Image hosted by Photobucket.com

31.8.07

30 anni che non ci vediamo - Amari

Cose che ti fanno svoltare la pausa caffè in un solitario venerdì lavorativo: leggere questo post usando come sottofondo il nuovo degli Amari, 30 anni che non ci vediamo.

I nuovi paladini del congiuntivo riescono a sorprendermi ancora una volta: sono graditi consigli su come affrontare l'attesa per l'uscita del nuovo album Scimmie d'amore.


cru 7 do


Labels: ,

30.8.07

Cose da fare oggi - comprare l'album dei Disco Drive

Disco Drive - It's a Long Way To The Top



L'anno dei dischi italiani? Bah, dopo che negli ultimi anni i soli dischi italiani che ho salvato sono stati quelli di Yuppie Flu (l'ultimo), Disco Drive e Amari, in un solo anno arrivano Ex-Otago, Disco Drive (loro bissano), Trabant, Canadians, A Toys Orchestra, My Awesome Mixtape (imminente). Dimentico qualcuno?

Beh, complimenti in ogni caso.

E comunque, qui avevo parlato strabene dei Disco Drive, dopo aver sentito per la prima volta live alcuni dei pezzi del nuovo disco; ora in pochi giorni ci saranno le conferme.

Pochi minuti fa, qui ho comprato il nuovo disco, Things To Do Today, uscito oggi...

Labels:

The Sweetest Thing



Stasera in seconda serata su Canale 5 c'è sto film con Christina Applegate (mio mito dai tempi di Married With Children) e Cameron Diaz...

La scena sopra, imperdibile!

Labels:

29.8.07

E intanto Britney Spears ci ricorda la sua classe

Labels:

Pomodori niù-rèiv!

Non so se questo autunno ci porterà un'ondata di band niù-rèiv farlocche - clonate a tempo di record nei laboratori delle major - o se lo scherzo possa ormai considerarsi concluso, ma in caso affermativo avremo qualcosa di appropriato da tirare: pomodori fosforescenti!

Ecco come fare:



Make A GLOWING TOMATO ! - video powered by Metacafe




cru 7 do

thx Gizmodo

28.8.07

1990s @Pukkelpop - 16.08.2007

Francamente i 1990S me li aspettavo un po' più giovincelli, dato tutto quello che l'ultima ondata di gruppi ci ha portato a ritenere normale*. Fatto sta che i 1990s (massimo rispetto: niente "the" davanti, nessun apostrofo in mezzo) sono lì sul palco del Club e ci sanno davvero fare, anche se il cantante Jackie McKeown ha un po' il ghigno malefico del terrorizzante Bob di Twin Peaks.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 14.44.42

Power Trio: Chitarra, Basso, Batteria, serve altro?
Giri collaudati di stonesiana memoria, ritornelli estremamente catchy**, buon approccio con il pubblico, che in buona parte per loro si è perso The Cribs al Marquee***. I loro anthem da cameretta - You're supposed to be my friend e You make me like it - colpiscono nel segno e la platea si lascia andare.

I momenti più conditi di psichedelia-light**** fanno un po' perdere il contatto con il pubblico, che fino a quel momento aveva seguito il concerto in maniera entusiastica. Questi tre glasvegiani tra un pezzo e l'altro si permettono anche di prendere per il culo The Fratellis con l'attacco di Chelsea Dagger, che diventa in realtà uno dei loro pezzi.

In sintesi: discontinui ma da rivedere alla prossima occasione. Recuperate il loro album Cookies, se non l'avete già fatto, vale sicuramente un ascolto.

cru 7 do

* Spero che il tour mondiale della prossima next big non venga mai funestato da assenze per la prima comunione del batterista.
** Per favore, passatemi il termine stronzissimo, ma qui è per una buona causa!
*** Ovviamente mi direte che i Cribs hanno suonato malissimo, vero??? Quando ho saputo di questa coincidenza, credo di aver offeso le tre divinità preincaiche che mancavano ancora all'appello.
**** E' un'epoca troppo salutista, la nostra...

You're supposed to be my friend (mp3) (video) (lyrics)

Labels:

L'importanza della ricerca

Io sono un promotore della spesa a favore della ricerca.
Guarda cosa ti scoprono i matematici di Cambridge.

Memento



Il lavoro mi assorbe parecchio. La to-do-list la scrivo qui.

