quelli della finanza possono farti una multa di trentamila euro!!!" A queste parole mi sono quasi strozzato bevendo una birra. Il suo vicino di asciugamano deve aver confermato se non ingigantito. Sono quelli che se il bimbo mangia un acino d'uva non deve fare il bagno per circa 5 ore; di solito arrivano in spiaggia alle 8 del mattino e per evitare il solleone fanno un break dalle 10.30 alle 16.30. In questo modo il bimbo in un mese di mare metterà solo i piedi in acqua e sarà bianco come una mozzarella. In più quando si tratta di sbaraccare verrà tenuto sulla testa di uno dei genitori perchè nemmeno un granello di sabbia deve entrare in casa, che si è data la cera...

- ciccioni di dodici anni che fanno il bagno in canottiera perchè si vergognano. Ora, grasso per grasso, se fai il bagno in canottiera ti si vede ancora di più che sei un trippone. Quindi perchè non mandare affanculo i tuoi genitori che ti rimpinzano di vivande e merendine dalla mattina alla sera e farti il bagno rilassato solo col costume?

- ragazzine poco troie. Dato il trend di questi ultimi anni me le aspettavo più scollacciate; mi sa che ho sbagliato spiaggia

- pochi culi belli e non più di tre topless. Evidentemente studio aperto non va in liguria a fare i servizi...

(ilboss.net/blog 27.06.05)

12.6.06

La Stanza del Buco...

... mi aveva fatto pensare immediatamente ad un peep show o qualcosa di simile, e invece!

Paris Hilton clips

Stars Are Blind, il nuovo video di Paris Hilton, ma soprattutto questo, ovvero la nostra Paris che al parcheggio tampona in manovra, saluta tutti e se ne va tranquilla...

9.6.06

Muse - Black Hole and Revelations

01. Take a Bow
02. Starlight
03. Supermassive Black Hole
04. Map of the Problematique
05. Soldier's Poem
06. Invincible
07. Assasain
08. Exo-polotics
09. City of Delusion
10. Hoodoo
11. Knights of Cydonia


Gran Gala




Stasera niente Brian Jonestown Massacre, niente MIAMI per me...

...E al primo fallaccio subito bocciatura!

MSTRKRFT - The Looks

01. Work On You
02. Easy Love
03. She's Good For Business
04. Paris
05. The Looks
06. Street Justice
07. Bodywork
08. Neon Nights

8.6.06

Todi 11 / non so - L'esame

Due mattine con sveglia all'alba. Colazione a kinder cocacola e sigarette. Aver studiato circa 5-6 argomenti su una ventina. Allo scritto trovare 3 argomenti su 4 di quelli studiati: ristorno, mutualità prevalente e prestito da soci per la cronaca. Insomma per ora le vibre sono più che positive. Orale oggi pome. Vado a studiare il resto del programma...

7.6.06

Todi 10 / non so - Quasi un iPod

Le americane teenagers che soggiornano qui sono come me le immagino. Caciarone, un po' stupidotte, malvestite e un'ora al giorno su myspace. E in più hanno l'iPod. Tutte. (e sono un bel po').

Ieri mi avvicino al pc della hall (quello da cui scrivo) e vedo appoggiato al case un iPod, incustodito, avvolto nel filo delle inconfondibili cuffiette. Mi giro un po' di qua e di là fiutando il colpaccio, ipotizzando strategie diversive ecc...
E in quel momento non c'era nessuno a guardarmi. Insomma la cosa era fattibile. Ma poi niente, boh, chissà perchè. Anzi aspetto il tipo della hall per dire della cosa e dopo una mezzora vengo anche ringraziato dalla proprietaria...

E' proprio destino che io e l'iPod non ci incontreremo mai!

6.6.06

Todi 9 / non so

Settimana per certi versi devastanti. L'ansia da prestazione esame mi porta emozioni che speravo archiviate dopo lo scorso autunno. In più il nervosismo mi fa mangiare come un pazzo, una fame chimica dimenticata. Dalle 21 vietati i superalcolici per facilitare lo studio notturno, grande utilizzo di coca cola e junk food senza soluzione di continuità. Arachidi + cioccolato + patatine + gommose e poi di nuovo dall'inizio. Vince l'acidità di stomaco. Cerco anfetamine...

