Image hosted by Photobucket.com

30.4.07

I vini del boss: Contado - Di Majo Norante - 2003

Il vino ideale per le braciolate? Forse sì. Il Contado di Di Majo Norante è un aglianico, è un 3 bicchieri, e costa poco più di 7 euro. Ottime le premesse prima dell'acquisto, tutte confermate.

E' un vino pieno e carico già alla vista, per il suo rosso intenso. Al naso è gradevole e ricco, ma è in bocca che il Contado è esaltante: robusto e concentrato senza essere eccessivo. Bevibilissimo ed estremamente piacevole.

Il vitigno aglianico mi soddisfa sempre di più. Ha ormai superato (tra i vitigni autoctoni del meridione) i vari Nero d'Avola, Primitivo ecc...

Acquisto che sarà immediatamente ripetuto

Labels:

26.4.07

Sviluppi Traffic 2007

Mentre sono in attesa del pc nuovo che seppur già arrivato non mi è ancora stato consegnato, mi diletto a cercare in rete informazioni sul Traffic 2007 e tra le altre trovo:

Fino a che un blog di musica ha fatto la soffiata e, il primo aprile, ha dato in anteprima i nomi tanto attesi: Air, The White Stripes e Police i gruppi di punta. Un trio oltre le aspettative, che ha scatenato un passa parola entusiasta, ad ampio raggio, e che è rimbalazato in rete, di blog in blog, con tanto di cartellone di presentazione dell'evento. Peccato fosse una bufala. O meglio, un pesce d'aprile. Giocando sia sulla fama del blog come fonte affidabile e competente in campo musicale, sia sulla fame di notizie dei fan del Traffic, la notizia è passata velocemente da ufficiosa a ufficiale. Lo scherzo del "boss" (questo il nome dell'autore del sito) è riuscito, fino a che qualche lettore più attento ha frenato l'entusiasmo, e ha pensato bene di fare qualche controllo in più. Ne è emerso, per esempio, che il 14 luglio i Police suoneranno non alla Pellerina, bensì a Louisville, Stati Uniti d'America. L'incongruenza ha attivato, di nuovo, una serie di controlli a catena che hanno portato al responso finale: trattasi di falso.
Non resta ci resta che pazientare, e continuare a scommettere.


Carlotta Sisti

Trovate tutto per intero qui

Eppure sta cosa dello scherzo d'aprile proprio non la capisco. Se guardo i concerti su last.fm vedo la locandina del traffic 2007. Bah

21.4.07

Si spera

Si è senza pc. Si torna presto. Si spera

19.4.07

Un post dedicato alle assurde chiavi di ricerca

Se a qualcuno interessa vedere Beth Ditto dei Gossip spogliarsi durante un concerto deve premere qui.

Vi ho avvertito!

Labels:

17.4.07

Interpol - Pioneer (live)



Via stereogum

E ora aspettiamo l'album, poi quello degli Spoon e dei White Stripes e così il 95% del 2007 ce lo siamo tolto...

Labels:

16.4.07

CSS + Tilly And The Wall + The Holloways @magazzini generali - milano - 15.04.2007

100_0006
Entriamo ai magazzini generali quando gli Holloways hanno già iniziato a suonare, anche se il locale è ancora quasi vuoto. Sono scanzonati e divertenti al punto giusto, nelle loro canotte da wifebeater all'ultimo stadio - mitigate solo dall'improbabile bombetta rossa del cantante.
100_0007
Dal vivo mi pare che possano dire qualcosa in più rispetto all'album - che dovrò ri-approfondire al più presto per catturare l'atmosfera che creano sul palco. Ho pure notato qualche punto in comune con quegli Hot Club De Paris che purtroppo mi sono perso solo pochi giorni fa. Sarà anche solo l'ennesimo gruppo spalla, ma valgono sicuramente un ascolto. Complimenti a fine concerto meritati in pieno.

Dopo una bella chiaccherata con Zeno, bruciamo l'inizio dei Tilly And The Wall. Che dire? Sono stato completamente spiazzato rispetto a quello che mi aspettavo di vedere. In quel momento è stato difficile scacciare la spocchia da concerto: ghirlande di fiori finti sulle aste dei microfoni ed una puzza di abba lontano un miglio... ma chi sono 'ste sciampiste? che ci fa una sosia di parishilton sul palco?
tilly and the wall @magazzinigenerali - milano 15-04-2007 21.49.05
Poi, dopo un solo pezzo vengo preso dall'atmosfera caotica sul palco e mi godo lo spettacolo. Le due cantanti attirano molti sguardi, la danzatrice al loro fianco completa l'opera. Nel frattempo il resto dei componenti fanno un bel bordello nelle retrovie. Sarà un effetto della primavera (aka "i miei ormoni mannari"), ma credo che la prossima volta che si faranno vivi andrò a vederli.