1) Disco dei Canadians

2) Disco dei Trabant

3) Disco dei Disco Drive

4) Disco dei Les Savy Fav

5) Concerto dei Menomena il 9 ottobre alla Casa139

6) Concerto dei Disco Drive il 29 settembre allo Spazio 211

7) Concerto dei My Awesome Mixtape il 6 ottobre allo Spazio 211

8) il podcast di sciampagnino tonight

1-2-3-4 da promuoverne e parlarne
5-6-7 da andarci e starbene
8 da scaricare e sentire

Labels:

Un brutto giorno per i biondi



Quello che vedete sopra è cosa rimane della vettura di Nick Hogan, figlio non tanto intelligente di Hulk. Maggiori info qui.

Ciò che invece mi ha lasciato perplesso e interrogato è il tentativo di suicidio di Owen Wilson. Non vi linko nulla, chè ormai lo sapete già tutti. In ogni caso quando ieri sera ho appreso la cosa ci sono rimasto male. Da una persona come lui non l'avrei mai detto. E' un'attore, per carità, ma il suo personaggio, il suo stile ecc. è quanto di più lontano da un aspirante suicida, o almeno così per me.
Questo non è mai stato il luogo di considerazioni serie, soprattutto quando si parla di personaggi dello showbiz, però ecco, sono rimasto un po' turbato dalla cosa.

A sto punto mi viene da dire che è un attore molto bravo, perchè evidentemente i suoi clichè da persona easy, tutto surf, donne e "sciallo" non sono suoi.

27.8.07

Bonde Do Role @Pukkelpop - 16.08.2007

Raccolgono a man bassa il premio "giusto un gradino sopra il karaoke" con il loro baile funk, che strizza un occhio - ma anche un orecchio ed una natica - ai cugini De Falla*.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 13.10.03
I Bonde Do Role riescono a far ballare tutti i piccoli tamarri nelle vicinanze della Dance Hall, sottoscritto compreso. La formula da loro utilizzata è ai limiti della denuncia per adescamento: semplicemente cantano sopra a collaudatissimi riff e giri conosciuti dai più: AC-DC, Metallica, Darkness, Europe, tutto fa brodo, basta che si muova il maggior numero di teste e di culi possibili. Biologicamente i Bonde Do Role sono l'anello mancante tra l'head banging e lo sculettamento brasileiro. Pedro dichiara che "Final Countdown" è il suo pezzo anni '80 preferito, gli credo.
Camel Toe Approaching! La cantante prova a togliersi dall'impiccio provocato dal binomio "fuseaux in acrilico" e "assenza di biancheria", ma gli elegantissimi gesti ideati - ahinoi sul momento - dalla nostra eroina possono ben poco contro un affettuoso elastico. Nel frattempo l'altro frontman infiamma la folla ed il loro improbabile socio - griffato "Italian Ices" - dispensa beat in maniera generosa.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 13.10.36
La nostra - alle prese con una zampa di cammello da manuale - ripiega quindi su di un telo da stage e lo usa quasi si trattasse di una fascia da doccia di crine di cavallo, uno di quegli strumenti di autotortura ideati dopo l'abolizione del cilicio. Peccato solo che la velocità sia quella di un nastro smerigliatore industriale e che il contatto tra differenti tessuti debba necessariamente rispondere a determinate leggi fisiche: avevo le luci del palco puntate negli occhi, ma temo proprio di aver visto delle scintille.
Non credo proprio che i Bonde Do Role abbiano cambiato la storia della musica con questo loro concerto, ma grazie a loro ora ho un pugno di hit sicure per festicciole tra amici, a volte un giro di chitarra vale un giro di danze. In sintesi: puttanescamente goliardici.

*: la loro "popozuda rock&roll" ritorna utile ancora oggi, omen nomen.

24.8.07

Iggy and the Stooges @Pukkelpop - 16.08.2007

Il rock è vivo ed esibisce una dignitosissima pancetta, che qualunque coetaneo di Iggy Pop sarebbe felicissimo di poter sfoggiare.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 20.35.44
Il bello dei festival estivi - come il Pukkelpop, guarda un po' - è che permettono di assistere ai concerti delle vecchie glorie senza dover affrontare l'esborso di cifre folli. Devo dire che sono rimasto basito, una volta appreso che avrebbero di fatto aperto per i Kaiser Chiefs, ma questa non è l'unica delle stranezze presenti nella line-up ufficiale.

Iggy inizia ovviamente a risentire degli anni, il suo fisico non è più assurdo come un tempo ma - credetemi - metterei una firma pur di arrivare in simili condizioni a 60 anni.

La platea è quella delle grandi occasioni e noi osserviamo da una buonissima posizione*: vi sono tanti fan della prima e della seconda ora, alcuni con moglie e figli al seguito. I segni del tempo sono - per alcuni - inclementi, ma l'entusiasmo sembra davvero quello originale.

