Image hosted by Photobucket.com

11.1.08

Non è mai troppo presto...

...per parlare di Pukkelpop 2008!
La quiete lavorativa del mio pomeriggio è stata squarciata dall'arrivo di una mail, da cui ho appreso che quest'anno il Pukkelpop si celebrerà da giovedì 14 a sabato 16 agosto.

Tre giorni di concerti, come gli altri anni. Nessuna nuova, buona nuova: dato che l'anno scorso è stata quasi rischiata la cancellazione, sapere che in questo momento c'è già qualcuno che "sta lavorando per noi" è davvero confortante. E' probabile che anche stavolta la formula sia immutata o quasi: un numero spaventoso di ottimi artisti, tempi calcolati - e rispettati - al minuto, melting-pot eccezionale, ecc. ecc.*

Già durante la scorsa edizione gli utenti del sito ufficiale sono stati interpellati per capire quali potessero essere i gruppi da invitare per l'edizione successiva. Il Pukkelpop sarà quindi un'ottima occasione per recuperare il debito formativo concertizio tipico di chi - per le più varie ragioni - non ha la possibilità di assistere a tanti concerti durante il resto dell'anno. Con buone probabilità anche quest'anno organizzeremo la nostra piccola spedizione in Belgio, così da offrire il necessario supporto a chi volesse partire alla volta di Hasselt in solitaria**.

Su queste pagine spesso bazzicano altri pukkelpoppisti (o pukkelpoppari?) impenitenti, perciò vi chiedo:

1) Chi vorreste come headliner nelle tre giornate?
2) Per quali gruppi vi smazzereste lo sbattimento di andare al Pukkelpop?

3) Come preferite vivere un festival di questo tipo? Pochi concerti visti bene, oppure avete intenzione di violare qualche legge della fisica*** pur di non perdervi nulla?

cru 7 do

Pukkelpop su Myspace
Video taggati "pukkelpop 2007" su Youtube

*: tra gli "ecc. ecc." ci sono tutte le noie tipiche di un grosso evento estivo in belgio: freddo, pioggia, vento, cucina belga, cessi chimici, fango, code per la doccia, rischio di furti... metteteli in conto.
**: con i dovuti accorgimenti, il costo totale di 5 giorni di pukkelpop è decisamente più basso di una settimana in una qualsiasi pensionemiramare nel medesimo periodo, tenetelo presente!
***: sì, lo ammetto, io faccio così.

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.