Image hosted by Photobucket.com

19.1.09

La birretta negata ed altri divieti

Ricapitoliamo 'a Capitale:

- Da novembre a Roma è vietato stazionare o muoversi "con un abbigliamento indecoroso, indecente e succinto" (aka "da mignotta" o "da letterina")
- Da sabato scorso, sempre nel centro di Roma, è vietato vendere alcool da asporto dopo le 21.

Non ho idea se tra i componenti della Giunta Comunale di Roma si annidi o meno uno strano esemplare transgenico di "Integralista Islamico-Light da Esterni", fatto sta che un simile divieto non fa altro che ridurre le libertà personali di chiunque decida di passare una serata a zonzo nel centro della nostra capitale: spiegatemi perchè l'altrui comportamento incivile debba comportare una riduzione delle MIE libertà personali.

Che sia forse una campagna virale per spingere il turismo? Presto, sbrigatevi a visitare la città, prima che vietino il bacio in pubblico, la "esse impura" o lo starnuto rumoroso nei giorni di festa comandata!

cru7do

p.s.: a chiunque tentasse di giustificare il divieto a causa dei cocci di vetro per strada, vorrei ricordare come in altre capitali (però del mondo civilizzato) sia possibile acquistare una birra a qualsiasi ora, senza che vi sia alcun problema bottiglie rotte: vuoto a rendere e cauzione rimborsabile. Funziona davvero, ho controllato di persona, quindi smettete di reinventare la ruota per problemi già risolti da altri, avete ben altre cose da affrontare.

Etichette: , , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.