I Wanna Be Your Dog, ascoltata, vista e vissuta in questo modo assume un significato particolare, con Iggy che canta su quattro zampe senza minimamente risparmiarsi. Salta, strepita, si getta sul pubblico nonostante la security tenti di impedirglielo, viene aiutato da questi ultimi a risalire sull'altissimo palco, aizza i suoi soci intenti a tessergli un indiavolato tappeto sonoro volante**, si regala microdocce in stile Flashdance e poi ricomincia la sequela.

Mi sono gustato la più bella invasione di palco che abbia mai visto sulle note di No Fun: è lui che chiama i suoi fan accanto a lui e li fa ballare quasi fosse un sabba. La security rinuncia al proprio ruolo di filtro ed osserva con il tipico sguardo "Poi li fai scendere tu, stronzo!"
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 21.07.54

E' curiosa la fenomenologia dei fan tipo di Iggy Pop: sembra che se lo vogliano mangiare, almeno fino a quando arriva ad un metro di distanza, poi assumono istantaneamente un atteggiamento quasi di estatica deferenza. Lo accarezzano, gli dispensano educate pacche sulle spalle, ma continuano ad osservarlo con occhi sgranati che paiono dire "Non siamo degni! Non siamo degni" (cit. Wayne's World). Al momento di cambiare pezzo, il nostro eroe - semidio in terra per alcuni - fatica un po' nel far tornare le decine di persone saltellanti sul palco, li ammansisce a suon di gentili "Fuck You" assortiti finche l'ultimo tarantolato sloggia, e la festa può continuare con rinnovata energia.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 21.07.34
Ho perso il conto di quante bottigliette d'acqua Iggy si sia rovesciato in testa, verso la fine del concerto l'ho visto vuotarsene sul capo un paio contemporaneamente, mentre lo staff gliene apriva altre due che hanno subito fatto la stessa fine; credo di aver visto un simile impegno solo per salvare dei cetacei spiaggiati, ma va benissimo anche così.
Purtroppo non è stata eseguita Lust For Life, ma questo potrebbe essere un buon motivo per rivedere questo show in occasioni future***. Tutto il suo "Lust", Iggy lo ha impegnato in una mossa di sbottonamento dei jeans, con una semplice preview di pelo pubico che ha comunque fatto scappare un po' di allegre famigliole con figli al seguito.
In sintesi: una fantastica festa B.Y.O.B.**** senza dress code a cui tutti sono invitati. Se non lo avete già fatto, andatelo a vedere finchè ci sta ancora dentro, sempre che possiate evitare di spendere 70 e rotti euro per osservare un esempio vivente di rock&roll lifestyle.

* momento Pukkelpedia: in barba al classico "posizionamento con larghissimo anticipo nei pressi dell'area interna destinata alle camere mobili ed al gigantesco dolly", arriviamo nella medesima posizione scartando di lato l'immenso prato del Main Stage, lambendo la fila di spacciatori di patatine fritte e birra acquosa, scartiamo agevolmente qualche decina di fiamminghi piscianti e ci gettiamo nella folla a pochi metri dalle transenne a fronte del palco.
** probabilmente dirottato da un kamikaze appartenente ad una setta adoratrice del formaggio di fossa, viste le traiettorie prese mentre un membro della band molestava sessualmente una cassa spia.
*** magari non in un tour promozionale per nuovi album, durante il quale il materiale nuovo prende il sopravvento sui vecchi pezzi.
*** Bring Your Own Booze, ossia portatevi l'alcool. Leggasi: vi divertirete solo assumendo il giusto atteggiamento disimpegnato.

Labels:

Amore in casa Winehouse / Rissa in enoteca




Qui potete trovare la cronaca della scazzottata e altre foto

23.8.07

Il post sulle chiavi di ricerca n° 215


Isola di Kos - Conto alla rovescia



E così alla fine abbiamo scelto (la mappa si espande con un clic)
8 - 15 settembre

Qui il campo base (circoletto rosso sulla mappa)

Speriamo di non volare su Pappa & Ciccia Airlines con il capitano Tombale

22.8.07

Pukkelpop 2007

20070815-19 pukkelpop 2007 1 15-08-2007 15.27.09

LO-FI-FNK, SILVERSUN PICKUPS, POLYTECHNICH, GOGOL BORDELLO, 1990S, EAGLES OF DEATH METAL, THE PIGEON DETECTIVES, EDITORS, THE GO! TEAM, JACK PENATE, IGGY AND THE STOOGES, M.I.A., THE GLIMMERS, KAISER CHIEFS, DIGITALISM, BASEMENT JAXX, ART BRUT, THE VAN JETS, REVEREND AND THE MAKERS, THE VIEW, MSTRKRFT, BADLY DRAWN BOY, THE HIVES, UNKLE, LAURENT GARNIER, ARCADE FIRE, GROOVE ARMADA, THE SMASHING PUMPKINS, VOXTROT, THE SHINS, THE STREETS, BROMHEADS JACKETS, KINGS OF LEON, THE WHITEST BOY ALIVE, CASSIUS, SPOON, JUSTICE, LCD SOUNDSYSTEM, GOOSE, FELIX DA HOUSECAT, ...AND YOU WILL KNOW US BY THE TRAIL OF DEAD, TOOL...

