Image hosted by Photobucket.com

22.6.09

Scaricare il lunedì

Modi per scaricare il lunedì (prima che contamini l'intera settimana):

1) Direttamente da Tropical Pizza, Dj Aladyn mette a disposizione per il download libero due volumi del famigerato Blocco Sequenziale, eclettici accostamenti tra pezzi di diverse epoche ed estrazioni.



2) E' uscita la nuova fatica estiva del nostro Dj Torba, tra tracce a lunga conservazione (e conversazione) e novità molto interessanti:


Etichette: , , , ,

22.5.09

Miscellanea del venerdì

1) Hayden Panettiere si fa il tatuaggetto, con tanto di errore. (Citofonare Horrible Tattoos)

«Vivere senza rimipianti»: c'è una i di troppo nel tatuaggio sfoggiato a Cannes da Hayden Panettiere (foto da Huffington Post)

Anche quelli che fischiettano hanno una metà oscura (via RCRD LBL)

3) Nuovo singolo di Neffa alle porte, ecco qui la ricerca del taka-tàkatakatàkka! (via il nostro insider)



4) Rom Check Fail: vi ricordate i vecchi giochi della vostra infanzia? Qualcuno ha pensato di farne un allucinante mashup (via Punto Informatico)





cru7do

Etichette: , , , ,

20.5.09

Ulteriori motivi per avere una chiavetta usb

(abbastanza libera all'occorrenza per non dover riscaricare quanto hai dovuto lasciare in ufficio)

Download a scatola chiusa, per My Awesome Mixtape!
Me & the Washing Machine

2) Una tamarrissima versione di "Sweet Dreams" eseguita dagli Infadels, un gruppo che si contraddistingue per avere un tastierista a rischio di futuro Darwin Award (l'accoppiata "doccia con bottiglietta d'acqua" e "estrema vicinanza ad un contatto a 220v" a cui è dedito possono risultare poco salutari nel lungo termine). Divertenti dal vivo, almeno dal paio di concerti a cui ho assistito. se dati in pasto ad una compagnia telefonica in vena di risparmiare qualcosa temo già il tormentone.



Etichette: , , , , , ,

9.4.09

A scatola chiusa

Cose da scaricare "a scatola chiusa": il primo mixtape realizzato da STROBO ADDICT!

Etichette: , , , ,

4.3.09

L'amore non è bello - Dente

Solo qualche sera fa mi sono ritrovato - per l'ennesima volta - a chiaccherare con qualcuno che cercava disperatamente un senso in s.remo, senza ritrovare il bandolo della "canzone italiana".

Peccato (o per fortuna) che nel cast artistico non ci fosse il Dente - a.k.a. Giuseppe Peveri - ossia uno che è riuscito a pubblicare un disco intitolato "L'amore non è bello" il giorno di san valentino, riuscendo però a farlo in una maniera personalissima oltre che estremamente piacevole per l'ascoltatore.

L'amore non è bello ormai è letteralmente circondato da un'aurea di ottime recensioni, tanto da poter essere uno di quei lavori che ci si ritrova a riepilogare in una ipotetica classifica di fine anno, in compagnia dei soliti soci da concerto. Il "bonus" aggiuntivo è il fatto che questo album, grazie alla partecipazione di alcuni nomi eccellenti - tra cui Enrico Gabrielli, Vasco Brondi, Gianluca de Rubertis, metà degli Annie Hall - ha una produzione che di solito si ritiene possibile solo con le major: in soldoni, è una sorta di jolly da poter usare spessissimo. Basta dire "hai ascoltato l'ultimo lavoro di Dente?", e la chiaccherata parte da sola, dato che c'è sempre un gruppo con cui ha collaborato da tirarci in mezzo.

Ovviamente, Dente canta d'amore. Parla di quelle situazioni sfortunatamente normali e felicemente disfunzionali, purtroppo taciute dai ghostwriter dei bigliettini contenuti nei baci perugina. Il bello è che sono i piccoli frammenti, quelli che ti colpiscono all'improvviso in caso di abbandono alle "coccole sonore" in rapida successione, le stesse che costituiscono la parte strumentale dell'opera. Tanto per fare un esempio, mentre racconta ad una lei passata ciò che resta di un rapporto "cestinato", Dente riesce a fotografare in un istante anche quel dramma legato ad un oggetto scomparso: come riassumere quella particolare forma di gelosia residua a fine rapporto se non con una adattissima sintesi tipo "e la camicia che ti ho dato io, su di un pavimento che non è il mio"? La trovate in Incubo.

I giochi di parole e le soluzioni logiche usate sono davvero interessanti e fanno passare in secondo piano l'inevitabile ripetitività del timbro usato nei pezzi, anche se non è poi questo gran problema: è un disco "a lunga conservazione" e svela le sue gemme una alla volta.