Al successivo concerto di CSS c'è stato shock, a causa di quei pochi furbi che non hanno ancora capito le regole base del pogo, rischiando di farsi del male contro le transenne a fronte palco e rischiando di coinvolgere chi proprio non ne aveva intenzione (me!). Concerto interrotto per un breve lasso di tempo, con Adriano che ha inventato lì per lì un motivetto per spingere la security ad aprire le pericolossime transenne (utopia!).
Per il resto, il concerto è la presumibile evoluzione di quello a cui ho assistito in precedenza: tecnicamente sono migliorati, ma ancora si vede che a volte l'ingranaggio si incanta (tipo Adriano che scazza affettuosamente con le leggiadre donzelle in questioni di eco ed effetti vari), per poi ripartire a strappi e salti inauditi.
Però devo dire che Lovefoxx (in tenuta attillata ai limiti del fetish) ha risollevato le sorti del concerto, regalandosi pure in un bel lancio sul pubblico.
Un concerto dei Cansei De Ser Sexi è da vivere "di pancia", non di testa (il fatto che non sia riuscito a fare una sola foto non mossa forse ne è la prova).

Pezzi migliori: alala (in versione elettrovitaminizzata) e - ovviamente - let's make love and listen d.f.a.

cru7do

Labels:

13.4.07

Le leggende quelle vere

Quante volte abbiamo sentito i nostri amici / conoscenti raccontare episodi incredibili riguardo ad aneddoti avvenuti a scuola?

Bene, oggi rilancio io: all'inizio delle lezioni mattutine in mezzo all'aula campeggiava e trionfava una merda fumante!

1) E sì, esatto, una merda umana siore e siori
2) E no, ci mancherebbe, non in una delle mie classi
3) Proprio così, il direttore, come primo atto di punizione (e così ha punito anche il docente che non aveva colpa) ha fatto svolgere la lezione come nulla fosse e con le finestre ben chiuse!

E ora canzone:
ShitDisco - Dream Of Infinity

continua la prossima settimana...

Thou Shalt always Kill - dan le sac VS scroobius pip



Sarcastico ed irriverente, questo video potrebbe fare il botto proprio tra i gli stessi soggetti che mette alla berlina.
Alcuni passaggi delle liriche - che trovate qui - sono memorabili. Altri ancora di più!

thx suzukimaruti

cru7do

Labels:

12.4.07

Vini del Boss: Chianti Classico - Cecchi - 2005

Torno a bere un Chianti dopo alcuni mesi. Il produttore è Cecchi; molto retail lo so, però l'offertone del Pam era invitante (meno di 5 euro contro i 7.50 del prezzo pieno) e non ho saputo resistere.

Versandolo, il colore mi ha stupito. Ultimamente mi erano passati sotto gli occhi dei rossi dal colore molto intenso, con toni rubino. Questo Chianti invece è di un bel color granata che non si disperde molto verso l'unghia del bicchiere.

Al naso si rivela timidamente, senza sopraffare, con un bouquet di frutti di bosco e ciliegia.

Si beve con disinvoltura, in quanto abbastanza morbido e facile. Non ha molto carattere; in definitiva al prezzo scontato di questi giorni non è malvagio. Con l'equivalente del prezzo pieno sono convinto che in Toscana ci sia di meglio, sia nel Chianti che in blend come Morellino o in un Carmignano.

Labels:

11.4.07

The Pigeon Detectives - Wait For Me


Me li aveva fatti conoscere blago che inserì un loro pezzo nel podcast di un mesetto fa. Da allora non li ho più mollati e da poco è uscito il loro advance.

01. Romantic Type
02. I Found Out
03. Don't Know How To Say Goodbye
04. Caught In Your Trap
05. Can't Control Myself
06. I'm Not Sorry
07. You Know I Love You
08. Stop And Go
09. You Better Not Look My Way
10. Take Her Back
11. Wait For Me
12. I'm Always Right
13. Untitled

Labels:

Thunderbirds Are Now! (quasi)



Titolo orrendo va bè, però qui si vuole sottolineare con largo anticipo uno dei concerti più attesi (da quando ho saputo delle date) e che più mi ha sorpreso; nel senso che mai mi sarei aspettato 3 date dei TAN! in Italia. In effetti sono ancora titubante e lo sarò finchè non li vedrò sul palco dello Spazio 211 sabato 28 aprile...
E quasi quasi ci scappa anche la data del 30 aprile a Milano, ma è tutto da vedere causa festeggiamenti - avvenimenti qui al paesiello...

