Image hosted by Photobucket.com

14.5.06

Amari @Casa139 - milano - 12.05.2006

"...reggi questo"
Fisso perplesso un bicchiere da media, vuoto tra le mie mani.
Estrae una bottiglietta da 0,5l, parzialmente coperta di condensa; la apre e ne versa il contenuto nel bicchiere, un liquido scuro, leggermente viscoso e con un buon aroma di erbe aromatiche: una media di amaro da sorseggiare durante il concerto degli Amari. Non posso far altro che esprimere la mia incondizionata approvazione: adoro questi inaspettati - ma coerenti - fringe benefit da concerto!

I neon multicolore riescono a mandare in vacca la mia digitale, che impazzisce e - di punto in bianco - crede di essere diventata un tostapane. Tanto meglio, dato che - per una volta - riesco a guardare un concerto con i miei occhi e non attraverso lo schermo lcd.

Il palco della Casa139 agli Amari sta un po' piccolo, meriterebbero qualche metro quadro in più. I livelli della voce mi sembrano sbagliati e - dal piccolo cantucccio sotto il palco che mi sono ritagliato - non riesco a distinguere bene le parole, perciò devo andare "a memoria" nei momenti più rumorosi.

Ma, resa acustica a parte, non mi aspettavo
un approccio così cazzutamente rock ed energico; si può dire "rock" in questi contesti? Facciamo di sì!

La varietà dell'album c'è tutta e riesco a vedere molta gente che declama i pezzi dalla prima all'ultima parola.
Una piccola chitarra giocattolo regala un "momento Liars", a base di campionamenti de "nella vecchia fattoria".
Chimicissimi palloni di crystal ball multicolore volteggiano verso il palco e vengono usati da Dariella e Pasta come decorazioni per l'asta del microfono.

Conoscere gente sul treno dal vivo sembra ormai un inno, per me almeno e temo che presto qualche anima malvagia la tramuti in "conoscere gente sul trenino", mashuppandola con mi amigo charlie brown.

I pezzi strumentali fanno capire a tutti che lì sul palco c'è gente che sa suonare sul serio:
un altro basso di polvere chiude il "prebis", non aspettavo nulla di meglio. Da rivedere appena possibile.

iDop(e) aka cru7do




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.