Image hosted by Photobucket.com

18.7.07

Simplifymedia

Simplifymedia - anche se ancora in versione beta - sembra proprio essere uno dei software che aspettavo da tempo:
- permette di accedere alla propria libreria di iTunes da remoto (tutta la tua musica è catalogata sul pc di casa, ma vorresti poterla ascoltare in ufficio? Lui lo fa! Basta giri di chiavette usb, dvd-rw & c.)
- permette la condivisione di contenuti con i propri contatti, senza i soliti sbattimenti dovuti a file di dimensioni gargantesche.

In futuro verrà dato supporto anche a Winamp ed a quella porcheria di WMP, ma già oggi proverò a fare da cavia, per capire se sia o meno utilizzabile.

Informazioni più esaustive nell'ottimo post su downloadblog.it

UPDATE: Ho installato Simplifymedia su entrambi i pc, utilizzando il medesimo screenname. L'accesso alla libreria remota è stato davvero veloce ed indolore, nonostante la presenza di ben 4 firewall. Nel menù a sinistra di iTunes compare la nuova voce in cui vengono elencate le librerie condivise. Ovviamente non è possibile modificare le informazioni sui file remoti, ma la funzione di "copia" è presente. Manca al momento il supporto alle playlist, spero che lo introducano al più presto, così da poter mettere in condivisione solo parte della libreria in maniera comoda. Lo scrobbling verso Last.fm funziona perfettamente.

cru 7 do

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.