Stay Tuned

5.6.06

Eroi moderni

15 secondi

Todi 8 / non so - Dilemmi

Di nuovo qui. Il viaggio scorre tra scorrevolezza stradale e stanchezza personale (mai avevo bevuto una redbull alle 9 di mattina). La testa è fondamentalmente impegnata su due fronti di dilemmi.
Il primo è l'esame di fine corso che sarà o giovedì in un'unica sessione o giovedì più venerdì. Come ai bei tempi dell'università dedicherò le nottate di oggi, domani e mercoledì allo studio (non ripasso ndr)... Vediamo un po' cosa succederà.

Il secondo e più importante problema è relativo al weekend. Un ventaglio di scenari mi si apre. Venerdì sera infatti c'è il MIAMI a Milano e Ritmika a Moncalieri, due eventi in cui senzaltro troverò qualcuno a gustarsi birrette e concerti. Ma non c'è solo quello. Venerdì sera, sempre a Milano, c'è il concerto dei Brian Jonestown Massacre che potrebbe essere un'esperienza incredible o una delusione totale, conoscendo il tipo dietro al microfono... Tutto è ancora in forse, dipende da esami, orari vari e condizione psicofisica, anche perchè sabato mattina ho un evento irrinunciabile: scrutini live @ school...

Per concludere con un'esperienza innovativa oggi ci sono stati i prescrutini. Quello che riguardava la mia materia si è svolto via cellulare...

4.6.06

Da Vinci...

Non vi è piaciuto il Da Vinci Code?. Beh c'è sempre il Da Vinci Load, e occhio alla trama eccezionale...

Via attu

X Men 3


Devo ricredermi, a distanza di 24 ore, sul giudizio che mi ero dato su X-Men 3. E' un film debole, molto debole. Due gli aspetti completamente negativi di questo film: i dialoghi banalissimi e la minima caratterizzazione di alcuni personaggi. Perchè aggiungere 4-5 elementi per dedicare loro un centinaio di secondi (Angel su tutti, ma anche Juggernaut, Colossus e Kitty Pride). X-Men 2 dura mezzora in più di questultimo, ha un regista che sa fare molto bene il suo mestiere e che nella trama fa integrare maggiormente i mutanti fra loro, in modo non scontato o privo di senso.

Per di più in film di questo genere io cerco le situazioni che mi diano adrenalina, "carica" e grinta; e se adesso voglio questo tipo di emozioni, ripensando a qualche fase del film, devo tornare indietro al secondo e al primo episodio.

Se mai ci sarà un quarto X-Men o un prequel su Wolverine come si vocifera, mi aspetto un diverso regista, sperando che sia uno di questi 10

2.6.06

Easy Pete

Il nostro Pete Doherty stavolta è stato bannato da una compagnia aerea, perchè durante un volo verso Barcellona nei bagni è stata trovata una siringa, attribuita chiaramente a lui...

Ora io qui non sto a discutere la gravità della vicenda, nemmeno il fatto che la siringa poteva anche non essere sua, e nemmeno che sono ormai centinaia gli episodi simili. Cosa mi ha colpito è la compagnia aerea di cui Pete e Babyshambles si sono serviti per il viaggio: la EasyJet! Hanno proprio le pezze al culo!

1.6.06

Il Codice Da Vinci


Un po' tutti fanno gli snob sul Codice Da Vinci film. Io no. Io lo snob l'ho fatto sul libro; nel senso che non l'ho letto per il fatto che mi è puzzato di bestseller da spiaggia fin da quando è uscito*.
E così ho visto il film, che secondo me non è affatto male, tranne l'ultima mezzora che è un crescendo di emozioni hollywoodiane iperglicemiche.
Ecco, volevo dire la mia prima qui che sull'asciugamano sotto l'ombrellone.

*Assieme a Io Uccido di Faletti è il libro che ho visto più in spiaggia negli ultimi 5 anni




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.