Image hosted by Photobucket.com

18.11.07

La settimana concertistica

Domenica 18 novembre

Disco Drive + Liars @ MusicDrome, Milano

Al MusicDrome, ex Transilvania si presentano 2 gruppi mai così simili nei suoni e nell'efficacia come nei loro ultimi rispettivi lavori. Io, per carità, i Liars li ho sempre trovati un po' ostici per le mie corde. I Disco Drive, invece, li adoro in ogni loro sfumatura, dai suoni post-punk-funk dell'esordio, all'ultimo lavoro più complesso, fragoroso e "rumoroso"
Percentuale di partecipazione: 10%. Sono a Milano, di domenica sera. Disco Drive già visti (e so che li rivedrò)

Lunedì 19 novembre

Bloc Party @ Teatro della Concordia, Venaria

Già l'atmosfera del Teatro della Concordia non mi esalta, soprattutto per questo tipo di concerto. Mettiamoci anche il fatto che quasi sicuramente i Bloc Party si concentreranno sul loro ultimo lavoro, da me mai digerito. Beh si fa presto a capire che salvo eventi incredibili perderò questa data. Mi resta il ricordo della loro prima data da headliner, in quel di Milano nell'aprile del 2005.
Percentuale di partecipazione: 10%. Non servono altre parole. Per di più la percentuale non aumenterà in futuro se il/i prossimo/i album saranno simili a questultimo.

Martedì 20 novembre

CocoRosie @ Rainbow Club, Milano

Le due sorelle indiane non mi hanno mai suscitato alcunchè. Al massimo sarei curioso di scambiare due parole con loro per avere qualche ragguaglio sul nebuloso arresto di questa primavera

Percentuale di partecipazione: 1%.

You Say Party! We Say Die! @ Rocket, Milano

Anche qui poca roba. Sono talmente disinteressato al gruppo che non ricordo nemmeno se li ho visti al pukkelpop 2006. Tra l'altro non sono poi così sicuro che ci abbiamo realmente suonato.

Percentuale di partecipazione: 0.0001%. Ci vorrebbe un teletrasporto coatto

Mercoledì 21 novembre

The National @ MusicDrome, Milano

Il gruppo che due anni fa suonava headliner dopo i CYHSY e che nessuno si cagò dopo i CYHSY a un album di distanza i CYHSY se li mangia in un boccone. Album molto probabilmente da top 5 dell'anno, con alcune canzoni che gli Interpol si sognano (e non sapete quanto sia difficile per me ammettere sta cosa). Raggiungere il MusicDrome ex Transilvania live mi ha sempre fatto diventare pazzo, ma ora ho il TomTom e quindi la percentuale già alta aumenta sensibilmente

Percentuale di partecipazione: 75%

Klaxons @ HiroshimaMonAmour, Torino

La bolla dei Klaxons è scesa vertiginosamente per me e per tutti, però l'album ha saputo regalare comunque qualche piccola perla. Chi li ha visti dal vivo qualche mese fa mi ha parlato di concerto disastroso. C'è quindi la speranza e la curiosità di vedere un miglioramento.

Percentuale di partecipazione : 15%

Come vedete per fare 100% al mercoledì mancano 10 punti percentuali. Bene, quella è la percentuale destinata alla visione di Dr.House ciabattato e sambuca munito.

Giovedì 22 novembre

The Wombats @ Rocket, Milano

Gruppo che mi ha suscitato molta simpatia. La fidelizzazione è comunque ancora bassa. Poi se si realizza il mercoledì concertistico c'è l'esigenza di decomprimere

Percentuale di partecipazione : 25%. Non si sa mai

Venerdì 23 novembre

Amari + Canadians @ HiroshimaMonAmour, Torino

Vedere il Pasta e Max con i loro rispettivi gruppi è sempre una gran bella cosa. Gli Amari alle prese con il nuovo album non li ho ancora sentiti. I Canadians già due volte negli ultimi 5 mesi, ma il tris si fa più che volentieri.
Peccato che in un'altra sala dell'Hiroshima ci siano anche gli Ex-Otago , chè loro non li ho mai visti e vorrei quanto prima. Vedremo in loco.

Percentuale di partecipazione : 95%



Chi vedrò, e dove, e con quale percentuale? Valgono risposte / commenti in .xls

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.