Image hosted by Photobucket.com

7.5.09

Brinda con papi - versione per pigri (video)



Nota a margine:

Sto osservando divertito il numero di violazioni commesse dai media italiani, ai danni del nuovo "tormentone" Brinda con papi, che ha raggiunto le 200.000 visite dopo sole 45 ore dall'apertura.

La licenza creative commons scelta da Dietnam& soci parla chiaro, bisogna rispettare poche semplici regole, ma evidentemente è una lettura troppo impegnativa per qualcuno e quindi si rende sempre necessaria una bacchettata sulle nocche.

Due pesi e due misure: se fosse prevista, chiederebbero la pubblica esecuzione per quei cattivoni diThe Pirate Bay, ma quando sono loro a piratare materiale le cose cambiano drasticamente.

Etichette: , , ,

6.11.08

Puntuale come un orologio svizzero

In fondo ce lo stavamo tutti chiedendo da ore: quand'è che il Silvio farà la sua prima battuta di cattivo gusto sulle elezioni politiche statunitensi e sul loro vincitore? Avevamo sorvolato sul "sono più anziano, gli darò consigli", archiviandolo come il delirio di un vecchio inebetito. Stavamo quasi per doverci ricredere e rassegnarci al fatto che il capo del governo doveva aver imparato a tenere la bocca chiusa, quando il Silvio, con un tempismo degno di un giocatore di poker all'ultima mano, ha calato la briscola. Viva Silvio, viva Obama, viva i solarium di Washington!

Etichette: ,

3.11.08

A lunga conservazione

Facendosi due conti in base alla notizia apparsa sul Corriere, si tratterebbe di sopportarlo fino al 2056. Non so se sono pronto per accettare tutto questo.

Etichette: ,

24.9.08

Contrappasso

Matteo Cambi in comunità è stato arruolato come spazzino. Direi adeguato per uno che era abituato a tirar su grosse quantità di polvere.



Via Corriere.it

Etichette: ,

17.9.08

Bile nera

Ovvero Alemanno e l'arte di prendersela in quel posto, e continuare a sorridere

«VELTRONI È UN GRANDE» - «Sa che il sindaco che sta andando a incontrare non è più il suo amico Veltroni» ha chiesto una giornalista a Robert De niro prima della visita in Campidoglio, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del film. «Sì che lo so», ha replicato De Niro. Aggiungendo: «Veltroni è un grande... è stato fantastico».




via Corriere.it

Etichette: , ,

14.7.08

Le tradizioni orali nella Grecia moderna

È bello vedere come nel ventunesimo secolo in Grecia trovino ancora posto le antiche tradizioni orali

Etichette: ,

28.5.08

Parapiglia, scatta il gioco della bottiglia... (cit.)

Alcuni brasiliani si sono divertiti a produrre un simpatico video bufala, in cui viene mostrato quanto è facile creare "luce fredda in bottiglia", aggiungendo poche gocce di Clorox a due litri d'acqua e lasciando il tutto alla luce del sole, così da immagazzinare l'energia necessaria per la successiva emissione di luce.

Il video lo trovate qui: Brazilian Invents Luminescent Water-Bottle Lightbulbs

Peccato che si tratti uno scherzo*: il Clorox non è altro che normale candeggina (in inglese bleach) in soluzione al 10% in acqua. Dato che la candeggina non è una sostanza fosforescente, non si capisce perchè dovrebbe diventare luminosa se diluita ulteriormente in acqua. In caso contrario, il vostro mastello di panni in ammollo donerebbe un certo tocco new rave alla vostra abitazione!

Il Corriere della Sera - come ormai è consuetudine - c'è cascato in pieno: Ecco la luce in bottiglia senza elettricità

Spero che con quanto stanno risparmiando , tra verificatori di fonti e correttori di bozze, decidano di investire in una buona scorta di Clorox per illuminare la propria redazione in maniera ecocompatibile.

[Uhm... osservando un po' la loro homepage mi viene il dubbio che lo abbiano già fatto...
...e che si siano dimenticati di tappare le bottiglie]

*: tempo necessario per la verifica pari a 1 minuto scarso, non ci vuole poi così tanto, dai!

cru 7 do

P.S.: Tanto si sa che l'unica candeggina capace di illuminare la notte è il vecchio Bleach dei Nirvana! (Per la serie: una scusa vale l'altra per riascoltare qualcosa di vecchio)

Etichette: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.