Image hosted by Photobucket.com

10.1.07

iPhone

Dopo una miriade di rumor e smentite nel passato, l'iPhone pareva un prodotto ai limiti del vaporware, ed invece eccolo qui!

























In realtà esistono già molti prodotti che contemporaneamente fungono da telefono, palmare, lettore mp3, camera, dotati di connettività wireless e quant'altro, ma si sa: quella "i" davanti al nome è ormai considerata un simbolo di eccellenza e facilità d'uso. Non sarebbe male sostituire 3 oggetti con uno solo, del peso di 135 grammi.

Mi pare interessante il touchscreen, capace di interpretare la pressione contemporanea di più dita per eseguire funzioni complesse: immaginate ad esempio di selezionare più elementi semplicemente muovendo indice e pollice (già mi aspetto qualche youtubata sulla falsariga di quanto già accaduto per i fantomatici giochi scartati della Wii - date un'occhiata, ne vale la pena!). Peccato solo che i prodotti di questo tipo (e marca) si riempano di graffi già solo con un'occhiata troppo insistente, costringendo all'utilizzo di pellicole o custodie.

Ora inizia l'attesa, l'iPhone arriverà in Italia in autunno.

Update: un'ottima analisi di Suzukimaruti

cru7do aka iDop(e)




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.