Image hosted by Photobucket.com

1.3.08

Ulteriori modi per resuscitare un iPod morto

Il vostro vecchio iPod non ne vuole più sapere di avviarsi e presenta una delle famigerate "icone della morte"?

Ci sono ancora due speranze:
- il trucco del biglietto da visita ripiegato (che però richiede l'apertura del lettore, con tutti i rischi conseguenti)
- il trucco della doppia pressione:

Guasto e tentativi precedenti: poco meno di un anno fa, il mio vecchio iPod Photo 40Gb smise di avviarsi, senza alcuna motivazione plausibile. Dopo aver provato ogni possibile soluzione elencata nel sito di supporto (reset, hard reset, menù diagnostico, cambio di firmware, collegamento via firewire, ecc. ecc.) ho gettato la spugna ed approfittato di un sottocosto per un Nano 2gen 8Gb. Ormai non compriamo più prodotti, ma garanzie di buon funzionamento!

(Lo stiamo perdendo! Libera! cit.)
Stamane mi sentivo in vena di un po' di voodoo: ho caricato completamente la batteria, per poi eseguire un reset (menù + select per qualche secondo). Ho atteso che comparisse l'icona iPod triste, dopodichè ho provato a premere con due dita lo spazio tra la ghiera ed il display (cfr. immagine successiva), finchè non ho sentito un debolissimo rumore, come se qualcosa fosse ritornato nella sua sede originaria:

Dopo un ulteriore reset, la sorpresa: l'iPod ha ripreso a funzionare perfettamente!

Con buone probabilità si tratta di un difetto comune relativo al connettore dell'hd: entrambi i sistemi puntano verso questo obiettivo.
Non ho idea se questi sistemi possano funzionare anche su serie di iPod differenti dalla quarta, ma se li provate non avete nulla da perdere. Ditemi se con i vostri piccoli mattoni bianchi fermaporta ha funzionato.

cru 7 do

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.