Dei TAN! ho scritto spesso su ste pagine. Mi piace molto la loro folle miscela di dance-electro-punk-funk! (e così accontentiamo tutti). Quindi speriamo che tutto sia confermato e vada per il meglio!

To Skulls da Justamustache
The Veil Comes Down da Make History

Labels: ,

10.4.07

Music Helps - Concerto Benefico per Lorenzo Bassano

Concerto gratuito questa sera all'Alcatraz di Milano, a sostegno di Lorenzo Bassano.

help lorenzo

Sul palco si alterneranno:
Elio e Le Storie Tese
Casino Royale
Opa Cupa
The Styles*
(ma anche Zina, Grandi Animali Marini, Fabri Fibra, Fish, Mondo Marcio, Le Vibrazioni, J Ax...)

Farà gli onori di casa Nikki

*: approfittatene per ascoltarvi Glitter Hits


HELP LORENZO

COS'È SUCCESSO

Rischia una dura condanna Lorenzo Bassano, 40 anni, cesenate,regista di spot pubblicitari, fermato all'aeroporto di Dubai City, negli Emirati arabi con 0,8 grammi di hashish in tasca.

La legislazione in materia di droga del paese arabo e' ferrea: Bassano, che si trova in carcere da mercoledi', rischia quattro anni o piu' di galera, se sarà ritenuto colpevole di spaccio.

A rendere piu' drammatica la vicenda e' la malattia da cui e' affetto Bassano:
il morbo di Crohn, una patologia infiammatoria dell'apparato digerente, che per essere combattuta ha bisogno di una speciale alimentazione e che dopo una settimana di carcere
gli ha gia' fatto perdere più di 10 kg.

L'unica speranza per mettere fine al suo incubo e' la grazia da parte dello sceicco

Labels:

6.4.07

Ritmica Festival - Torino / Blonde Redhead in Italia

Festival di cui non so nulla, tranne della partecipazione dei Blonde Redhead il 21 giugno, come si può vedere dalla sezione news di Pitchfork.

Motivo valido per andarci!

Per la cronaca Kazu e gemelli saranno anche il 18 giugno a Roma (Villa Ada), il 19 a Firenze (Marea Festival) e il 20 a Milano (Rolling Stone)

Labels:

Parcheggio



Con la speranza che a Pasquetta non siate al mare a cercare un parcheggio disperatamente...

Via junkiepop

No-IPRED2.org

Vi segnalo un articolo molto interessante su quell'emerita porcheria chiamata IPRED2, ed una petizione organizzata contro di essa.

"Con la direttiva IPRED2 al Parlamento Europeo si cerca di far passare l'ennesimo tentativo degli intermediari della cultura di preservare il loro status di privilegio e rendita di posizione. Due sostanzialmente sono le cose che fanno rabbrividire in questa iniziativa: la privatizzazione delle indagini, la Polizia verrebbe affiancata dai tecnici della major che piange il danno, e l'assoluta equiparazione del reato di chi viola il "diritto d'autore" senza scopo di lucro e chi lo viola con lo scopo di sfruttarlo commercialmente traendone un illecito guadagno"

Rif.: l'appello del Sen. Cortiana

Voi siete d'accordo con una simile aberrazione? Sapete cosa fare.

cru7do

In che mondo viviamo?



Scopro solo ora, e non chiedetemi il perchè, che la pubblicità delle chat erotiche è diventata vietata in televisione a qualsiasi ora.
Ma stiamo scherzando?!? Erano divertenti ste telefonate, giuro! Da scriverci un pamphlet. Se ne hanno fatto pure una parodia quelli della Gialappa's ci sarà un perchè!

E ora quando si torna a casa alle 4 di notte e si vuole vedere un po' di televisione che si fa? Televideo?

5.4.07

Arctic Monkeys - Favourite Worst Nightmare



Ci sono quattro miei conoscenti, con cui ogni tanto gioco a calcetto, che stanno per uscire con il loro secondo album. Loro dicono che in Inghilterra sono "dei dorati". Bah. Io quando ci gioco contro non vado tanto per il sottile, e al loro tour manager ho quasi rotto la caviglia, così, giusto per...

Beh loro ancora ci tengono alla mia amicizia (forse lo fanno perchè ci tengono all'integrità delle loro ossa) e mi hanno inviato il loro album. Sì, devo ammettere che il primo mi era piaciuto assai e così ho deciso di farvi sentire tre tracce del loro prossimo album.

