Image hosted by Photobucket.com

14.7.05

Dal terrore alle risate

Se la scorsa settimana il film del mercoledì mi aveva regalato un'inquietudine di fondo per tutta la durata o quasi, ieri ho raggiunto il top. In programmazione c'era il classico thrillerone americano un po' sesto senso, un po' esorcista, un po' silenzio degli innocenti, un po' seven, un po' pshyco se vogliamo; e io temo tantissimo questo genere di film, dove c'è la musica che sale di intensità pari passo con la suspance, e poi c'è l'urlo, la porta che si apre, l'immagine che non si dovrebbe vedere, le scritte con il sangue, i disegni malaaati, le foto tagliate, gli sguardi cacherecci, la pazzia, le bambole deformi ecc...
Il film, tanto per chiarirci è Hide and Seek con De Niro e Dakota Fanning, una cagata pazzesca, pieno di clichè... comunque i mestieranti di fotografia e suoni ci sanno fare perchè io dopo cinque minuti ero già terrorizzato. All'inizio cercavo di esorcizzare la cosa facendo battute, le voci dell'oltretomba, cambiando discorso, alzarmi per bere... Ma la cosa non ha funzionato e ho passato l'ultima mezzora dietro il televisore, fumando vicino al tavolo osservando la collezione di cd e i gatti che facevano petting.
Ogni tanto facevo sbucare la testa per scrutare qualcosa, poi il film è finito tra il malcontento generale.
Chiaraaa ed epunto sono proprio brave persone. A fine proiezione mi hanno visto un po' sconvolto e non volevano assolutamente che io trascorressi una notte agitata. E così come ad un bimbo con la marmellata, o ad un sedicenne con un tocchetto di fumo, hanno inserito un dvd di Ali G e mi hanno fatto felice.
Booyakasha!!!




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.