Image hosted by Photobucket.com

18.8.05

musicale

Pitchfork torna a starmi sulle palle! Fino a qualche giorno fa ero in una fase in cui simpatizzavo per loro, adesso no! Non sono pazzo, è solo che Pitchfork, dopo aver dato qualche voto più che positivo a dischi che mi piacevano, è tornata a comportarsi a suo solito; cioè stroncare senza mezze misure e in maniera esagerata. E' di oggi il secondo enorme sgarro dell'anno, (dopo il votaccio ai Louis XIV qualche mese fa) ecco il 3.0 per The New Fellas, ovvero il secondo album dei tre fratelli Jarman; album che a me piace molto. E' forse uno dei più ascoltati di questo 2005, ed è anche uno dei pochi secondi album che mi piace di più dell'esordio di questi tempi.
Toh una traccia: The Wrong Way To Be

Un po' più di attenzione di quella che meritano viene finalmente concessa in questi giorni al gruppo californiano The Willowz. Inizialmente un trio e ora in quattro, propongono un mix di garage/punk/pop. Scoperti da Michael Gondry che ha voluto due tracce del loro primo album (The Willowz Are Coming) per il film The Eternal Sunshine Of A Spotless Mind. Da qualche settimana circola il loro secondo lavoro, più melodico e meno ruvido. Devo ancora ascoltarlo a fondo.
Il VillageVoice fa un interessante profilo dei Willowz, ci sono un paio di canzoni in streaming e scopro che la mammamanager di uno dei quattro, con cui qualche mese fa avevo intrapreso uno scambio di email, è uscita con Henry Rollins ed è stata l'art dealer di Dee Dee Ramone. Ah però!

Era un po' di tempo che non sentivo dare di matto Jack White. Ma ecco finalmente una notizia di cui non si può fare a meno. Jack White qualche giorno fa durante un concerto a Berkeley se la prende con uno di quei palloni che rimbalzano tra la folla...




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.