Avete poco tempo per ascoltare musica? La più grande che ci sia riesce a sorprendere già a metà dei suoi 52" (colpa del credit crunch?) mentre "Sole" potrebbe essere la migliore sigla per una riproposizione di Love Boat, ma ricontestualizzato su di un pullman granturismo dell'Autostradale, che solca le lande dimenticate dall'Alta Velocità in un continuo turbinare di persone. Bravo il nostro Dente: ha capito che dopotutto bisogna pur sempre coccolare le nicchie.
Ma è anche la capacità di riuscire a catturare quei piccoli attimi che altrimenti svaniscono in un attimo, a valere quel primo ascolto.
Utili copincolla:
Download: MP3 Dente - Vieni A Vivere
13 Marzo 2009 | Koko | Castelletto Cervo (BI)
21 Marzo 2009 | Circolo degli Artisti | Roma
26 Marzo 2009 | Spazio Musica | Pavia
27 Marzo 2009 | Locomotiv | Bologna
28 Marzo 2009 | Calamita | Cavriago (RE)
01 Aprile 2009 | Diagonal | Forlì (FC)
03 Aprile 2009 | Arci Taun | Fidenza (PR)
04 Aprile 2009 | Ratatoj | Saluzzo (CN)

Etichette: , , ,

28.1.09

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Grazie a Dietnam ricevo in preascolto il secondo album di Black Eyed Dog, ecco a voi le due tra le tracce più legali che si siano mai viste su questo blog:

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

(Ghost Records/Audioglobe)

1231406157.jpg


1178269951.jpg

Download: MP3 Black Eyed Dog - Salinas
Download: MP3 Black Eyed Dog - Honeysuckle Gal

MySpace: Black Eyed Dog
Etichetta: Ghost Records *



Ultimamente ne stanno parlando in tanti e devo dire che il progetto mi sembra ben riuscito: la varietà non manca e ci sono parecchie cose interessanti, frammenti che potrebbero far gridare "ecco il nuovo [riempire a piacere] italiano".

Chiaccherandone in libertà, sono saltati fuori riferimenti incrociati a diversi nomi, come banhart, waits, gray, drake, solo per fare qualche esempio, ma ovviamente in pezzi differenti; altrimenti, avremmo a che fare con un particolarissimo frankenstei). 

L'ottimo risultato sta nel riuscire ad interpretare modalità già affrontate da altri e farlo in maniera personale, riuscendo ad ottenere un buon numero di ottime ballate brevi che fanno volare la mezzoretta dell'album (34'28" su 11 tracce, per la precisione - cit.).

Notate quanto sono differenti tra loro le due tracce qui sopra: ecco, questo aspetto si ripete in tutto l'album. Anche se piano e chitarra acustica fanno la parte del leone, è da notare la presenza di un buon numero di altri strumenti: credo proprio che lo andrò a vedere dal vivo, mi domando come venga adattato un repertorio tanto eclettico, alle dure regole dei palchi italiani. 

La scampagnata onirica di Honeysuckle Gal è un po' blues, un po' folk e purtroppo finisce troppo presto. Salinas è una classica ballata, confezionata con cura quasi certosina. I Got You In poi, è da opzionare per i titoli di coda di un film, da tanto è "cinematica". La voce stessa viene stravolta da un pezzo all'altro. 

Credo proprio che dovrò rinunciare al mio solito "non penseresti mai che è uno nato in Italia" a causa del troppo uso, ma in questo caso ci starebbe davvero bene, per il cantautore Fabio Parrinello, originario di Varese ma trapiantato al caldo. 

Che "tag" dare a Rhainuladada? Magari questo disco andrà bene per leggere in due, sdraiati sul letto e con i piedi incrociati...

cru7do 

*: finamente qualcuno che capisce che non ha alcun senso proibire simili "assaggi": un download libero può aiutare un disco molto più che una qualsiasi comparsata, no?
+





Etichette: , , ,

22.12.08

Sloppy Winter a.k.a. Dj Torba Is Coming To Town

Dj Torba sa qual è l'unica maniera per infondere un po' di spirito non-natalizio da queste parti:

Sloppy Winter
"this is not a Xmas compilation"
a.k.a. Dj Torba Is Coming To Town


01. Black Strobe - I'm A Man
02. Sporto Kantes - Car Video
03. Alice Russell - Two Steps
04. Natural Self - The Rising
05. Mr Scruff - Music Takes Me Up (Feat. Alice Russell)
06. Belleruche - Late Train
07. Dubmatix - Champion Sound (Feat. Aaron Kazmer)
08. Hint - At The Dance
09. Pete Rock & C.L. Smooth / Freestylers / Altern 8 - The Creator / Ruffneck / Activ 8 (Come With Me)
10. Little Jackie - The Kitchen
11. Janelle Monae - Many Moons
12. Rhymefest - Some Of These Days
13. TM Juke And The Jack Baker Trio - Rolling Stone To Landslide Feat. Kathrin deBoer
14. Gabriella Cilmi - Sweet About Me
15. The Bamboos - Tears Cried
16. Eagles Of Death Metal - Heart On
17. The Beatles - You've Got To Hide Your Love Away
18. Lovage - Pit Stop (Take Me Home)



"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: , ,

11.11.08

The Neverending Story - Canadians

Ad essere onesti, a me Limahl è sempre stato un po' sulle palle e ritengo il film "The Neverending Story" una emerita boiata rispetto al bellissimo libro di Michael Ende. Però questo rifacimento ad opera dei Canadians - con la voce di Cherielynn Westrich* - riesce a riconciliarmi almeno con un pezzetto di anni '80. Il leitmotiv durante il preascolto è stato "mi fa tornare in mente ... ... ...", potere del chitarrozzo...

Il brano è stato scelto come primo singolo della seconda compilation di cover a cura di Buffetlibre Dj's.

Scaricatelo qui: Neverending Story (Giorgio Moroder cover) - Canadians feat. Cherielynn Westirch

cru7do

*: avete presente i Rentals aka "quelli della pubblicità di quella birra"? Sì, si tratta proprio di quella biondina

Etichette: , , , , , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.