Image hosted by Photobucket.com

24.9.05

Turn me back into the pet that i was when we met

Gli Shins ti cambieranno la vita! E finalmente mi guardo Garden State in italiano, uscito a noleggio qualche giorno fa. E che dire? Del film niente di più, se non che il doppiaggio italiano lo ha penalizzato in alcune scene, tipo quelle del fratello coloured di Natalie Portman.
Per il resto sono sempre ipnotizzato dalla scena "degli Shins". Perchè ci sono stati due cambiamenti, in sostanza. A Largeman la vita gliela cambiano, ma anche gli stessi Shins dopo sto film hanno notato qualche rivoluzione. Dischi venduti, (non sfracelli, ma più di prima senzaltro) visibilità, conoscenza.

La vita non l'hanno cambiata a me, ci mancherebbe. Forse ci vanno ben altri dischi. Però ogni volta che vedo sto film o penso a sta scena, mi butto nei dintorni di quella musica lì, musica che se vogliamo vede come protagonisti oltre a loro i New Pornographers, gli Spoon, Ted Leo & The Pharmacists, i Grandaddy, i Built To Spill e decine di altri illustri. Indie rock, indie pop, alternative rock, lo-fi, chissenefrega.

Fatto sta che andando al lavoro stamani dovevo ascoltare sicuramente Oh Inverted World degli Shins.
La traccia 1 Caring is creepy mi catapulta immediatamente in uno stato di allegria ingiustificata, quella da faccia quasi ottusa, chè nemmeno litigo in macchina, come faccio sempre con tutti. Spensierato, "suono un po' la batteria". Mi lascio guidare canzone dopo canzone da questa melodia dolce, dagli arrangiamenti delicati, in punta di piedi, soffiati, vellutati. E in un attimo sono alla canzone che adoro, la 6 New Slang, un inizio in crescendo, dalla percezione di suono fino ad una leggera poesia, sussurrata. Muovo la testa qua e là, rallento senza accorgermi, mi adeguo anchio a cosa esce dal cd.
E a sto punto faccio sempre una cosa, ovvero ripetere la traccia in loop, però solo un paio di volte in più, che sto arrivando. Ma una volta parcheggiato, non spengo tutto chè rovinerei l'atmosfera, allora la faccio finire e me la porto in testa ancora un'oretta...

Ascolta New Slang




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.