...con la giusta base, il listone dei gruppi che ho visto durante questa edizione del Pukkelpop potrebbe diventare l'ennesima cover di Teachers.
Erano mesi che pregustavo una simile bisboccia, perciò temevo la tipica "delusione da aspettative troppo elevate" che alla fine non c'è stata: giunto alla ventiduesima edizione, il Pukkelpop è e rimane una fantastica macchina da divertimento, i cui precisi ingranaggi riescono a maciullare ogni possibile scampolo di "presomalismo indie-snob".

20070818 pukkelpop 2007  18-08-2007 22.06.39

In tutta onestà, il Belgio in agosto non è il luogo più accogliente dove organizzare un festival di questo tipo: l'escursione termica tra notte e giorno può arrivare a 25°, gli acquazzoni possono presentarsi con brevissimo preavviso ed il prato si trasforma in una pozza di fango in men che non si dica. Unite a tutto questo:
- una incredibile densità di pubblico, composto in maggioranza da teenager fiamminghi (non esattamente le persone più pulite di questo mondo, eufemisticamente parlando)
- un campeggio in stile woodstock in cui è davvero difficile dormire per il rumore
- junk food capace di stroncare l'intero apparato digerente ad una mandria di cinghiali
- svariati chilometri da fare a piedi ogni giorno, con tanto di guadi e sabbie mobili nei crocevia più calpestati.

20070819 pukkelpop 2007  19-08-2007 11.55.01

Ma, nonostante tutto questo, il Pukkelpop 2007 è stato meraviglioso, il mio almeno. Ottima compagnia, pochissima pioggia, programma dei concerti quasi sempre rispettato al minuto.

Forse il set delle foto scattate non riuscirà a rendere appieno la bellissima atmosfera, ma può comunque dare un'idea di cosa abbiano rappresentato quei giorni.

Solo una domanda mi assilla da quando sono tornato: come mai in Italia non si riesce ad organizzare qualcosa del genere?

cru 7 do

Labels: ,

21.8.07

18 pagnotte



Oggi Hayden Panettiere diventa "legal". Il gap che la separa dalle sue maestre Paris Hilton, Lindsay Lohan e Britney Spears è breve.

Vediamo in quanto tempo e in quali termini lo annulla.

Labels:

20.8.07

Indovina la bambina

Labels:

100 film



Un paio d'anni fa, in un'immagine simile c'erano 80 gruppi musicali da scoprire. In questa ci sono 100 film. Auguri!

Labels:

19.8.07

Pukkelpop: The Aftermath

E' finita. Tre entusiasmanti giorni di musica, disordini alimentari e disordini sociali sono ormai nel cassetto dei (bei) ricordi.
Cosa ci ha lasciato questo Pukkelpop 2007 (oltre ad una patina di sporco che chi scrive si accinge a rimuovere con una doccia)? Lasciate un vostro pensiero nei commenti, utilizzando le seguenti pratiche categorie:

PukkelHOT
(ovvero quello che vi è piaciuto)

PukkelNOT
(quello che proprio non siete riusciti a mandare giù)

PukkelWHAT?
(quello che vi ha lasciato perplessi)

PukkelSOB!
(quello che vi siete persi)

A presto su questa pagine con i prestigiosi PukkelPOP Award a cura della giuria italiana!

Labels:

17.8.07

Pukkelpop - aggiornamenti

Fino a qui tutto bene...

crudo

14.8.07

Pukkelpop, si parte

Un augurio a tutti, con le parole di Max Yasgur:

I'm a farmer...(interrupted by a cheer from the audience)...I don't know how to speak to twenty people at one time, let alone a crowd like this (...) the important thing that you've proven to the world is that a half a million kids — and I call you kids because I have children that are older than you are — a half million young people can get together and have three days of fun and music and have nothing but fun and music, and I God Bless You for it!


Max Yasgur,
rivolto alla folla di Woodstock, 17 agosto 1969

Labels:

Size matters



Ok, d'accordo, Carmen Electra non sarà la donna più alta del mondo, ma vogliamo dire qualcosa sulla ragazza a cui tiene la mano???


