Image hosted by Photobucket.com

28.8.07

1990s @Pukkelpop - 16.08.2007

Francamente i 1990S me li aspettavo un po' più giovincelli, dato tutto quello che l'ultima ondata di gruppi ci ha portato a ritenere normale*. Fatto sta che i 1990s (massimo rispetto: niente "the" davanti, nessun apostrofo in mezzo) sono lì sul palco del Club e ci sanno davvero fare, anche se il cantante Jackie McKeown ha un po' il ghigno malefico del terrorizzante Bob di Twin Peaks.
20070815-19 pukkelpop 2007 1 16-08-2007 14.44.42

Power Trio: Chitarra, Basso, Batteria, serve altro?
Giri collaudati di stonesiana memoria, ritornelli estremamente catchy**, buon approccio con il pubblico, che in buona parte per loro si è perso The Cribs al Marquee***. I loro anthem da cameretta - You're supposed to be my friend e You make me like it - colpiscono nel segno e la platea si lascia andare.

I momenti più conditi di psichedelia-light**** fanno un po' perdere il contatto con il pubblico, che fino a quel momento aveva seguito il concerto in maniera entusiastica. Questi tre glasvegiani tra un pezzo e l'altro si permettono anche di prendere per il culo The Fratellis con l'attacco di Chelsea Dagger, che diventa in realtà uno dei loro pezzi.

In sintesi: discontinui ma da rivedere alla prossima occasione. Recuperate il loro album Cookies, se non l'avete già fatto, vale sicuramente un ascolto.

cru 7 do

* Spero che il tour mondiale della prossima next big non venga mai funestato da assenze per la prima comunione del batterista.
** Per favore, passatemi il termine stronzissimo, ma qui è per una buona causa!
*** Ovviamente mi direte che i Cribs hanno suonato malissimo, vero??? Quando ho saputo di questa coincidenza, credo di aver offeso le tre divinità preincaiche che mancavano ancora all'appello.
**** E' un'epoca troppo salutista, la nostra...

You're supposed to be my friend (mp3) (video) (lyrics)

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.