Image hosted by Photobucket.com

13.9.05

Maledetti bloggers

Ve lo ricordate un gruppo che si chiama Clap Your Hands Say Yeah? Anche se ormai la nuova musica si brucia in fretta, non parlo della preistoria, parlo di un gruppo letteralmente esploso da fine maggio ai giorni nostri. Tutto questo per merito dei bloggers; non mi ricordo quali, ma la storia deve essere partita da nuiorc dove c'è un ensemble di blog e mblog che ormai decretano il successo di un gruppo. Così è stato per i CYHSY ben prima che arrivasse pitchfork a dare il votone; pitchfork ha semplicemente amplificato gli effetti, esponenzialmente, così che sti benedetti CYHSY hanno fatto il botto.
Nessuno si aspettava un successo del genere, e infatti nelle esibizioni dal vivo spesso sono ancora gruppo spalla di qualcuno, e non parlo di qualcuno a livelli siderali (ovvero Interpol, Strokes per rimanere nella grande mela), ma di qualcuno che comunque ha fatto gavetta, qualcuno in gamba, qualcuno che ha un ultimo disco molto molto bello, qualcuno tipo i The National per dire un nome illustre sempre della grande mela.
E quindi cosa ti succede l'altro giorno? che c'è il concerto dei The National all'Iron Horse di Northampton, Massachusetts e ad aprirli i Clap Your Hands Say Yeah. Il locale è strapieno, perchè tutti seguendo la moda dettata dai bloggers conoscono "solo" i Clap Your Hands Say Yeah. Così il live inizia, i CYHSY fanno la loro cosa, bene, pubblico in delirio ed entusiasta. Finiscono, tempo qualche minuto per preparare le ultime cose e attacca il gruppo principale, i The National. Davanti a loro non c'è più un cazzo di nessuno, una o due dozzine di persone. Se ne sono andati tutti. Il gruppo si piglia male e suona peggio, e appena il set finisce, il cantante se ne va via dal locale. Quei 3 fans rimasti chiedono il bis, ma il cantante non si trova. di già se ne va anche il batterista. Allora il bassista va a sedersi al suo posto e a formazione ridottissima e improvvisata fanno un qualcosina di sperimentale strumentale senza voce.
Tristezza. Tutto vero! Maledetti bloggers...




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.