Clicca sull'immagine per visualizzare meglio

Labels:

E come ogni anno



un picco sensibile di contatti in questi giorni. In questi giorni dove i contatti quasi si annullano causa le ferie di molti. Eppure tanti arrivano qui cercando sms di ferragosto, sms di buon ferragosto, buon ferragosto sms o roba simile.

Quasi che ci sia una tradizione di sms per questa festività. Tradizione che ignoro.

In ogni caso questo picco di contatti è relativo ad un post di tre anni fa, relativo chiaramente agli sms di ferragosto che ricevetti dai colleghi di un mio lavoro precedente.

Di già, ecco il post, rispettando la consueta tradizione di replicare le puntate precedenti, durante il periodo estivo...


Le altre chiavi di ricerca sono comunque soddisfacenti

13.8.07

The 9 Most Spin-Off Worthy Comedy Characters



qui

Labels:

Ghiotta occasione


The Superficial ci segnala come una delle favorite di questo blog sia in vacanza in Italia in questi giorni. Chi la incontrasse in qualche località marittima è pregato di segnalarlo nei commenti e fornire indicazioni su come raggiungerla: Boss, che la forza sia con te! (e che la tua ragazza non legga mai queste righe )

Labels:

Vini del boss: Pomino Bianco - Marchesi de' Frescobaldi

Pomino Bianco dei Marchesi di Frescobaldi è il vino vincitore di questo weekend.
La concorrenza è stata agguerrita. In due cene ho avuto la possibilità di bere svariate bocce, tra cui una magnum di Champagne, un Berlucchi Cuvèe Imperiale, La Segreta Bianco di Planeta, Rosso di Montalcino Banfi e Pomino Bianco appunto.
Il blend Chardonnay e Pinot Bianco ancora non lo avevo provato. Particolare, fine. Una giusta sapidità e un profumo, finalmente equilibrato, di frutti tropicali.
Dico finalmente equlibrato perchè anche nei bianchi ormai c'è la tendenza a far uscire dei prodotti dai profumi così intensi che stordiscano. Non lo trovo il caso. Non voglio bere uno sciroppo.
Il Pomino Bianco riesce in questo intento, ovvero di far sentire gli aromi senza "ingolfare" il naso.
In bocca continua a essere convincente, scorrevole. Poco minerale, leggermente sapido.

Tra l'altro una bella bottiglia, e un prezzo affrontabile. Se ricordo bene circa 8 euro all'Esselunga.

Labels:

10.8.07

La risposta inglese a Britney Spears

Amy Winehouse, ma con più droga!

Labels:

People vs Coldplay

Dei Coldplay ho spesso parlato in passato. Continuo a ritenere il loro esordio un disco più che piacevole, forse anche per il fatto che rappresentò la colonna sonora di un mio roadtrip in UK di qualche anno fa.

Già il secondo mi aveva fatto storcere un po' il naso, però andai lo stesso a vederli dal vivo a Milano durante la tournèe.

Il terzo lo ascoltai poche volte, ne decretai l'insuccesso, e intanto la mia antipatia per Chris Martin crebbe. Tuttora continuo a vedere in lui il tentativo di replicare Bono, ovvero canzoni sempre meno belle e un'antipatica propaganda al buonismo, beneficenze varie, che puzzano tantissimo di facciata.

Mai e poi mai però mi permetterei di picchiare qualcuno che canta una sua canzone al karaoke come invece ha fatto questa signora

Alcuni miei post sui Coldplay: uno due tre quattro

Labels: ,

I vizietti dei supereroi

Superman, Batman, Robin e Spiderman quando non sanno di essere visti

via attu

Simpsonize Me!

Ecco l'ennesimo generatore di avatar "giallognoli", per allietare i vostri giorni vacanzieri:



thx downloadblog.it

cru 7 do

Labels:

Celebrity Sex Tape

Da quando c'è Internet si parla di Celebrity Sex Tape.

Negli ultimi anni se ne sono visti tanti, alcuni realmente sottratti ai proprietari; altri pubblicati dagli stessi protagonisti, altri addirittura millantati ma mai visti.

L'elenco di personaggi dello showbiz toccato da questo argomento è vasto. Ricordo Pamela Anderson, Paris Hilton, Gena Lee Nolin, Keeley Kazell, Kim Kardashian*, Tonya Harding e potrei andare avanti in una lista con elementi sempre meno famosi a livello mondiale, ma relativamente noti nelle loro nazioni. Cantanti croate, page 3 girls inglesi, attricette di soap opera venezuelane, concorrenti di reality eccetera.

