Image hosted by Photobucket.com

23.12.07

Top Album 2007 21 - 16

21) 1990's - Cookies Gruppo inglese, dei "soliti" potremmo dire. Un pelo più catchy e interessante, quel qualcosa in più che te li fa ascoltare per più di un passaggio.

20) Klaxons - Myths of the Near Future Nu Rave! Un sacco di clamore, e ora non se ne sente (quasi) più parlare. I Klaxons hanno fatto parte di quel "movimento". Hanno promesso molto, ma non hanno mantenuto tutto. Il Mercury vinto quest'anno rimane un mistero.

19) Radiohead - In Rainbows Il disco della svolta. Potrebbe essere ricordato così fra qualche anno. Chiaramente una svolta non musicale. Musicalmente invece tornano indietro di qualche album. Ed è ciò che mi permette di tornare ad apprezzarli. Quasi quasi ci scappa il concerto tris, più di 10 anni dopo il primo.

18) White Stripes - Icky Thump Jack White in qualche modo entra sempre in classifica. Preferisco il progetto dell'anno scorso, agli ultimi 2 dischi dei White Stripes. Rimane il fatto che Jack White (perchè i White Stripes sono Jack White) è sempre lì. Non delude, magari esalta un po' di meno. Maturo e divertente, cafone, sfacciato e interessante.

17) Polytechnic - Down Til Dawn Di Manchester, ma io di Manchester ci vedo ben poco, magari qualcosa della Manchester di 25 anni. Leggermente complessi, un po' "scuri" e arrovogliati. Gruppo da tenere d'occhio.

16) Minus The Bear - Planet Of Ice Sperimentali ma senza essere pesanti. Elettronica e chitarre che si inseguono in maniera dimessa, con una voce che mette tranquillità.

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.