Image hosted by Photobucket.com

3.4.08

La secchiata d'acqua 2.0

"Gli schiamazzi avevano raggiunto una tale intensità da potersi definire notturni." (copincolla da un autentico verbale dei carabinieri)

Evidentemente la cara buona vecchia "secchiata d'acqua" - schivata alcune volte pure dal sottoscritto - non è più di moda: la gggente preferisce utilizzare strumenti come il Mosquito, che emette fastidiosi sibili che possono essere uditi solo da orecchie giovani. Segno dei tempi, ormai anche i vecchi rompiballe non vogliono più alzare il culo dal divano! Se volete firmare una petizione contro simili puttanate, degne di rumorofobi del calibro degli assassini di Erba, potete passare qui.

Tempo fa si parlava di una suoneria per cellulare basata sulla medesima idea, ma mi ricordo anche una sorta di scacciazanzare acustico che funzionava nello stesso modo: il sibilo avrebbe dovuto tenere lontane le succhiasangue, senza avvelenare il dormiente con miasmi mortiferi.

Peccato che le mie orecchie adolescenti soffrissero con simili frequenze: ogni mattina mi svegliavo con un brutto mal di testa e la voglia di tracannare sangue altrui a tradimento! Dopo due sole notti quell'odioso oggetto fu vivisezionato con la massima soddisfazione.

Ho provato questo test per capire quale fosse l'età reale delle mie orecchie: mi pare di difendermi ancora bene, nonostante fossi un forte utilizzatore dei famigerati Walkman e Discman, del tutto privi di sistemi blocca-decibel e con cuffie wannabe-ghettoblaster in miniatura.

...e le vostre orecchie come sono messe?

Labels: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.