Spesso questi filmati sono trampolini di lancio o di rilancio per personaggi che al momento non sono sulla cresta dell'onda. E in qualche modo posso anche capirne la ratio.

Ma di un sextape con protagonista Roseanne Barr cosa vogliamo dire?

Vi ricordo chi è Roseanne Barr


* E magari un giorno vi parlo di questo personaggio. ragazza "famosa" solo per essere amica di Paris Hilton, protagonista di un celebrity sextape e figlia del discusso avvocato di OJ Simpson.

9.8.07

Gossip Game




Il gioco è semplice. vengono proposte 2 foto di personaggi famosi. Dovete cliccare su quella che ritenete la più famosa. In caso di risposta positiva il gioco continua.

Io sono arrivato a 6, ma nella colonna a destra (dove sono riportati i nomi dei migliori) c'è gente arrivata oltre quota 60!

Cliccate sull'immagine (in qualsiasi punto) per far partire il gioco!

Labels:

Non heroes. altro e weeds


Ieri sera a casa si è pensato bene di vedere una serie televisiva, dato che non avevamo voglia di sorbirci un'ora e mezza barra due di film.

D'accordo - faccio io - ciò pronta la prima puntata di Heroes, che cià su anche Hayden Panettiere, mio storico cavallo di battaglia del blog.

Del tuo blog me ne frega niente lo sai - fa lei - Vediamo di cosa si tratta.

Smanetto sul dvd recorder featuring hard disk da 250 giga e parte Heroes.

Iniziano i problemi, per me, perchè devo aver fatto un casino con Emule e ho scaricato la prima puntata in spagnolo. I problemi sono solo miei, giacchè lei è laureata in lingue con tesi in spagnolo. Quindi contenta lei, un po' meno io, che dopo pochi minuti di panettiere acrobata me ne vado a navigare in camera.

Così mi viene in mente di scaricare qualche altro serial. E penso a Weeds che mi era piaciuto tantissimo prima ancora che uscisse. Ai tempi lo seguii per qualche puntata per poi cedere lo scettro ad altri amici (fondamentalmente gigi) per diffonderlo agli amici, amici degli amici, fratelli, cugini...
Per dire, ad Asti nel 2005 se qualcuno guardava Lost, alla cima della piramide di CD-R / indiscrezioni / sentito dire / DVD masterizzati c'ero io*.

Vabè torniamo a Weeds. Mentre in questi giorni recupero la serie, è ora di linkare qualcosa di serio. E quindi la colonna sonora. In due volumi, che saranno graditi agli usuali lettori di queste pagine, dato che tra gli altri ci sono: Sufjan Stevens, New Pornographers, Sons & Daughters, Michael Franti, Mountain Goats, Of Montreal, Rogue Wave, Regina Spektor...

E quindi:

Weeds - Music from the Original Series - Vol.1
Weeds - Music from the Original Series - Vol.2


* a me il morbo di Lost lo aveva attaccato suz

Labels: ,

La riconoscete?



Io la preferisco così a prima

Bei concerti che perderò!



Gli XX Teens, ex Xerox Teens, miei beniamini da tanto tempo dividono il palco con i Canadians, miei beniamini da tempo immemore.
Suoneranno a Milano il 21 settembre all'interno di Milano Film Festival, manifestazione di 4 giorni con (fra gli altri) Art Brut, Hot Gossip, Casino Royale, Corrado Nuccini, A Toys Orchestra ecc...

Maggiori informazioni qui

Grazie a blago per la segnalazione via mail.

Piccolo problema personale: l'evento occuperà interamente la mia settimana di ferie e io non ci sarò.

Supportate gli XX Teens da parte mia!

Labels: ,

Il tennis è uno sport molto pericoloso

8.8.07

Buone notizie assortite...

La notizia del giorno non è tanto quella di un Valentino Rossi finalmente beccato dal fisco*, bensì il fatto che il Pukkelpop avrà il proprio Red Light District**, manco fosse una città come Amsterdam.
Dato che l'evento non è ancora sold-out, potete ancora approfittarne!

cru 7 do

*: hanno impiegato la bellezza di 7 anni e rotti per rendersi conto che stava evadendo l'impossibile: evidentemente, il vale nazionale a bordo di una società offshore riesce ad andare più veloce che su di una motoGP! Ok per "l'italico orgoglio nelle competizioni internazionali", però mi sembra il caso che ognuno paghi le proprie imposte, eccheccazzo!

**: dopo le pornoinfermiere della zona relax cocacola dell'anno scorso, evidentemente gli organizzatori ci hanno preso gusto

pukkelpop - my eurotrip - 19-08-2006 13.27.44

Interpol live @ Lollapalooza 2007



Interpol live al Lollapalooza di pochi giorni fa.

