Image hosted by Photobucket.com

31.12.07

Varie ed eventuali

C'è chi non rispetta i buoni propositi di inizio anno, e chi non rispetta i cattivi propositi di fine anno. Io rientro in questo secondo gruppo e - come tanti - scarico le "colpe" su questo inutile periodo, perciò il post a punti è d'obbligo:

1) niente classifica degli album dell'anno: troppo sbattimento, non tanto il fatto di scriverla, quanto per il dover verificare quando effettivamente ciò che ascolto esca nei "migliori negozi di dischi" (ammesso che in italia esca, eh!). Come contentino c'è il mio classificone "roba ascoltata in mono con l'orecchio sinistro mentre lavoro", imprecisa e gargantuesca come dimensioni (ma alla pappa pronta di last.fm non si sputa mai sopra). In estrema sintesi: è stato un buon anno, almeno per i miei gusti.

2) niente recensione dell'etilometro tascabile, nonostante in oltre 2 mesi l'abbia messo alla prova manco si trattasse di un test di quattroruote. Il verdetto comunque sarebbe: se usato correttamente funziona anche, ma non vi dice nulla in più di quanto voi già vi immaginate. Se avete la fortuna di avere un amico astemio, siete a posto, altrimenti il sacrificio a rotazione è l'unica opzione sicura.

3) ho in preparazione ormai da mesi un piccolo esercizio di stile, ma se ne riparlerà poi in coda per le birre al primo concerto disponibile, al grido di "se pure delpiero lo ha fatto, allora è alla portata di tutti!".

4) the last good gig of the year (cit.): gli Hollow Blue. Nonostante la delusione di essere solo in una dozzina ad assistere alla loro esibizione, ho avuto l'ennesima conferma che anche il nostro paese può offrire ottimi ascolti. E' bello arrivare "a digiuno" di qualsiasi ascolto e correre subito a comprare l'album a concerto appena terminato, per poi scoprire che Inkiostro ne aveva già parlato da un po', mettendo a disposizione pure la traccia scritta in collaborazione con il figlio di John Fante. Se vi capitano a tiro e vi garba quel certo cantautoriato "atmosferico", non ve li perdete!

5) tra poche ore avremo completato l'ennesimo giro intorno al sole. Sarà l'ultimo, dato che la prossima enciclica sancirà il ritorno dell'"astronomia naturale", obbligando il sole a girare intorno alla terra.

Statemi bene. Auguri!

cru 7 do

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.