Image hosted by Photobucket.com

14.11.04

Gita scolastica di un giorno

Telecamera di director e superipsilon vanno di pari passo. poz capocomico, capocordata, insomma è lui che ha i tempi giusti per un filmato da antologia. Corpi di ventisettenni alla gita di un giorno di prima liceo. Gommose, rigulizie. Ma il pullman è da tre posti, scegliamo la colonna sonora e guido io. E inoltre ci compriamo anche le birre, ridiamo e ci fumiamo le pagliuzze, ma senza nasconderci. figo!
Conosco pure la strada e arrivando a destinazione c'è un orda di boyscout che ci guarda. Uno scambia poz per un cantante, un attore o un calciatore del Cervia. Boh. Lo saluta, ammirato. Poz, che non si è mai montato la testa, suona la chitarra, ma non canta, non recita e non calcia il pallone, ricambia il ciao. Il bambino scout ha un nuovo idolo.
Intanto arriviamo al ritrovo. A nessuno scappa di fare la pipì. Gli altri vanno tutti a sentire l'argomento della gita di un giorno. Ma noi siamo i gggiovani ribbbelli e ci beviamo una birra e ci fumiamo un'altra sigaretta. Figo !!!
Poi però arriva un nostro amico bravo, ma un po' secchione e ci chiama. Noi scendiamo le scale. Sbatto la porta. Ci guardano tutti. Iniziano. Aspettavano noi. Figuremmerda. Minchia come ce la ridiamo. Ci sediamo al fondo perchè siamo i più fighi, e usiamo la tecnologia sottoforma di regali di natale dei nostri genitori. Io sono il più sfigato perchè ci ho il cellu con le foto. poz ci ha la fotocamera digggitale e spara a raffica; director ci ha la telecammera digggitale che minchia se costa. Il tipo della rai lo guarda pure invidioso. E io ci faccio un'altra risata.
Di fronte a noi, parlano, cantano e suonano la chitarra, ma poz sicuramente è più bravo. Uff, Uff, non finisce più. Facciamo casino, ma il maestro non ci sgrida. Io a un certo punto faccio pure il toothing con la prima della classe e il suo amichetto. Sono simpatici e ci mandiamo le fotografie senza spendere. Io sorprendo tutti mandando un breve testo. La prima della classe non ci riesce ahahahah.
Intanto è ora di premiare i più meritevoli. E infatti c'è l'amico secchione che va per primo. Per di più si conoscevano pure. Poi premiano altri e sento il mio nome. Mi premiano non perchè scrivo dei bei temi. Boh. Forse perchè sono simpatico o boh. Io non lo so. So solo che come c'è scritto su cioè o su quei giornali lì, le squinzie vogliono che il loro lui sia sempre sestesso. E per me quella è diventata la regolazera, che viene ancora prima della regolazero. E così sono mestesso alla premiazione, mi emoziono come sempre e non spiccico una parola, e lo dico pure. Divento rosso rosso rosso e vado subito al fondo. Poi premiano gli altri, e poi premiano tutti, pure i miei amichetti, il sacrestano, uno che chiedeva informazioni e il tipillo che teneva il faretto. Io volevo chiamare anche i boyscout, quelli della saletta prove e quelli che giocavano a calcetto lì accanto. C'era ancora una pila di premi alta alta alta fino al soffitto. Poi un tipo canta. director fa il video. Io rido ancora tanto. Poi usciamo, beviamo gli alcolici, fumiamo una sigaretta strana e ridiamo. poi fa freddo. Gli altri vanno ancora a bere, ma noi dobbiamo tornare a casa che si è fatto tardi...


2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

bel tema, ottimo! bene boss in carriera! avrei voluto vederti mentre diventavi rosso rosso rosso... e la mia omonima l'hai conoscuita? sembra simpatica!
bacini, boss.
ca

12:11 PM  
Blogger boss said...

ca: è stata una giornata splendida... quando premiamo te dimmelo che arrivo subito a farti ridere...

12:43 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.