Image hosted by Photobucket.com

25.2.08

La corazzata Potemkin. Rivisitata.

Il problema di guardare poca tv è che a volte si perdono mirabolanti esempi di comicità involontaria.

Grazie al Bolla, mi son fatto due risate leggendo i retroscena di una sua comparsata in un prodotto seriale che - almeno dalle nostre parti - ha dato modo a tanta gente di saziare la propria brama di 15 secondi di notorietà*. Mi chiedo solo se lo sceMeggiatore avesse in mente La Corazzata Potemkin originale o La Corazzata Kotiomkin di fantozziana memoria, ad occhio direi la seconda: quella soap per sciampiste è "...una cagata pazzesca!" (cit.).

Notando l'assurdità della struttura narrativa e la penosa interpretazione dei protagonisti di quella scena, non ho potuto fare a meno di pensare a "Gli occhi del cuore 2", la fìssscion intorno a cui si snodano le vicende raccontate in Boris, la migliore serie comica prodotta in Italia nell'ultimo anno.

Se il leitmotiv nascosto di Lost è la Magic Turtle, quelli di Boris sono lo sguardo basito e l'interpretazione "a cazzo di cane". Spero che arrivi presto la seconda serie, magari con una nuova sigla a livello di quella creata dagli Elii, successivamente diventata la spina dorsale dei quattro movimenti di Effetto Memoria, dal nuovo album Studentessi.

*: Warhol è stato di manica larga, non vi pare? Con i soli parenti delle comparse sparsi per il paese, quella schifezza riesce a fare degli share di tutto rispetto. Avendo aiutato in passato nell'organizzazione di alcuni casting minori, consiglierei però ai promettenti attori/attrici di LEVARE LA PARTECIPAZIONE A VIVERE DAL PROPRIO CURRICULUM: rischia di farvi perdere una parte magari non retribuita, ma curricolarmente ben più utile! Se proprio non riuscite a cancellarla, magari aggiungete a fianco una postilla del tipo "ero giovane, ero inesperta, credevo che lui mi amasse, pensavo fossero foto artistiche, avevo fame, avevo freddo, mi facevo di ketamina e ghiandole pituitarie, dovevo pagare l'assicurazione dell'auto, ero in rosso in banca, il cellulare era scarico e gli ululati erano sempre più vicini", magari funziona!

cru 7 do

Labels: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.