Image hosted by Photobucket.com

6.2.08

Spice Gun (...mai più senza!)

Nonostante in Italia siano vietati, nell'ultimo periodo gli spray al pepe a scopo di difesa personale incontrano una diffusione crescente.

Zhu Fei, designer cinese, ha pensato bene di riportare le spezie nel luogo a loro più congeniale, ovvero la cucina, mantenendo però una funzionalità tipica di quelle armi improprie: il risultato è la Spice Gun, una pistola spara spezie per utilizzo culinario.

Basta aumentare la pressione interna premendo l'apposito pulsante, per poi spruzzare gli aromi desiderati sul cibo. Il tamburo è suddiviso in tre camere separate e viene fatto ruotare per scegliere la spezia desiderata. Tale soluzione corre in aiuto dello chef che volesse sfidare i propri commensali ad una sorta di "roulette russa culinaria": coriandolo, cannella, peperoncino in polvere.

Per fortuna si tratta solo di un progetto di design e non è prevista alcuna futura produzione a fini commerciali: le nostre cucine sono già piene di utensili dall'aspetto figoso ma dalla utilità nulla.

cru 7 do

p.s.: oggi la sezione "tette e culi" non andrà in onda per agitazione sindacale, ma potete consolarvi con la sezione calendari di repubblica.it.

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.