E quindi:

Balaclava
The Bad Thing
505

Labels: ,

Wherefore are thou romeo Thrills? e altri deliri

Mangiando in solitaria, con la tivù rigorosamente senzaudio* mi sono imbattuto su OC e mi sono imbattuto in un tipo in barba, giacca e tshirt. Era il cantante dei Thrills. Non so cosa stesse cantando chè il volume non l'ho alzato, però cazzo dove sono finiti? Big Sur è stata una delle canzoni della mia estate 2003 (se non sbaglio). Ero convinto, ai tempi, che potessero diventare i nuovi Dodgy, unico gruppo di cui aspetto la reunion...

Vabè.

A proposito di altri deliri musicali successivi ad abbondanti bevute di rosso, non vi sembra che Mistaken For Strangers dei National sia la più "interpolica" canzone di gruppi non Interpol. Sì perchè Editors e Departure per dirne due, sono gruppi fotocopia. I National no. Hanno una loro identità ben precisa. Il passaggio in questione, assolutamente algido come Paul Banks e soci sanno fare, è quello che parte al secondo 42 e dura qualche secondo... E' identico a qualcosa dell'esordio degli Interpol, solo che al momento mi sfugge, tra Obstacle 1 e 2, PDA ecc sto andando un po' in sbatta... Molto probabilmente mi sto sognando l'advance del terzo album e sto impazzendo... Comunque a ripensarci è Obstacle 2 la canzone in questione...

Anyway Big Sur dei Thrills

*stavo ascoltando l'esordio dei Blue Van per la cronaca

Labels:

Vini del Boss: Rubio - San Polo - 2005

Dopo qualche delusione sui sangiovese in purezza giovani (nessun problema con i Brunello e i Chianti per intenderci) ho deciso di riavvicinarmi, fondamentalmente per capire se il mio gusto era rimasto costante nel tempo, o se i (pochi) precedenti sangiovesi potevano essere difettosi in qualche modo.

Ecco quindi la scelta del Rubio, sangiovese in purezza del 2005 da Montalcino.

I dubbi precedenti non li ho risolti, però non mi ritengo più così avverso a questo vitigno quando è giovane. Il vino in questione è equilibrato nelle sue debolezze; naso debole ma onestro, poco persistente in bocca ma gradevole.

Fino a sabato 7 aprile si trova scontato all'Esselunga a 5 euro e monetine.

Labels:

Il riepilogone dopo il primo trimestre

Olè si torna a buttare giù elenchi di album. Un quarto dell'anno è trascorso ed ecco i 20 che salvo.

C'è un'unica eccezione rispetto a simili elenchi del passato. Non essere tra gli album presenti non è sinonimo di bocciatura sicura, perchè a differenza dell'anno passato molto materiale non è stato vagliato a sufficenza, chè dedico sempre meno tempo alla musica purtroppo.

1) !!!
2) Blonde Redhead
3) The Bird and The Bee
4) Dartz
5) Good Shoes
6) Broken West
7) Kaiser Chiefs
8) Kings Of Leon
9) Klaxons
10)Looker
11)Maximo Park
12)Menomena
13)Robbers On High Street
14)Shitdisco
15)Ted Leo
16)The Rakes
17)The Ponys
18)The Cinematics
19)The Shins
20)Yourcodenameis:milo

Ordine alfabetico / casuale

Labels:

Geek pietanziera



Via boing

4.4.07

Fai anche tu una foto con il prosecco in lattina


Nine Inch Nails - Year Zero



01 Hyperpower!
02 The Beginning of the End
03 Survivalism
04 The Good Soldier
05 Vessel
06 Me, I'm Not
07 Capital G
08 My Violent Heart
09 The Warning
10 God Given
11 Meet Your Master
12 The Greater Good
13 The Great Destroyer
14 Another Version of the Truth
15 In This Twilight
16 Zero-Sum

Labels:

Ladyhawk - War



A fine maggio i Ladyhawk usciranno con l'EP Fight For Anarchy. Per un album intero si dovrà aspettare il 2008.

Intanto da Fight For Anarchy EP ecco War

Labels:

3.4.07

Tara Reid e il costume

Labels:

2.4.07

Del perchè vado nei posti esclusivi bevendo meglio degli altri

Oggi, al solito bar dove vado a fare pausa pranzo quando sono ad Alba, eravamo in pochi. Vicino a me c'era Sidney Pollack. Solo che io bevevo Nebbiolo di Sandrone, lui Coca Cola con ghiaccio, e allora non mi sono concesso la foto con lui!

tutto vero

1.4.07

Traffic Festival 2007




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.