Interpol Live @ Lollapalooza 2007 part 1
Interpol Live @ Lollapalooza 2007 part 2

Labels:

Chi al primo posto quando sei nato?


Labels:

7.8.07

Britney Spears come il Boss




Anche Britney Spears come il sottoscritto ha avuto dei problemi di carrozzeria, zona anteriore sinistro...

La differenza è nella modalità.

PS Tutti e due viaggiamo in cabrio!

The Bird And The Bee - Please Clap Your Hand



Il loro disco omonimo di inizio anno è tuttora uno dei lavori che più ho ascoltato e apprezzato in questo 2007. Si colloca, nella mia classifica virtuale, in seconda fascia , a lottare per il decimo / dodicesimo posto.

Oggi leggo che a settembre uscirà un EP dal titolo Please Clap Your Hands, EP in cui trova spazio anche la cover dei Bee Gees How Deep Is Your Love.

Altri due brani: Man e Polite Dance Song si trovano già sul loro myspace.

Cosa mi ha stupito dei Bird And The Bee è stato il passaggio su radio deejay di Again And Again qualche mese fa. Me lo disse la mia ragazza, chè io le radio non le ascolto dato che sono snob, e faticai a crederci.

Labels: ,

Raschiamo il fondo

Un po' di notizie giusto per scrivere qualcosa, giusto per svegliarmi dopo una videoconferenza di 1 ora!

Quando si attraversa un periodo no, per far parlare di sè cosa si fa? Le donne dello showbiz si fanno beccare nell'upskirt. Così ha fatto in questi giorni Eva Herzigova. Lei, a differenza di Paris Hilton, Britney Spears e altre, le mutande le ha tenute.

Ragazze all'ascolto: se per caso volete bere una birra, e siete senza apribottiglie, accendini o quant'altro sappiate che potete stappare tranquillamente con un capezzolo

Non è Tom Cruise, non è Brad Pitt, nemmeno George Clooney. E' Matt Damon l'attore che garantisce il più alto ritorno monetario per film. Per ogni dollaro a lui pagato, ne ritornano 28. A guidare la classifica delle donne Jennifer Aniston

Anche Mel B si serve dei cessi mobili, da cantiere, da concerto. Chiamateli come volete. Il mio sogno è sempre quello di usarne uno sulla Milano - Genova che ormai vedo da anni; fermare la macchina con 4 frecce, servirmene, subire i clacson degli automobilisti che mi sfrecciano accanto ai 150 all'ora e urlare : "tanto ve ripijo a'tutti!"

Britney Spears ha sempre classe nel vestire. sempre.

Labels:

6.8.07

Beowulf - Il trailer


Labels:

Verdena - Requiem



1. Martin in the Sky
2. Don Calisto
3. Non Prendere l'Acme, Eugenio
4. Angie
5. Aha
6. Isacco Nucleare
7. Caños
8. Gulliver
9. Faro
10. Muori Delay
11. Trovami un Modo Semplice Per Uscirne
12. Opanopono
13. Caos Strisciante
14. Was?
15. Sotto Prescrizione del Dott. Huxley

Labels:

Spice Girls millenni dopo



Due foto recenti delle mie due spice girls preferite.

Geri se la passa ancora bene.

Mel B è un po' appesantita, ma ha da poco partorito il settimo figlio di Eddie Murphy (primo di Mel B per la cronaca)

Come mai non c'è Victoria Beckham tra le mie preferite? Troppo fredda, costruita, sofisticata. Negli ultimi anni poi trovo che sia degenerata. perennemente alla ricerca di un look glaciale, robotico. Sembra quasi un cyborg.

Anzi, la gamba cyborg Victoria già ce l'ha.

Labels:

Giorni vacanzieri

Per gli altri. Qui si continua. Usando un termine tecnico relativo al tipo di lavoro che abitualmente svolgo, direi che è stato fatto un Lock and Send sulla mia persona. Ma in questo post non voglio ammorbarvi sulla mia situazione. Non in questo. magari fra un quarto d'ora sì.
E'che non so cosa scrivere. La rete sembra avara di notizie, come la città è avara di persone. Son tutti in vacanza. Nessuno è per le strade. Di solito per arrivare in ufficio ci impiego il tempo di 2 canzoni. Stavolta una sola, e la canzone era una canzone da 3 minuti, e l'acceleratore è stato premuto come sempre.

E quindi, proprio perchè non so cosa scrivere, vago e divago.

