Image hosted by Photobucket.com

19.5.08

Circolo Arci Bitte chiuso dai vigili!

Sabato sera, non appena siamo entrati in quella simpatica sauna finlandese precedentemente nota come "magazzini di porta genova", mi son chiesto perchè la festa di qoob.tv fosse spostata lì dal meglio attrezzato Bitte, dove era stata organizzata in origine.

Purtroppo non si trattava di un problema di capienza: con strano tempismo le autorità competenti si sono presentate all'alba di sabato ed hanno chiuso il Bitte.

Al momento non è possibile conoscere le motivazioni di tale provvedimento. Vorrei tanto vederle scritte nero su bianco in maniera dettagliata.

Negli ultimi anni ho messo piede in un buon numero di locali meneghini e - per deformazione professionale - riesco a riconoscere velocemente buona parte di quelle pecche che potrebbero creare problemi in sede di controllo: lasciatemelo dire, ma il Bitte è quasi un'isola felice, nel desolante panorama di locali inadatti (e a volte pericolosi) che contraddistingue Milano.

Il fatto è che - grazie al frankenstein normativo in vigore nel nostro paese - chiudere un circolo ricreativo di questo tipo è estremamente semplice: basta applicare una delle tante norme solitamente ignorate - dagli stessi controllori - in altre sedi.

Se il medesimo metro di giudizio venisse applicato per tutti gli altri locali milanesi, probabilmente nel giro di una settimana ci ritroveremmo ad improvvisare una serata danzereccia nel reparto Hifi di un centro commerciale. Teheran sarebbe come il Sonar, in confronto (pseudo-cit.)...






Update: comunicato stampa su Facebook

cru 7 do

Labels: , , , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.