Image hosted by Photobucket.com

19.1.08

Top Album 2007 10 - 6


10 Broken West - I Can't Go On, I'll Go On Forse il "primo" album del 2007, se ricordo bene. Primo nel senso di primo album che ha catalizzato la mia attenzione. Siamo nei dintorni degli Spoon come genere. Pop Rock delicato senza melassa

9 The Bird And The Bee - The Bird And The Bee Questo album per un paio di mesi mi ha decisamente fatto impazzire. E'stato colonna sonora consecutiva delle mie trasferte lavorative per un mucchio di tempo. "Bird" e "Bee" sono un duo, giustamente; e la loro musica si muove in territori quasi lounge e chillout, per certi versi. Se il disco fosse uscito una decina di anni fa quando si impazziva per quel genere, il duo avrebbe riscosso molto più successo, meritandoselo. Mi ha stupito comunque la presenza di una loro traccia su radio deejay. Peaches ne ha fatto anche un remix.

8 Blonde Redhead - 23 L'album più morbido dei Blonde Redhead è quello che mi piace di più. Per carità, le loro sonorità "soniche" di qualche anno fa li hanno resi importanti, ma il fatto di essersi "ammorbiditi" lo trovo molto positivo. Non la vedo la classica svolta commerciale, anche perchè passare dal noise allo space rock non è sinonimo di maggiori consensi

7 Shout Out Louds - Our Ill Wills Diversi nei suoni rispetto all'esordio, molto più pacati, cupi e emotivi. Album che mi ha stupito per la solennità, per come cattura in maniera così veloce ed efficace.

6 Arcade Fire - Neon Bible Sono l'unico a considerare Neon Bible nettamente superiore all'esordio che molti considerano un capolavoro? Anche stavolta non possiamo parlare di album capolavoro, ma di canzone capolavoro questo sì, con No Cars Go, che è sicuramene la mia canzone del 2007.

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.