Un po' di amarcord. Perchè no. Un anno fa una triste notizia: lo scioglimento dei Death From Above 1979. Per ciò che riguarda la prima metà del duo canadese sappiamo un po' tutti com è andata a finire.
E' nato MSTRKRFT, remix furbetti, tanto vocoder e bella lì. Al pukkelpop ero a un metro dal mixer, in posizione frontale, vicino a me tanti impasticcati, e tanto popper nell'aria...

L'altra metà sta tentando la carriera solista. Lui è Sebastien Grainger. I risultati sono un po'... Mah lascio a voi giudicare.

(sono comunque convinto che per i pochi in ascolto / visione / lettura di questo blog ci sia voglia di svago decisamente più becero e disimpegnato, quindi o vi faccio la recensione di questo film, visto rigorosamente in 3 momenti, dal livello così basso che ho riso per disperazione, oppure torno in fretta a inserire un po' di tette, page 3 girls, gossip a stelle e strisce e gli altri miei valori aggiunti)

5.8.07

Footloose 20 anni dopo

Footloose 20 anni dopo?

(di sicuro non sarò mai tra i top friends dell'āyatollāh Khomeyni su myspace)

cru 7 do

3.8.07

Cronaca verissima: si fa vasectomizzare per un iPhone!

Sicuramente si tratta di un episodio meno cruento rispetto ai celeberrimi Darwin Awards, però un fatto del genere fa davvero impressione: un tizio ha barattato una propria funzione corporea per un gingillo destinato a diventare obsoleto nel giro di sei mesi!


Thx gizmodo

cru 7 do

Meglio comunque di Britney Spears



Non sapevo fosse in programma un sequel di Soldato Jane con Mena Suvari

Bersi una bottiglia di vodka in 20 secondi non fa bene




Guardate come sta bene il tipo a fine video!

via rocksuckers

PJ Harvey - When Under Ether

PJ Harvey - When Under Ether

Labels:

2.8.07

Chi è il boob signer?

Paura: W32.Deletemusic!

Avete aggiornato il vostro antivirus?
W32.Deletemusic non è un virus pericoloso, almeno stando a quanto dice Symantec, però è meglio non rischiare*.

Rigatemi pure la macchina, ma giù le mani dai miei mp3!

cru 7 do

*: se avete un mac, come al solito siete al sicuro...

Le picconate di Jack White



Da un'intervista su interview magazine

JW: "Journalists are inherently the laziest people on earth. Even in the age of Google, they don't do any work to check what they're writing about. I'd say 90 percent of what they get is from the press release. We have fun putting things in there - like in the press release for 'Elephant', somebody inserted a joke about how none of our studio equipment was made after 1963.

Before you knew it, people thought we wouldn't touch a piece of equipment unless it's 60 years old! It gets to the point where you're answering questions based on a joke somebody made.

Anytime I pick up a music magazine, I assume 90 percent of it is incorrect, so I make up my own things to believe. Everyone knows the phrase 'Don't believe everything you read,' but how many people actually practice it?"


Insomma, un paio di mesi fa aveva "telefonato" ad una blogger minacciandola delle peggio cose. Qualche anno fa aveva sfigurato il cantante dei Von Bondies...

Mi è sempre più simpatico

Labels:

Notizie di cui non si può fare a meno

Scarlett Johansson testimonial per Louis Vuitton

Jessica Alba (da poco single per chi è alla ricerca) fa shopping senza reggiseno

Il trailer della nuova stagione di Futurama

(ora sono curioso di vedere quale sarà il link più premuto)

Cose gravi

Di solito, con cadenza più o meno regolare, succede che rimanga "indietro" sul fronte degli advance musicali.
Però sono sempre riuscito a gestirmi, nel senso che sapevo di essere indietro, e, cosa più importante, sapevo anche quanti e soprattutto quali advance mi stavo perdendo.

Ma adesso non è più così. Non ho la più pallida idea di cosa mi sto perdendo dagli Interpol in poi (e non è colpa degli Interpol)

So che sono usciti VHS or Beta e Film School. Per il resto il vuoto. Chi mi aiuta a colmare la lista?

Labels:

1.8.07

Robert De Niro si incazza. I'm not selling cars


http://view.break.com/339249 - Watch more free videos

Jenna Jameson Impersonator

Anche Scarlett Johansson rinuncia a recitare "nelle vesti" di una pornostar. In questo caso si trattava di interpretare Jenna Jameson nella versione cinematografica del libro How to make love like a Porn Star.

Jessica Simpson ci ha rinunciato qualche giorno fa.

Chi potrebbe calarsi bene nella parte di Jenna Jameson? Pensateci guardando una foto del genere.

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.